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Pareri ELA semi trofeo.
9911496
9911496 Inviato: 23 Mag 2010 20:03
Oggetto: Pareri ELA semi trofeo.
 

Dato che oggi pome ho grippato il Trophy (200 km o meno) .-. ho deciso di comprare un TPR però non ho idea di cosa accoppiarli. Quindi chiedo gentilmente di consigliarmi tutto dalla marmitta alla trasmissione. io ho dei pezzi a casa se vi può essere d'aiuto, giannelli next, fly clucht , multivar. grazie e attendo risposte 0509_up.gif Motorino il solito ZIP ad aria icon_sad.gif
 
9911622
9911622 Inviato: 23 Mag 2010 20:19
 
 
9911677
9911677 Inviato: 23 Mag 2010 20:25
Oggetto: Re: Pareri ELA semi trofeo.
 

ZIPvolante ha scritto:
Dato che oggi pome ho grippato il Trophy (200 km o meno) .-. ho deciso di comprare un TPR però non ho idea di cosa accoppiarli. Quindi chiedo gentilmente di consigliarmi tutto dalla marmitta alla trasmissione. io ho dei pezzi a casa se vi può essere d'aiuto, giannelli next, fly clucht , multivar. grazie e attendo risposte 0509_up.gif Motorino il solito ZIP ad aria icon_sad.gif


con i pezzi che hai a casa fai ben poco dato che ne mancano altri migliaglia... direi se riesci di procurarti un blocco a liquido e montare il tutto al posto del raffreddamento ad aria poichè con un gruppo termico semi-trofeo bisognerà avere un ottimo raffreddamento che già in quelli a liquido non è il massimo puoi pensare solo su quelli ad aria... io come ela semitrofeo ti consiglio questa:
gt: tpr testa scomponibile
albero: tameni/athena racing/rhq/hpc
cuscinetti: c4 alte velocità con inserti in teflon
scarico: polini evolution
carburatore: 24 mikuni
filtro: double layer mono stella
valvola lamellare: vl 14
variatore: mhr 101
cinghia: x kevlar belt
frizione: delta clutch/ stage 6
campana: stage 6 iperventilata
correttori: malossi (quelli da overdrive)
rapporti primari: 13/44 malossi
centralina: top rossa
bobina: malossi
mi sembra tutto... con questo dovresti viaggiare abbastanza senza aver problemi...
 
9912006
9912006 Inviato: 23 Mag 2010 21:14
 

E se facessi così?
gt: tpr Aria
albero: Link a pagina di Biollamotors.it
cuscinetti: c4 alte velocità con inserti in teflon
scarico: quello che costa di meno.
carburatore: 19 - 21
filtro: cono della malossi
valvola lamellare: vl 14
variatore: Link a pagina di Biollamotors.it
cinghia: quella del variatore
frizione: delta clutch
campana: stage 6 iperventilata
correttori: originali
rapporti primari: 13/44 malossi
centralina: originali
bobina: Originali
 
9912019
9912019 Inviato: 23 Mag 2010 21:15
 

io metterei anche la selectra
 
9912050
9912050 Inviato: 23 Mag 2010 21:18
 

ZIPvolante ha scritto:
E se facessi così?
gt: tpr Aria
albero: Link a pagina di Biollamotors.it
cuscinetti: c4 alte velocità con inserti in teflon
scarico: quello che costa di meno.
carburatore: 19 - 21
filtro: cono della malossi
valvola lamellare: vl 14
variatore: Link a pagina di Biollamotors.it
cinghia: quella del variatore
frizione: delta clutch
campana: stage 6 iperventilata
correttori: originali
rapporti primari: 13/44 malossi
centralina: originali
bobina: Originali


se parti dal presupposto di prendere la marmitta meno costosa di tutte quelle che esistono allora viene fuori una schifezza... lo scarico è una delle parti fondamentali dello scooter... metti un 24 al posto del 21... se hai centralina con fermo allora provvedi immediatamente nel sostituirla con una top performances rossa....
 
9916176
9916176 Inviato: 24 Mag 2010 16:20
 

Ma può andare benissimo il 21. La marmitta tu che mi consigli?
 
9916418
9916418 Inviato: 24 Mag 2010 16:55
 

marmitta r1200 stage6 albero athena racing variatore o polini 9 rulli o MHR 101 malossi... non ce ne di migliori.... i correttori puoi prenderli più in la.. il 21 icon_rolleyes.gif va bene diciamo centralina top rossa + statore anticipato
 
9916751
9916751 Inviato: 24 Mag 2010 17:38
 

piuttosto fai un ela intermedia che spendi meno di prezzo, se vuoi fare un ela semi trofeo e poi dici 21 e la marmitta meno costosa viene fuori una cavolata.. piuttosto vai 2+ oppure preparati un blocco a liquido come gia detto dal compare sopra che è molto meglio..
 
9916864
9916864 Inviato: 24 Mag 2010 17:55
 

phantom1993 ha scritto:
piuttosto fai un ela intermedia che spendi meno di prezzo, se vuoi fare un ela semi trofeo e poi dici 21 e la marmitta meno costosa viene fuori una cavolata.. piuttosto vai 2+ oppure preparati un blocco a liquido come gia detto dal compare sopra che è molto meglio..


quoto !
inizia a fare
-gt athena sporting
-21
-marmitta athena sporting
-pacco lamellare stage6
-variatore polini super speed control o multivar MHR
-albero carenzi
tutto su un blocco a liquido
con 500€ + 100€(blocco + tubazioni e radiatore) fai uno scooter che spinge... poi cambi tutto più in la
 
9917659
9917659 Inviato: 24 Mag 2010 19:26
 

ZIPvolante ha scritto:
Ma può andare benissimo il 21. La marmitta tu che mi consigli?


può stare un 21 senza problemi ma non è il massimo per far rendere il proprio gt su tutte le prestazioni... se fai l'ela semi-trofeo direi una r1200 o evolution o athena racing o mhr for race only... direi che tra quelle che ti ho elencato le meglio sul mio parere, anche se le altre sono tutte ottime marmitte, sono la mhr for race only e la evo...
 
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