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Calo prestazioni improvviso.[dopo lavori scarico e motore]
13205527
13205527 Inviato: 5 Apr 2012 10:38
Oggetto: Calo prestazioni improvviso.[dopo lavori scarico e motore]
 

Ho smontato la marmitta (yasuni z), e l'ho riportata a nuovo:
-grattata e passato il cannello per dargli colore;
-passato trasparente ad alte temperature contro la ruggine.

Ho dovuto anche smontare il cilindro per sostituire un prigioniero della marmitta!ù


Fatto sta che il motorino va più piano! e la marmitta si scalda un casino: molto ma molto più di prima!

COSA HO SBAGLIATO?!?!?! icon_evil.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif
 
13205553
13205553 Inviato: 5 Apr 2012 10:41
 

lo avrai montato male o con le guarnizioni vecchie che ormai tengono poco.. anzi che usare i prigionieri metti 2 brugole m 6 e sei apposto!..
 
13205579
13205579 Inviato: 5 Apr 2012 10:45
 

il trasparente! 0509_up.gif

non fa andare via il calore, lo tiene prigioniero icon_asd.gif

EDIT: oppure hai sbagliato la guarnizione di base cilindro ed hai compresos tantissimo il cilindro e quindi scalda
 
13205602
13205602 Inviato: 5 Apr 2012 10:48
 

dici che è il trasparente??
in teoria le marmitte vengono verniciate!

lo dici per esperienza o fai un ipotesi??
 
13205612
13205612 Inviato: 5 Apr 2012 10:50
 

non so che motore tu abbia.. ma non credo che tu ti metta a rimontarlo a casaccio non sapendo a quanto hai portato lo squiish nel caso tu abbia aggiunto o tolto guarnizioni di base.... almeno spero..
 
13205773
13205773 Inviato: 5 Apr 2012 11:14
 

smontato e rimontato......con le stesse guarnizioni ma non è quello il problema, a meno che non mi sfiata!

comunque è un 50cc originale...........un aprilia sr.
 
13206817
13206817 Inviato: 5 Apr 2012 14:21
 

Questa è la marmitta

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13206833
13206833 Inviato: 5 Apr 2012 14:24
 

si era già capito quale era.. anche se l'hai rovinata con il cannello.. prova a smagrire on lo spillo la vite lasciala a 1 dalla fine e metti rulli leggeri anche sotto il 5 per prova.
 
13207057
13207057 Inviato: 5 Apr 2012 15:05
 

rovinata?? ma prima era arrugginita.........per questo lo fatto!
mica era nuova!

e cosa c'entrano i rulli adesso?

Voglio risposte serie...........
 
13207463
13207463 Inviato: 5 Apr 2012 16:32
 

ma sveglia!! come pretendi che ti vada bene con dei rulli da 7 su! e magari con tutto il resto montato alla cazzum..
 
13207639
13207639 Inviato: 5 Apr 2012 17:10
 

Scusate ragazzi ma se ha scritto che prima di verniciarla l'aveva su e andava bene cosa c'entrano la taratura e la carburazione?
 
13208185
13208185 Inviato: 5 Apr 2012 19:16
 

FHT ha scritto:
ma sveglia!! come pretendi che ti vada bene con dei rulli da 7 su! e magari con tutto il resto montato alla cazzum..


Scusa ma i i rulli da 7gr da dove li ai tirati fuori???
 
13208199
13208199 Inviato: 5 Apr 2012 19:19
 

Oggi ho provato una reverse, e scalda moltissimo e le prestazioni sono notevolmente calate...
...dove ho sbagliato allora? eusa_wall.gif eusa_think.gif

parla ha scritto:
Scusate ragazzi ma se
ha scritto che prima di verniciarla l'aveva su e andava bene cosa c'entrano la taratura e la carburazione?

INFATTI!!
 
13208213
13208213 Inviato: 5 Apr 2012 19:22
 

avevi detto tu che avevi quelli da 7 su.. secondo me quando hai montato o hai tabanato qualcosa o ce aria nel circuito di raffreddamento e non passa il licquido..
 
13208304
13208304 Inviato: 5 Apr 2012 19:43
 

La temperatura rimane normale o sale più della norma?
 
13211296
13211296 Inviato: 6 Apr 2012 15:21
 

come faccio a controllare che l'impianto di raffreddamento funzioni correttamente?

di sicuro il problema è quello!
 
13211709
13211709 Inviato: 6 Apr 2012 18:25
 

Basta che tieni sotto controllo la temperatura..se resta nel range ottimale d'esercizio allora funziona correttamente..ammesso che il sensore della temperatura funzioni icon_smile.gif
 
13211761
13211761 Inviato: 6 Apr 2012 18:44
 

hai spurgato dopo aver messo il liquido?
 
13211797
13211797 Inviato: 6 Apr 2012 18:54
 

come si fa a spurgare? icon_eek.gif

ho già smontato il gt, ma non avevo avuto questo problema!
 
13211949
13211949 Inviato: 6 Apr 2012 19:35
 

Quando vai a mettere il licquido fai uscire l'aria presente nel radiatore/tubi.. basta che apri lo sfiato sula testa e metti il licquido..
 
13213287
13213287 Inviato: 7 Apr 2012 10:48
 

ho spurgato ma scalda di brutto ugualmente.......

allora perchè scotta così tanto??
 
13214251
13214251 Inviato: 7 Apr 2012 15:15
 

Da qui è difficile dirlo.. sicuro non hai rimesso tutto come prima.. bisognerebbe esserci davanti.. a quanto arriva la temperatura? e il radiatore comè?
 
13214385
13214385 Inviato: 7 Apr 2012 16:17
 

La temperatura rimane a 3 tacche come è sempre stata di norma quando il cilindro è caldo.....
 
13214464
13214464 Inviato: 7 Apr 2012 16:42
 

cosa vuoldire 3 tacche? io ho il digitale non pretendo che mi dica i gradi perfetti ma piu o meno.. e spiegati meglio, perche va meno? a causa della temperatura elevata del motore o dello scarico? perche non ha molto senso.
 
13216023
13216023 Inviato: 8 Apr 2012 9:42
 

vuol dire che rimane nella norma........
quindi la temperatura del cilindro è corretta...

ma allora perchè scalda con entrambe le marmitte??
è un problema se ho utilizzato le stessa guarnizioni? non so + cosa pensare...
...oggi se ho tempo, smonto il gt e guardo!
 
13216511
13216511 Inviato: 8 Apr 2012 13:14
 

Magari che scalda così è normale..magari non ci hai mai fatto caso..l'unica è vedere il gt.. icon_smile.gif
 
13216602
13216602 Inviato: 8 Apr 2012 14:08
 

ma scusa se ti rimane fisso a 3 tacche quindi temperatura costante che problema c'è?
 
13216651
13216651 Inviato: 8 Apr 2012 14:33
 

Giux_Tm ha scritto:
ma scusa se ti rimane fisso a 3 tacche quindi temperatura costante che problema c'è?


Che la marmitta è caldissima e la velocità è diminuita....
 
13216654
13216654 Inviato: 8 Apr 2012 14:34
 

Marcosrs ha scritto:


Che la marmitta è caldissima e la velocità è diminuita....

Di quanto è diminuita?
 
13218852
13218852 Inviato: 9 Apr 2012 12:42
 

è più lento a salire di velocità.......
......dove prendevo 70Km/h, adesso arrivo a 60!

mettendo la reverse, perdo comunque prestazioni, ma sono sempre più veloce rispetto alla yasuni!

forse lo proprio rovinata con il cannello!
però rimane il problema che le marmitte si scaldano entrambe tantissimo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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