9906751
Inviato: 22 Mag 2010 14:25 Oggetto: lavori al carter come si fanno?
salve ragazzi, qualcuno mi spiega in cosa consiste la lavorazione dei carter?? lo so cosa si fa, però vorrei sapere con cosa si fa e soprattutto se è difficile farlo, un altra domanda, l'athena racing 80 necessita di raccordatura?
FlaManes96
Impennata
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Inviato: 22 Mag 2010 14:27
Intanto l'athena racing 80 non esiste, c'è solo il 70
Comunque ce ne sono parecchi di topic sulla lavorzione dei carter
Funzione cerca
per la raccordatura basta mettere sul piano di appoggio dei carter la guarnizione dell'athena e segnare con pennarello nero la parte in eccesso
poi togli la guarnizione metti i carter su una morsa e con un dremel o con un fresino inizi a fresare la parte nera fino a che non ne rimarrà più
per lavorazioni intendi fluido-dinamica?
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2010 17:01 Oggetto: Re: lavori al carter come si fanno?
FlaManes96 ha scritto:
salve ragazzi, qualcuno mi spiega in cosa consiste la lavorazione dei carter?? lo so cosa si fa, però vorrei sapere con cosa si fa e soprattutto se è difficile farlo, un altra domanda, l'athena racing 80 necessita di raccordatura?
si vede che sai farlo
albytrev
MotoGp
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Inviato: 23 Mag 2010 13:27 Oggetto: Re: lavori al carter come si fanno?
albytrev ha scritto:
si vede che sai farlo
alby, forse non ci siamo intesi! io dicevo che so come si chiamano le operazione, raccorbatura, barenatura sabbiatura ecc, solo che vorrei saper e come si fa! scusa mi sono espresso male
FlaManes96
Impennata
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Inviato: 23 Mag 2010 13:51
[quote="zipfr91"#9906993]per la raccordatura basta mettere sul piano di appoggio dei carter la guarnizione dell'athena e segnare con pennarello nero la parte in eccesso
poi togli la guarnizione metti i carter su una morsa e con un dremel o con un fresino inizi a fresare la parte nera fino a che non ne rimarrà più
per lavorazioni intendi fluido-dinamica?[/quote si!
FlaManes96
Impennata
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Inviato: 23 Mag 2010 16:43
FlaManes96 ha scritto:
zipfr91 ha scritto:
per la raccordatura basta mettere sul piano di appoggio dei carter la guarnizione dell'athena e segnare con pennarello nero la parte in eccesso
poi togli la guarnizione metti i carter su una morsa e con un dremel o con un fresino inizi a fresare la parte nera fino a che non ne rimarrà più
per lavorazioni intendi fluido-dinamica?
comunque è tempo sprecato xk non necessita di raccordatura
evolution2goo
Senza Benza
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Inviato: 24 Mag 2010 15:39
ark_tony91 ha scritto:
è uno sporting a corsa lunga non un reacing!
volevo dirlo io
boosterista
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Inviato: 24 Mag 2010 16:00
evolution2goo ha scritto:
comunque è tempo sprecato xk non necessita di raccordatura
ah no, eh?
ciccio95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2010 16:29
scusami nono ho scritto io il messaggio ma un mi amico da il mio account
evolution2goo
Senza Benza
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Inviato: 24 Mag 2010 16:37
evolution2goo ha scritto:
scusami nono ho scritto io il messaggio ma un mi amico da il mio account
spero che l'hai riempito di cazzotti
ciccio95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2010 16:39
abbastanza
evolution2goo
Senza Benza
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Inviato: 24 Mag 2010 21:00
grazie a tutti! mod potete chiudere se non ritenete che questo topic sia utile ad altri!
FlaManes96
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Inviato: 24 Mag 2010 21:43
Non necessita di raccordatura ma facendola è meglio...
La barenatura per un albero maggiorato sarebbe consigliata ma visto che comunque non è un gt spinto e molto costoso per risparimare si puo' anche limare i punti in cui la biella potrebbe andare a contatto con il carter...(qualche decimo di mm)
YamahaAerox91
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Mag 2010 11:17
YamahaAerox91 ha scritto:
Non necessita di raccordatura ma facendola è meglio...
La barenatura per un albero maggiorato sarebbe consigliata ma visto che comunque non è un gt spinto e molto costoso per risparimare si puo' anche limare i punti in cui la biella potrebbe andare a contatto con il carter...(qualche decimo di mm)
non è che è consigliata.. se l'albero ha una corsa maggiorata PER FORZA devi barenare.. senno prende dentro...Limare i punti in cui la biella potrebbe andar a toccar i carter che significa? Bareni e punto.non ci son alternative.
togliere qualche decimo per poi non aver volumetria in manovella non ha senso...
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2010 14:16
io comunque lo raccorderei
evolution2goo
Senza Benza
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9922185
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Inviato: 25 Mag 2010 14:25
raccorda che è meglio
giulioxxx
Super Sport
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Inviato: 25 Mag 2010 22:47
sabbo ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
Non necessita di raccordatura ma facendola è meglio...
La barenatura per un albero maggiorato sarebbe consigliata ma visto che comunque non è un gt spinto e molto costoso per risparimare si puo' anche limare i punti in cui la biella potrebbe andare a contatto con il carter...(qualche decimo di mm)
non è che è consigliata.. se l'albero ha una corsa maggiorata PER FORZA devi barenare.. senno prende dentro...Limare i punti in cui la biella potrebbe andar a toccar i carter che significa? Bareni e punto.non ci son alternative.
togliere qualche decimo per poi non aver volumetria in manovella non ha senso...
Ovviamente per un lavoro fatto come si deve è necessario...ma visto che chiedeva come fare e se era difficile gli ho detto un metodo un po' rudimentale, visto che comunque non è un gt da altissime prestazioni...per recuperare qualcosa in volumetria puo' mettere una basetta alzapacco.
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