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elaborazione intermedia aerox(da usare spesso)
9898726
9898726 Inviato: 20 Mag 2010 20:37
Oggetto: elaborazione intermedia aerox(da usare spesso)
 

ragazzi io monto un base con la seguente elaborazione
malossi sport
17.5 dell'orto
pro replica
pacco lamellare tassinari
multivar
malossi red sponge con air box originale
...se mi avanzavano i soldi dopo l'estate volvo passare ad un intermedio però non so su quale puntare...io lo scooter lo uso abbastanza spesso non sapevo quale gt prendere...voi cosa mi consigliate perchè ne volevo prendere uno che mi durasse abbastanza e che allo stesso tempo spinga!!
io avevo pensato al 2plus testa scomponibile perchè è in ghisa...
che gt consigliate?...oltre al gt cosa dovrei cambiare e concosa?grazie delle risposte!!! icon_wink.gif
 
9898808
9898808 Inviato: 20 Mag 2010 20:46
 

etti solo il 2 plus e sei apposto
 
9898811
9898811 Inviato: 20 Mag 2010 20:46
 

io direi un athena sporting.....alluminio ...quindi molto affidabile..e allo stesso tempo il miglior intermeido
 
9898840
9898840 Inviato: 20 Mag 2010 20:51
 

io direi che oltre al cilindro bisogna cambiare l' albero e anche il carburatore con almeno un 19
 
9898924
9898924 Inviato: 20 Mag 2010 21:05
 

2 plus
albero carenzi
carb. 21
marmitta athena sporting
 
9898969
9898969 Inviato: 20 Mag 2010 21:11
 

ma se metti il 2 plus metti l'albero
 
9901602
9901602 Inviato: 21 Mag 2010 13:25
 

bobus ha scritto:
io direi un athena sporting.....alluminio ...quindi molto affidabile..e allo stesso tempo il miglior intermeido

scusa ma non è più affidabile la ghisa??...dura anche di più la ghisa...
quanto spenderei tra cilindro albero carburatore marmitta?
 
9902056
9902056 Inviato: 21 Mag 2010 14:25
 

gt pinasco g force bifascia
carburatore 21 dell'orto
marmitta pinasco powersound o yasuni city 16
il resto va bene, magari metti anche una frizione regolabile.
Comunque non è che la ghisa sia più resistente dell'alluminio... diciamo che l'alluminio si adatta meglio agli sbalzi termici. Io se fossi in te prenderei un gt in alluminio
 
9902086
9902086 Inviato: 21 Mag 2010 14:29
 

nino_dj ha scritto:

scusa ma non è più affidabile la ghisa??...dura anche di più la ghisa...
quanto spenderei tra cilindro albero carburatore marmitta?

Questo non è riferito a te ma lo riporto visto che l'ho postato sta mattina, senza dover riscriverlo!
ark_tony91 ha scritto:
vedi parli a caso senza sapere le caratteristiche dei 2 elementi!
la ghisa non ha nessun vantaggio contro l'alluminio...dicono che dura di più la ghisa perchè è usata per gt poco spinti...ma a parità di gt con stessi travasi l'alluminio dura molto di più perchè:
1 l'allumino dissipa molto il calore cosa che la ghisa fa fatica a fare...
2 il peso dell'alluminio è molto ridotto rispetto la ghisa quindi comporta una migliore lavorazione ed una migliore longevità del cilindro stesso...
3 l'usura è limitatissima a differenza di un gt in ghisa...perchè l'alluminio essendo un materiale molto morido necessita di una canna cromata...le fasce del pistone fatte in ghisa sono più morbide della canna cromata quindi non è soggetta a consumo...invece la ghisa con la canna morbida che ha tende ad ovalizzare con il tempo! icon_rolleyes.gif
Smettetela di ascoltare certi meccanici, che vi prendono solo per il sedere! icon_rolleyes.gif
 
9902777
9902777 Inviato: 21 Mag 2010 16:25
 

ark_tony91 ha scritto:

okk scusa ero male informato io...quindi tu che gt in alluminio mi consigli?e cosa dovrei aggiungerci in piu o sostituire?...come ho detto lo uso abbastanza spesso lo scooter icon_confused.gif
 
9902817
9902817 Inviato: 21 Mag 2010 16:31
 

athena sporting
 
9903134
9903134 Inviato: 21 Mag 2010 17:24
 

bobus ha scritto:
athena sporting

quanto viene ??...è mono o bifascia?
chi lo ha provato mi sa dire se spinge quanti cavalli sviluppa?
...otre a questo funziona bene anche montato comprato così com'è senza doverlo lavorare?
 
9903215
9903215 Inviato: 21 Mag 2010 17:36
 

si..ma almeno se grippi quello in ghisa ci fai la rettifica e con pochi cash te la cavi...quello in alluminio lo lanci
 
9903219
9903219 Inviato: 21 Mag 2010 17:37
 

io metterei il 2+ oppure l'intermedio della stage6
 
9903325
9903325 Inviato: 21 Mag 2010 18:02
 

Giumba ha scritto:
io metterei il 2+ oppure l'intermedio della stage6

sono indeciso...io lo uso tutti i giorni e quando lo uso non è che ci tiro come un cane perchè abito in città lo tirerei un pò sullo stradone e qui in provincia...lo tratterei anche per bene....sono totalmente indeciso...lo stage è bifascia?
 
9903537
9903537 Inviato: 21 Mag 2010 18:41
 

l'intermedio stage è la fotocopia dell'athena... comqunque costano entrambi sui 140€ sono monofascia in alluminio 47.6 5 travasi testa monopezzo come cavalli sta intorno ai 13 alla ruota
 
9903575
9903575 Inviato: 21 Mag 2010 18:50
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
l'intermedio stage è la fotocopia dell'athena... comqunque costano entrambi sui 140€ sono monofascia in alluminio 47.6 5 travasi testa monopezzo come cavalli sta intorno ai 13 alla ruota

sei il primo a cui lo sento dire...sono indeciso fra l'athena e il 2plus ts
 
9903590
9903590 Inviato: 21 Mag 2010 18:52
 

Giumba ha scritto:
si..ma almeno se grippi quello in ghisa ci fai la rettifica e con pochi cash te la cavi...quello in alluminio lo lanci
60€ quello in alluminio lo hai come nuovo se lo grippi!
 
9903650
9903650 Inviato: 21 Mag 2010 18:59
 

ark_tony91 ha scritto:
60€ quello in alluminio lo hai come nuovo se lo grippi!

tu cosa dici 2plus o athena?
c'è molta diffrenza in quanto a prestazioni e affidabilità??...ho capito che se grippo con l'athena non lo rettifico ma ho il rischio di grippare piu facilmente con il 2plus perchè è in ghisa giusto?
 
9903679
9903679 Inviato: 21 Mag 2010 19:04
 

nino_dj ha scritto:

tu cosa dici 2plus o athena?
c'è molta diffrenza in quanto a prestazioni e affidabilità??...ho capito che se grippo con l'athena non lo rettifico ma ho il rischio di grippare piu facilmente con il 2plus perchè è in ghisa giusto?
l'athena se lo grippi con 60€ escluso pistone che costa 19€ l'hai nuovo...le prestazioni sono superiori...e l'affidabilità è la stessa più o meno a favore dello sport...poi costa 120€ contro i 170€ del 2+...
un 21 lo devi mettere...come una buona marmitta e una buona trasmissione se vuoi sfruttarlo un po! icon_wink.gif
 
9903715
9903715 Inviato: 21 Mag 2010 19:10
 

se c'è cosi tanta differenza di prezzo prendi l'hatena
oppure il pinasco monofasci
 
9903739
9903739 Inviato: 21 Mag 2010 19:14
 

Giumba ha scritto:
se c'è cosi tanta differenza di prezzo prendi l'hatena
oppure il pinasco monofasci
meglio l'athena!
 
9903781
9903781 Inviato: 21 Mag 2010 19:21
 

ark_tony91 ha scritto:
meglio l'athena!

ok allora credo propio che andrò di athena...con un 21 come carburatore marmitta nardo/shot/pws vedo quella che trovo a di meno(scelgo queste 3 perchè sono l piu aperteomologate) centralina top rossa e magari una frizione se mi bastano i soldi...terrei poi il multivar e il pacco lamellare stage tassinari che avevo prima e l'air box lo modifico...come ti sembra?può andare?...
 
9903808
9903808 Inviato: 21 Mag 2010 19:24
 

nino_dj ha scritto:

ok allora credo propio che andrò di athena...con un 21 come carburatore marmitta nardo/shot/pws vedo quella che trovo a di meno(scelgo queste 3 perchè sono l piu aperteomologate) centralina top rossa e magari una frizione se mi bastano i soldi...terrei poi il multivar e il pacco lamellare stage tassinari che avevo prima e l'air box lo modifico...come ti sembra?può andare?...
puoi prendere anche uno non omologata..tanto senza strozzo una omologata non è più!
 
9903843
9903843 Inviato: 21 Mag 2010 19:31
 

ark_tony91 ha scritto:
puoi prendere anche uno non omologata..tanto senza strozzo una omologata non è più!

si ma ho il certificato almeno ed è omlogata per uso stradale...io sono in città e non posso montare un marmitta non omologata icon_wink.gif mi capisci? s emi fermano gli faccio vedere il certificato e la placchetta di omologazione e sono quasi apposto XD
comunquedici che puo andare been nel complesso l'ela?
 
9903895
9903895 Inviato: 21 Mag 2010 19:40
 

nino_dj ha scritto:

si ma ho il certificato almeno ed è omlogata per uso stradale...io sono in città e non posso montare un marmitta non omologata icon_wink.gif mi capisci? s emi fermano gli faccio vedere il certificato e la placchetta di omologazione e sono quasi apposto XD
comunquedici che puo andare been nel complesso l'ela?
si può andare...
tanto loro ti prendono e ti portano dal meccanico a controllare se è omologata e se te dici che è omologata dichiari il falso...questo ti capita di sicuro se ti fermano...si sente se uno scooter ha un 70...
 
9903907
9903907 Inviato: 21 Mag 2010 19:42
 

ark_tony91 ha scritto:
si può andare...
tanto loro ti prendono e ti portano dal meccanico a controllare se è omologata e se te dici che è omologata dichiari il falso...questo ti capita di sicuro se ti fermano...si sente se uno scooter ha un 70...

no la polizia non perde giornate intere per andare dietro a un ragazzo con lo scooter...se li becchi infami sei nella m***a ma raramente..di solito basta che fai il bravo e qua non ti succede niente...poi ti fermano solo al posto di blocco...basta comportarsi come si deve e tenere gli occhi sempre aperti... icon_wink.gif
 
9903925
9903925 Inviato: 21 Mag 2010 19:46
 

nino_dj ha scritto:

no la polizia non perde giornate intere per andare dietro a un ragazzo con lo scooter...se li becchi infami sei nella m***a ma raramente..di solito basta che fai il bravo e qua non ti succede niente...poi ti fermano solo al posto di blocco...basta comportarsi come si deve e tenere gli occhi sempre aperti... icon_wink.gif
me affiancato ai 30 all'ora fatto accostare e tenuto fermo 4 ore...e sequestrato tutto!
con le nuove leggi hanno intensificato i controlli sulli scooter elaborati!
 
9903942
9903942 Inviato: 21 Mag 2010 19:48
 

ark_tony91 ha scritto:
me affiancato ai 30 all'ora fatto accostare e tenuto fermo 4 ore...e sequestrato tutto!
con le nuove leggi hanno intensificato i controlli sulli scooter elaborati!

forse facevi troppo rumore...l'importante è non disturbare...se farà troppo rumore andrò di lana di vetro...preferisco fare un brutto rumore e tenermi lo scooter
 
9909926
9909926 Inviato: 23 Mag 2010 14:11
 

c'è anche l mhr replica..è un intermedio a tutti gli effetti solo che è bifascia....sviluppa 12 13 cavalli e ti dura una vita se fai un rotaggio come si deve....un mio ce l'ha da più di 2 anni e ci cammina quotidianamente...l unico difetto che ha è il costo
 
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