ToNyRS92 ha scritto:
albè ma quanto scrivi và.......credo che sono stato uno dei pochi a leggere tutto......
l'idea del telaietto post portante sarebbe una buona idea....poi il carbonio stesso e il compromesso perfetto tra desistenza e leggerezza, magari facendo qualche rinforzo in più in prossimità della sella....
tu hai citato dei motori fantastici ma per quanto costa nuovo un motore di quello ti ci compri 3 rs
......forse qualcosa di più "economico" del tipo deibei o qualche vortex?(se puoi permettertelo vai di tm
).
per quanto riguarda la marmitta.....non potrebbe passare accanto il mono una marmitta x kart opportunamente modificata?
ho visto anche un vortex bello preparato,ma alla fin fine siamo sempre sui 650-700 euro..uno interessante è il k9b che ho visto a 650 euro completamente rifatto..solo che non mi danno lo scarico,che quindi devo prendere a parte bè ma i tm non li prendo certamente nuovi,costano un occhio della testa (non ho detto che hanno anche di serie accensione pvl selettra con centralina elettronica e anticipo variabile)...il fatto è che visto che da usati c'è poca differenza tra di loro,preferisco i tm,che sono motori esotici e belli potenti,soprattutto i serie kv...dicono che siano belli cattivi e allungano bene grazie alla valvola rotante,che permette di eliminare il problema della risonanza delle lamelle agli alti tipico delle valvole lamellari la marmitta sicuramente passerebbe o a destra o a sinistra del mono,nonostante i coni precedenti all'espansione siano piuttosto grossi,essendo marmitte da 125,ma passerebbe a filo...sarebbe interessante riuscire a tagliarla e risaldarla in modo che faccia un pò la curva che vedrai nella foto che posterò dopo qui sotto,ma non so se sia tanto semplice da modificare a tal punto,vista la forma a P rovesciata di queste marmitte... non si pone però il problema di urtare con cassa filtro o carbu perchè quelli in ogni caso resterebbero o a destra o davanti,fortunatamente! io direi,per fare 30,faccio direttametne 31 prendendo un tm ora devo vedere se prendere il valvola rotante oppure "accontentarmi" di un valvola lamellare poi per il discorso marmitta ci penserò,quello sarà l'ultimo dei miei problemi..
tornando al discorso telaietto pensavo comunque di rinforzare,anche se il carbonio è già di per sè molto compatto grazie all'intreccio delle varie fibre che lo compongono,i punti di aggancio e i punti dove il mio dolce peso (85 chili per 1.80 e qualcosa ) si siede con dell'alluminio,in modo da non aumentare troppo il peso ma evitare di spaccare tutto..e sicuramente l'idea di inglobare il serbatoio sarebbe valida per il fatto che 3 attacchi al telaio sono sinonimo di stabilità vi dirò di più,prima di pensare al motore del kart,avevo già in mente di fare sto telaietto in blocco unico ma di posizionare il serbatoio più indietro e in basso,come hanno fatto in casa yamaha sbk con la r1 lo scorso anno,risultando molto competitivi ossia mettere il bocchettone (ovviamente senza serratura,ma in ergal aftermarket,più comodo e leggero)in un incavo praticato tra la fine della sella passeggero e l'inizio dello scalino dove si appoggia il culo del pilota in accelerazione...i cambiamenti sicuramente non sarebbero stati così elevati come si saranno notati sulla r1 sbk,però mi sarebbe piaciuto farlo,perchè mi andava ora il problema non si pone più perchè passandoci la marmitta (e sarà già un bel dilemma farcela passare ),il serbatoio rimarrà in posizione classica,con il depressore sostituito da un bel rubinetto a caduta libera privo di galleggiante e con tappo in ergal senza serratura (così come tutta la viteria e altri componenti)
finora pensare ad adattare motore,marmitta sottosella e il gruppo telaietto-serbatoio penso sia già tanto... poi penserò io a vedere come adattare le ruote da sp in magnesio fortunatamente rsking e rsman mi hanno dato una mano facilitandomi l'impresa di adattare il mio prossimo acquisto (lo compro prima di tutto,perchè è da prendere anche se lascio la moto con il replica),ossia il radiatore..grazie mille a tutti e due!
più tardi posto sta benedetta foto,almeno quindi vedrete come sarebbe la moto come la intendo io...compreso telaietto,ruote,motore e scarico "nuovi" un attimo che la finisco tanto ditemi cosa pensate di quello che ho detto ora