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Inviato: 20 Mag 2010 22:53 Oggetto: rumore zona motore? da cagiva mito 125. (video)
salve a tutti.
la moto e' dell'anno 1994 km 20.000
versione fari tondi .pistone monofascia sotituito 2 gg fa. accendo e fa cosi'.
non so se lo faceva anche prima,la moto l'ho presa e ho sostituito il pistone.
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Inviato: 20 Mag 2010 23:02 Oggetto: Re: rumore zona motore? da cagiva mito 125. (video)
Erwing ha scritto:
salve a tutti.
la moto e' dell'anno 1994 km 20.000
versione fari tondi .pistone monofascia sotituito 2 gg fa. accendo e fa cosi'.
non so se lo faceva anche prima,la moto l'ho presa e ho sostituito il pistone.
dal video sembra un rumore di pistone finito....il classico rumore che fan i 250 quando il pistone è giu.
se tu lo hai appena fatto.....non direi.
che tollaranza hai lasciato?
ride_z
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Inviato: 20 Mag 2010 23:20
il pistone e' nuovo di zecca, monofascia. marca asso.
domani verifico la tolleranza di accoppiamento in retifica nuovamente.
ma dovrebbe essere stata fatta 0.5 (+- 0,1) come da manu officina cagiva...
che diavolo puo 'essere....
Erwing
Senza Benza
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Inviato: 20 Mag 2010 23:24
come tolleranze se reali van benissimo.
ma stando vicino al motore possibile non si individui vagamente la zona a dove parte il tintinnio?
la rettific ha anche tamponato il cilindro?
tu hai la scatola dl pistone con le quoto scritte?
ride_z
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Inviato: 20 Mag 2010 23:28
tamponato cosa intendi? e' stato fatto lucidare pero'.
si ho la scatola del pistone.
la scatola e' asso con etichetta bianca che riporta la scritta 56f (mi pare f) nel diametro ed un'altra,e poi 'cagiva'.
e l'ho aspettato pure 15 gg..
sembra di piu' lato dx,sembra..
Erwing
Senza Benza
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Inviato: 20 Mag 2010 23:32
mmm devi avere un 56.00 o 56.05 56.10 etc...comunque sia una quota centesimale seno impossibile risalire alla tolleranza.
in piu devi sapere l'alesaggio del tuo cilindro.su moti motori è scritta per fuori punzonata...su altri come nel tuo caso la rettifica lo dev sapere visto che la deve aver misurata per ordinare il pistone di misura
ride_z
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Inviato: 20 Mag 2010 23:47
c'e' scritto 56 f nella scatola del pistone.
il cilindro glielo ho dato assieme al pistone vecchio e hanno misurato
avran guardato dei cataloghi poi
l'accoppiamento cilindro pistone a e' scritto nel manuale di officina del mio modello e l'ho comunicato.
e domani lo misuriamo di nuovo.ho il diametro che dovrebbe essere tal pistone per tal cilindro ci sono abc( diametri e tolleranza) cilindri 73037 e abc(diametri e tolleranza ) pistoni con un altro codice che ora non ricordo..
forse e' stato preso un pistone che non andava accoppaito con la sigla abc dello stesso cilindro?
ma, mi pare strano..quando e' rispettato l'accoppaimento cilindro pistone si e' aposto.
oppure il cilindro e' ovalizzato(20 mila km) o il pistone nuovo stampato male?
qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere questa vibraz?
Erwing
Senza Benza
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Inviato: 21 Mag 2010 19:23
roleggevo al volo i post precedenti....hai scritto che ti han dato un pistone con tolleranza 0,5.......quelli son decimi...spero ti sia sbagliato tu a scrivere.
le tolleranza dl pistone van in centesimi
ride_z
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Inviato: 21 Mag 2010 20:52
si
0.05 ovviamente.
qualcuno ha qualche suggerim,oltre che a leggere?
Erwing
Senza Benza
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Inviato: 21 Mag 2010 21:35
ciao......, oltre a ricontrollare il tuo lavoro e quello dell' officina......non saprei.....
il cilindro è stato lappato ?......
hai provato la moto in marcia ?..........
ansetup
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Inviato: 23 Mag 2010 15:00
ho tirato giu' il gt di nuovo ora faccio ricromare e rifaccio accoppiamento.
bye
Erwing
Senza Benza
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Inviato: 23 Mag 2010 19:49
alla faccia....è una discreta spesa e sta via un po......
ma era necessario o sfizio?
ride_z
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Inviato: 23 Mag 2010 20:13
i prezzi non sono piu' quelli del 95.
circa 110-130 euro seconda del diametro.
giorni 15
diciamo uno sfizio,ma la voglio tenere e la vorrei a posto.
accoppiamento verificato .non e' 0,05 ma 0,06
il pistone 'e rigato tirandolo giu' e forse scampana per questo.
quindi,altro pistone.
il fatto e' che il montaggio non l'ho fatto con tutti i crismi anche basilari... (tipo bagnare il cilindro..)
me la sono un po' cercata magari.
a primo avviamento ha forzato eccessivamente e il rodaggio non e' stato fatto.
propendo per la prima ipotesi,montaggio scorretto,visto che ha iniziato al primo avvio a scampanare.
la moto comunque andava forte seppur un po' 'lunga' ,dato che lo squish non era il suo originale (0,8) ma l'ho fatto 1,05 per non dover essere schiavo della'nti detonante o della speciale.
ho dei dubbi pero' anche sulla valvola di scarico.
il gambo sembra abbia eccessivo gioco.
sembra.. non ne sono sicuro.
forse va in risonanza e si muove troppo. ma mi sembra davvero troppo rumore per esserlo..
altri ragazzi hanno guardato la loro e il gioco pare simile.
andrebbe cambiata ogni 5mila km o 10 mila pero' .. lo prevede il mauale d'officina.
ho sentito altri video,il rumore c'e' ma non cosi' eccessivo.
proseguo..
Erwing
Senza Benza
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