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lavori al carter come si fanno?
9906751
9906751 Inviato: 22 Mag 2010 14:25
Oggetto: lavori al carter come si fanno?
 

salve ragazzi, qualcuno mi spiega in cosa consiste la lavorazione dei carter?? lo so cosa si fa, però vorrei sapere con cosa si fa e soprattutto se è difficile farlo, un altra domanda, l'athena racing 80 necessita di raccordatura?
 
9906756
9906756 Inviato: 22 Mag 2010 14:27
 

Intanto l'athena racing 80 non esiste, c'è solo il 70
Comunque ce ne sono parecchi di topic sulla lavorzione dei carter
Funzione cerca
 
9906762
9906762 Inviato: 22 Mag 2010 14:29
 
 
9906774
9906774 Inviato: 22 Mag 2010 14:34
 
 
9906782
9906782 Inviato: 22 Mag 2010 14:36
 
 
9906787
9906787 Inviato: 22 Mag 2010 14:37
 

tranquillo! 0509_up.gif
 
9906993
9906993 Inviato: 22 Mag 2010 16:19
 

per la raccordatura basta mettere sul piano di appoggio dei carter la guarnizione dell'athena e segnare con pennarello nero la parte in eccesso
poi togli la guarnizione metti i carter su una morsa e con un dremel o con un fresino inizi a fresare la parte nera fino a che non ne rimarrà più
per lavorazioni intendi fluido-dinamica?
 
9907086
9907086 Inviato: 22 Mag 2010 17:01
Oggetto: Re: lavori al carter come si fanno?
 

FlaManes96 ha scritto:
salve ragazzi, qualcuno mi spiega in cosa consiste la lavorazione dei carter?? lo so cosa si fa, però vorrei sapere con cosa si fa e soprattutto se è difficile farlo, un altra domanda, l'athena racing 80 necessita di raccordatura?


si vede che sai farlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9909769
9909769 Inviato: 23 Mag 2010 13:27
Oggetto: Re: lavori al carter come si fanno?
 

albytrev ha scritto:


si vede che sai farlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
alby, forse non ci siamo intesi! io dicevo che so come si chiamano le operazione, raccorbatura, barenatura sabbiatura ecc, solo che vorrei saper e come si fa! scusa mi sono espresso male
 
9909838
9909838 Inviato: 23 Mag 2010 13:51
 

[quote="zipfr91"#9906993]per la raccordatura basta mettere sul piano di appoggio dei carter la guarnizione dell'athena e segnare con pennarello nero la parte in eccesso
poi togli la guarnizione metti i carter su una morsa e con un dremel o con un fresino inizi a fresare la parte nera fino a che non ne rimarrà più
per lavorazioni intendi fluido-dinamica?[/quote si!
 
9910459
9910459 Inviato: 23 Mag 2010 16:43
 

FlaManes96 ha scritto:
zipfr91 ha scritto:
per la raccordatura basta mettere sul piano di appoggio dei carter la guarnizione dell'athena e segnare con pennarello nero la parte in eccesso
poi togli la guarnizione metti i carter su una morsa e con un dremel o con un fresino inizi a fresare la parte nera fino a che non ne rimarrà più
per lavorazioni intendi fluido-dinamica?
si!

guarda questo video:
Link a pagina di Youtube.com
 
9910497
9910497 Inviato: 23 Mag 2010 16:53
 

è uno sporting a corsa lunga non un reacing!
 
9915904
9915904 Inviato: 24 Mag 2010 15:36
 

comunque è tempo sprecato xk non necessita di raccordatura 0509_si_picchiano.gif
 
9915923
9915923 Inviato: 24 Mag 2010 15:39
 

ark_tony91 ha scritto:
è uno sporting a corsa lunga non un reacing!

volevo dirlo io
 
9916066
9916066 Inviato: 24 Mag 2010 16:00
 

evolution2goo ha scritto:
comunque è tempo sprecato xk non necessita di raccordatura 0509_si_picchiano.gif

ah no, eh? icon_confused.gif
 
9916236
9916236 Inviato: 24 Mag 2010 16:29
 

scusami nono ho scritto io il messaggio ma un mi amico da il mio account
 
9916287
9916287 Inviato: 24 Mag 2010 16:37
 

evolution2goo ha scritto:
scusami nono ho scritto io il messaggio ma un mi amico da il mio account

spero che l'hai riempito di cazzotti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9916305
9916305 Inviato: 24 Mag 2010 16:39
 

abbastanza 0509_mitra.gif
 
9918491
9918491 Inviato: 24 Mag 2010 21:00
 

grazie a tutti! mod potete chiudere se non ritenete che questo topic sia utile ad altri!
 
9918907
9918907 Inviato: 24 Mag 2010 21:43
 

Non necessita di raccordatura ma facendola è meglio...
La barenatura per un albero maggiorato sarebbe consigliata ma visto che comunque non è un gt spinto e molto costoso per risparimare si puo' anche limare i punti in cui la biella potrebbe andare a contatto con il carter...(qualche decimo di mm)
 
9920894
9920894 Inviato: 25 Mag 2010 11:17
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Non necessita di raccordatura ma facendola è meglio...
La barenatura per un albero maggiorato sarebbe consigliata ma visto che comunque non è un gt spinto e molto costoso per risparimare si puo' anche limare i punti in cui la biella potrebbe andare a contatto con il carter...(qualche decimo di mm)


non è che è consigliata.. se l'albero ha una corsa maggiorata PER FORZA devi barenare.. senno prende dentro...Limare i punti in cui la biella potrebbe andar a toccar i carter che significa? Bareni e punto.non ci son alternative.
togliere qualche decimo per poi non aver volumetria in manovella non ha senso...
 
9922103
9922103 Inviato: 25 Mag 2010 14:16
 

io comunque lo raccorderei
 
9922185
9922185 Inviato: 25 Mag 2010 14:25
 

raccorda che è meglio
 
9926186
9926186 Inviato: 25 Mag 2010 22:47
 

sabbo ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
Non necessita di raccordatura ma facendola è meglio...
La barenatura per un albero maggiorato sarebbe consigliata ma visto che comunque non è un gt spinto e molto costoso per risparimare si puo' anche limare i punti in cui la biella potrebbe andare a contatto con il carter...(qualche decimo di mm)


non è che è consigliata.. se l'albero ha una corsa maggiorata PER FORZA devi barenare.. senno prende dentro...Limare i punti in cui la biella potrebbe andar a toccar i carter che significa? Bareni e punto.non ci son alternative.
togliere qualche decimo per poi non aver volumetria in manovella non ha senso...

Ovviamente per un lavoro fatto come si deve è necessario...ma visto che chiedeva come fare e se era difficile gli ho detto un metodo un po' rudimentale, visto che comunque non è un gt da altissime prestazioni...per recuperare qualcosa in volumetria puo' mettere una basetta alzapacco.
 
9953726
9953726 Inviato: 30 Mag 2010 22:51
 
 
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