Calo prestazioni improvviso.[dopo lavori scarico e motore]
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Inviato: 5 Apr 2012 10:38 Oggetto: Calo prestazioni improvviso.[dopo lavori scarico e motore]
Ho smontato la marmitta (yasuni z), e l'ho riportata a nuovo:
-grattata e passato il cannello per dargli colore;
-passato trasparente ad alte temperature contro la ruggine.
Ho dovuto anche smontare il cilindro per sostituire un prigioniero della marmitta!ù
Fatto sta che il motorino va più piano! e la marmitta si scalda un casino: molto ma molto più di prima!
COSA HO SBAGLIATO?!?!?!
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Apr 2012 10:41
lo avrai montato male o con le guarnizioni vecchie che ormai tengono poco.. anzi che usare i prigionieri metti 2 brugole m 6 e sei apposto!..
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Apr 2012 10:45
il trasparente!
non fa andare via il calore, lo tiene prigioniero
EDIT: oppure hai sbagliato la guarnizione di base cilindro ed hai compresos tantissimo il cilindro e quindi scalda
brudox
Super Sport
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Inviato: 5 Apr 2012 10:48
dici che è il trasparente??
in teoria le marmitte vengono verniciate!
lo dici per esperienza o fai un ipotesi??
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Apr 2012 10:50
non so che motore tu abbia.. ma non credo che tu ti metta a rimontarlo a casaccio non sapendo a quanto hai portato lo squiish nel caso tu abbia aggiunto o tolto guarnizioni di base.... almeno spero..
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13205773
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Inviato: 5 Apr 2012 11:14
smontato e rimontato......con le stesse guarnizioni ma non è quello il problema, a meno che non mi sfiata!
comunque è un 50cc originale...........un aprilia sr.
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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13206817
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Inviato: 5 Apr 2012 14:21
Questa è la marmitta
immagini visibili ai soli utenti registrati
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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13206833
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Inviato: 5 Apr 2012 14:24
si era già capito quale era.. anche se l'hai rovinata con il cannello.. prova a smagrire on lo spillo la vite lasciala a 1 dalla fine e metti rulli leggeri anche sotto il 5 per prova.
FHT
Foglio Rosa
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13207057
Inviato: 5 Apr 2012 15:05
rovinata?? ma prima era arrugginita.........per questo lo fatto!
mica era nuova!
e cosa c'entrano i rulli adesso?
Voglio risposte serie...........
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Apr 2012 16:32
ma sveglia!! come pretendi che ti vada bene con dei rulli da 7 su! e magari con tutto il resto montato alla cazzum..
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13207639
13207639
Inviato: 5 Apr 2012 17:10
Scusate ragazzi ma se ha scritto che prima di verniciarla l'aveva su e andava bene cosa c'entrano la taratura e la carburazione?
parla
MotoGp
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Inviato: 5 Apr 2012 19:16
FHT ha scritto:
ma sveglia!! come pretendi che ti vada bene con dei rulli da 7 su! e magari con tutto il resto montato alla cazzum..
Scusa ma i i rulli da 7gr da dove li ai tirati fuori???
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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13208199
Inviato: 5 Apr 2012 19:19
Oggi ho provato una reverse, e scalda moltissimo e le prestazioni sono notevolmente calate...
...dove ho sbagliato allora?
parla ha scritto:
Scusate ragazzi ma se
ha scritto che prima di verniciarla l'aveva su e andava bene cosa c'entrano la taratura e la carburazione?
INFATTI!!
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Apr 2012 19:22
avevi detto tu che avevi quelli da 7 su.. secondo me quando hai montato o hai tabanato qualcosa o ce aria nel circuito di raffreddamento e non passa il licquido..
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Apr 2012 19:43
La temperatura rimane normale o sale più della norma?
parla
MotoGp
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Inviato: 6 Apr 2012 15:21
come faccio a controllare che l'impianto di raffreddamento funzioni correttamente?
di sicuro il problema è quello!
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Apr 2012 18:25
Basta che tieni sotto controllo la temperatura..se resta nel range ottimale d'esercizio allora funziona correttamente..ammesso che il sensore della temperatura funzioni
parla
MotoGp
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Inviato: 6 Apr 2012 18:44
hai spurgato dopo aver messo il liquido?
Giux_Tm
125 Champ
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Inviato: 6 Apr 2012 18:54
come si fa a spurgare?
ho già smontato il gt, ma non avevo avuto questo problema!
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Apr 2012 19:35
Quando vai a mettere il licquido fai uscire l'aria presente nel radiatore/tubi.. basta che apri lo sfiato sula testa e metti il licquido..
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Apr 2012 10:48
ho spurgato ma scalda di brutto ugualmente.......
allora perchè scotta così tanto??
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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13214251
Inviato: 7 Apr 2012 15:15
Da qui è difficile dirlo.. sicuro non hai rimesso tutto come prima.. bisognerebbe esserci davanti.. a quanto arriva la temperatura? e il radiatore comè?
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13214385
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Inviato: 7 Apr 2012 16:17
La temperatura rimane a 3 tacche come è sempre stata di norma quando il cilindro è caldo.....
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Apr 2012 16:42
cosa vuoldire 3 tacche? io ho il digitale non pretendo che mi dica i gradi perfetti ma piu o meno.. e spiegati meglio, perche va meno? a causa della temperatura elevata del motore o dello scarico? perche non ha molto senso.
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2012 9:42
vuol dire che rimane nella norma........
quindi la temperatura del cilindro è corretta...
ma allora perchè scalda con entrambe le marmitte??
è un problema se ho utilizzato le stessa guarnizioni? non so + cosa pensare...
...oggi se ho tempo, smonto il gt e guardo!
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Apr 2012 13:14
Magari che scalda così è normale..magari non ci hai mai fatto caso..l'unica è vedere il gt..
parla
MotoGp
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Inviato: 8 Apr 2012 14:08
ma scusa se ti rimane fisso a 3 tacche quindi temperatura costante che problema c'è?
Giux_Tm
125 Champ
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Inviato: 8 Apr 2012 14:33
Giux_Tm ha scritto:
ma scusa se ti rimane fisso a 3 tacche quindi temperatura costante che problema c'è?
Che la marmitta è caldissima e la velocità è diminuita....
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Apr 2012 14:34
Marcosrs ha scritto:
Che la marmitta è caldissima e la velocità è diminuita....
Di quanto è diminuita?
Giux_Tm
125 Champ
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13218852
13218852
Inviato: 9 Apr 2012 12:42
è più lento a salire di velocità.......
......dove prendevo 70Km/h, adesso arrivo a 60!
mettendo la reverse, perdo comunque prestazioni, ma sono sempre più veloce rispetto alla yasuni!
forse lo proprio rovinata con il cannello!
però rimane il problema che le marmitte si scaldano entrambe tantissimo
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