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W.I.P. Prototipo Aprilia Rsb '07 by Alby_92--IV° topic
9906579
9906579 Inviato: 22 Mag 2010 13:46
 

bella max!!!!appena finisce la scuola vieni che mi mancano quei pomeriggi di ca22eggio totale icon_lol.gif così facciamo un'altro video come l'estate scorsa icon_asd.gif
sulle istruzioni c'è scritto...rigidità in più rispetto all'originale: +30% icon_eek.gif benissimo!!!
il problema sarà fare un buon setup... eusa_think.gif
ho deciso di fare il contrario per il blocchetto destro..ossia accensione dal tastino del gas stage6 e poi staccamassa con un interrutorino che comprerò a breve e che fisserò con un blocchetto artigianale in alluminio..voglio rendere i manubri molto più spogli di come sono da originali icon_biggrin.gif
 
9908493
9908493 Inviato: 22 Mag 2010 23:24
 

novità succulente!!! icon_biggrin.gif ecco le foto!!scusate solo se sono un pò buie,ma ho lavorato di sera icon_redface.gif
icon_arrow.gif quel grossissimo e potentissimo mono originale icon_asd.gif

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icon_arrow.gif mono malossi rs24/10 montatooo!! icon_biggrin.gif

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icon_arrow.gif gas rapido stage6 montato,la rotellina tira-cavetto l'ho cambiata con quella rossa che davano nel sacchettino,mi piace di più icon_cool.gif devo solo collegare al carbu il cavo icon_wink.gif

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icon_arrow.gif nuovi attacchi per le nuove carene che si faranno a breve icon_smile.gif praticamente l'attacco destro l'ho messo a sinistra e ribaltato,e uguale anche per il sinistro messo al destro icon_asd.gif

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icon_arrow.gif iniziato a smontare il meccanismo del miscelatore icon_asd.gif

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icon_arrow.gif rimontato il telaietto sella e smontato completamente il serbatoio olio!! 0509_mitra.gif

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icon_arrow.gif il serbatoio olio che se ne va definitivamente in pensione icon_asd.gif

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commenti!! 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
9908504
9908504 Inviato: 22 Mag 2010 23:27
 

Bravo anche tu hai detto addio al miscelatore 0509_up.gif
 
9908527
9908527 Inviato: 22 Mag 2010 23:34
 

morig94 ha scritto:
Bravo anche tu hai detto addio al miscelatore 0509_up.gif

oh yes,mi aveva stufato...tra poco se ne andrà anche qualcos'altro icon_asd.gif
 
9908535
9908535 Inviato: 22 Mag 2010 23:36
 

Avviamento elettrico e batteria che verrà sostituita da un condensatore icon_cool.gif
 
9908563
9908563 Inviato: 22 Mag 2010 23:42
 

morig94 ha scritto:
Avviamento elettrico e batteria che verrà sostituita da un condensatore icon_cool.gif

azzz non ti si può nascondere niente icon_asd.gif mi sono letto un articolo fatto da un utente qui sul tinga che spiega come fare,in particolare sugli husky 125 prima del 2007...penso sia uguale alla fine... eusa_think.gif appena finisce la scuola lo faccio,assieme ad altri progettini...tipo oggi mi chiedevo,per rendere lo smontaggio più comodo,non è possibile fare il serbatoio a ribaltina come la rs125?cioè che si alza su ed è come cardinato al telaio dalla parte della sella? icon_rolleyes.gif mi piacerebbe farlo icon_biggrin.gif
 
9908572
9908572 Inviato: 22 Mag 2010 23:45
 

Fallo se riesci che è una figata! Comunque non so se sul derbi la coroncina di avviamento sia saldata o si può rimuovere tranquillamente, comunque la difficoltà sta nel trovare un condensatore della giusta portata, se sbagli per esempio può succederti che non lampeggino bene le frecce o ti si può bruciare il condensatore stesso o la bobina icon_wink.gif
 
9908579
9908579 Inviato: 22 Mag 2010 23:47
 

morig94 ha scritto:
Fallo se riesci che è una figata! Comunque non so se sul derbi la coroncina di avviamento sia saldata o si può rimuovere tranquillamente, comunque la difficoltà sta nel trovare un condensatore della giusta portata, se sbagli per esempio può succederti che non lampeggino bene le frecce o ti si può bruciare il condensatore stesso o la bobina icon_wink.gif

eh vorrei evitare di bruciare la bobina,comunque ho intenzione di provare...per il serbatoio non si può incardinarlo al telaio,così è a ribaltina? icon_lol.gif è solo uno sfizio,posso anche farne a meno comunque.. icon_asd.gif
 
9908592
9908592 Inviato: 22 Mag 2010 23:51
 

Sul Rs 50 vecchio è "alzabile" ed è comodissimo se devi per esempio cambiare solo la candela, con una brugola te la sbrighi in 5 minuti. Dovresti comunque lavorare molto e creare una specie di perno su cui far ruotare il serb.
Se vuoi lunedì ti faccio due foto su come è fatto sul 50 per farti venire un idea.
 
9910551
9910551 Inviato: 23 Mag 2010 17:06
 

Wolfi ha scritto:
Sul Rs 50 vecchio è "alzabile" ed è comodissimo se devi per esempio cambiare solo la candela, con una brugola te la sbrighi in 5 minuti. Dovresti comunque lavorare molto e creare una specie di perno su cui far ruotare il serb.
Se vuoi lunedì ti faccio due foto su come è fatto sul 50 per farti venire un idea.

tranquillo tanto non lo faccio.. icon_asd.gif sarebbe inutile,perchè la batteria la cambio anche senza ribaltina e la candela la cambio abbastanza bene anche così icon_wink.gif
 
9911786
9911786 Inviato: 23 Mag 2010 20:42
 

collegato il cavo del gas rapido al carbu...e pure messa la nuova candela,rimontato il telaietto e l'airbox...appena ho tempo spurgo l'impianto anteriore così posso frenare con la pompa della mito icon_biggrin.gif
per chi interessa,il gas stage è molto meglio del domino che avevo prima..è un pò più duro da azionare,però basta proprio sfiorarlo leggermente che sale subito di giri!il problema che mi ha dato più sbatti è il cavo...troppo lungo,ho dovuto fargli fare un giro lunghissimo,perchè se faceva le curve,non azionava più la ghigliottina eusa_wall.gif il mio consiglio è,per chi lo vuole montare,di farlo passare a sinistra delle forcelle,sopra il radiatore e poi a sinistra del mono e farlo tornare da dietro il mono alla destra del carbu 0509_up.gif avvitando la testa del carbu,poi prende la perfetta tensione icon_smile.gif mi piace avere questa reattività quando vado icon_biggrin.gif
ecco il feeling del mono: dicono che viene dato con un settaggio medio,ma già così sento TUTTE le imperfezioni dell'asfalto icon_eek.gif il setting è un pò sballato perchè non è ancora troppo buona come setting,però nelle curve,la moto me la sento tutta dentro,come se potessi decidere io se cadere o no...la sensazione che avevo prima di cadere quando ero quasi al limite,è quasi sparita!! icon_biggrin.gif con un setup di fino,sarà davvero stupenda da guidare...ripeto,già ora è buonissima!!!peccato costino tanto,sennò consiglierei a tutti di montare forcelle+mono malossi..sono davvero ottimi!!!! eusa_drool.gif
 
9911928
9911928 Inviato: 23 Mag 2010 21:05
 

ah ho anche rimontato le pedaline pilota,sennò non andavo icon_asd.gif
appena posso faccio anche un video,così vedete bene com'è sto gas stage 0509_up.gif
 
9912078
9912078 Inviato: 23 Mag 2010 21:23
 

Molto bene, sai quanto è lungo il filo del gas?
 
9912149
9912149 Inviato: 23 Mag 2010 21:30
 

morig94 ha scritto:
Molto bene, sai quanto è lungo il filo del gas?

so che è quasi il doppio di quello originale della rs... eusa_think.gif ora scendo che devo vedere una cosa e misuro la lunghezza del filo originale,così più o meno lo sai icon_wink.gif
 
9912187
9912187 Inviato: 23 Mag 2010 21:35
 

approssimativamente il filo originale è sui 105-110 cm.. eusa_think.gif quello stage potrà essere dai 180 ai 210 cm..è circa il doppio...magari un pò meno..comunque molto lungo purtroppo eusa_wall.gif
 
9912219
9912219 Inviato: 23 Mag 2010 21:39
 

E non si può accorciare? per esempio tagliando il filo dalla parte dell'acceleratore e metterci un serrafilo al posto della pallina originale?
 
9912234
9912234 Inviato: 23 Mag 2010 21:41
 

ma farlo fassare per il tappo del canotto dello sterzo come faccio io no eh??...a voi le cose racing fanno proprio schifo... icon_asd.gif
 
9913089
9913089 Inviato: 24 Mag 2010 6:58
 

non credo si possa accorciare.. eusa_think.gif ci avevo pensato gian,ma rimaneva troppo lungo ugualmente e inoltre passava troppo vicino al radiatore icon_wink.gif
 
9914478
9914478 Inviato: 24 Mag 2010 12:32
 

morig94 ha scritto:
Fallo se riesci che è una figata! Comunque non so se sul derbi la coroncina di avviamento sia saldata o si può rimuovere tranquillamente, comunque la difficoltà sta nel trovare un condensatore della giusta portata, se sbagli per esempio può succederti che non lampeggino bene le frecce o ti si può bruciare il condensatore stesso o la bobina icon_wink.gif


si si la coroncina è saldata

obby92 ha scritto:
icon_arrow.gif mono malossi rs24/10 montatooo!! icon_biggrin.gif


0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

obby92 ha scritto:
non credo si possa accorciare.. eusa_think.gif ci avevo pensato gian,ma rimaneva troppo lungo ugualmente e inoltre passava troppo vicino al radiatore icon_wink.gif


ma perchè non cambi semplicemente la guaina e la fai della lunghezza che vuoi tu? poi chiudi la guaina con il chiudiguaina(non so come si chiami...insomma quelli che ti danno quando vai a comprare la guaina 0509_si_picchiano.gif ) poi tagli il filo della giusta lunghezza e lo chiudi con il chiudi filo (o come si chiama icon_asd.gif )
 
9916257
9916257 Inviato: 24 Mag 2010 16:33
 

rsman ha scritto:


ma perchè non cambi semplicemente la guaina e la fai della lunghezza che vuoi tu? poi chiudi la guaina con il chiudiguaina(non so come si chiami...insomma quelli che ti danno quando vai a comprare la guaina 0509_si_picchiano.gif ) poi tagli il filo della giusta lunghezza e lo chiudi con il chiudi filo (o come si chiama icon_asd.gif )


perchè da quello che ho capito è un kit "prefabbricato"...tipo la roba precotta della findus icon_asd.gif
in pratica ha il capocorda del gas saldato e ameno che non fai la roba alla vecchia maniera nn ci puoi fare niente e te lo tieni così icon_asd.gif
...io albi se ero al tuo posto mi compravo un capocorda (o serrafilo come lo vogliate chiamare) e mi facevo il filo del gas alla vecchia maniera... icon_asd.gif ...misuri la lunghezza, tagli la guaina, tagli il filo più lungo in modo che stia di misura sul rapido, e ci metti il capocorda...te dimmi se nn fai prima che passare tutto il cavo stile ponte di brooklin... icon_asd.gif

piccolo OT: rsman il radiatore della mito l'ho già montato e non è stato affatto difficile come dicevi...ci ho messo si e no 10 minuti 0509_up.gif
 
9917994
9917994 Inviato: 24 Mag 2010 20:04
 

troppo sbatti,preferisco così icon_asd.gif
prossimo ordine:
icon_arrow.gif albero (vediamo quale.. icon_rolleyes.gif )
icon_arrow.gif accensione mvt premium
e qualche altra cavolata per completare per benino il motore...voglio il massimo dal replica!! icon_biggrin.gif faccio una elaborazione molto spinta per il replica così eventualmente se volessi poi mettere l'mhr monofascia può andare ancora bene..o direttamente il team perchè no.. icon_xd_2.gif
 
9918422
9918422 Inviato: 24 Mag 2010 20:54
 

e il metrakit????? icon_asd.gif
 
9918510
9918510 Inviato: 24 Mag 2010 21:02
 

eh ormai non lo prendo più,perchè ha fallito la metrakit...quindi avrei puntato su altri gt..ma visto che per ora preferisco tenermi questo perchè comunque la moto la userò abbastanza quando sarà finita,penso di non cambiare gt...tutto il resto molto probabilmente si.. icon_biggrin.gif
comunque non so se ve l'ho mai detto,ma ho in casa un blocco am6 trovato in discarica praticamente nuovo icon_asd.gif l'unico difetto è che ha il top nero grippato e non ha più nè carbu,nè pacco,nè collettore...lo scarico è stato tagliato via con il flessibile,c'è ancora il pezzo di tubo della marmitta attaccato alla luce di scarico icon_lol.gif il punto è...se smontandolo vedo che è ancora buono,potrei metterci un bel tpr corsa lunga eusa_think.gif però esteticamente non mi convince molto...l'ho preso tipo 2 mesi fa,ma non l'ho ancora guardato eusa_wall.gif appena riesco lo guardo,se non va lo rimando in discarica icon_xd_2.gif
 
9920763
9920763 Inviato: 25 Mag 2010 10:52
 

obby92 ha scritto:
eh ormai non lo prendo più,perchè ha fallito la metrakit...quindi avrei puntato su altri gt..ma visto che per ora preferisco tenermi questo perchè comunque la moto la userò abbastanza quando sarà finita,penso di non cambiare gt...tutto il resto molto probabilmente si.. icon_biggrin.gif
comunque non so se ve l'ho mai detto,ma ho in casa un blocco am6 trovato in discarica praticamente nuovo icon_asd.gif l'unico difetto è che ha il top nero grippato e non ha più nè carbu,nè pacco,nè collettore...lo scarico è stato tagliato via con il flessibile,c'è ancora il pezzo di tubo della marmitta attaccato alla luce di scarico icon_lol.gif il punto è...se smontandolo vedo che è ancora buono,potrei metterci un bel tpr corsa lunga eusa_think.gif però esteticamente non mi convince molto...l'ho preso tipo 2 mesi fa,ma non l'ho ancora guardato eusa_wall.gif appena riesco lo guardo,se non va lo rimando in discarica icon_xd_2.gif


furbo se non và smontalo tutto e vendilo a pezzi!...ci guadagni 0509_up.gif
il top nero grippato essendo in ghisa si rettifica ed è vendibile a 30€...
i carter se becchi un malato di preparazioni o uno che fà due blocchi uno elaborato e uno da strada te li prende sicuro...carter dx e sx vuoti li dai via a 100€...
l'albero dipende che albero è...se è l'originale ed è buono lo vendi a 20€ sennò lo butti...
il cambio completo lo vendi a 65€...
ecc ecc...
è un modo come un'altro per far moneta... icon_asd.gif
 
9920987
9920987 Inviato: 25 Mag 2010 11:35
 

icon_asd.gif io dico di iniziare a smontarlo per vedere come è messo tutto e poi si vede cosa fare 0509_up.gif
 
9921237
9921237 Inviato: 25 Mag 2010 12:26
 

Che culo che hai icon_asd.gif io invece in discarica ho trovato un vascone celeste di una moto che c'è scritto " R "
"GSX" però non so di quale cilindrata icon_asd.gif
 
9921271
9921271 Inviato: 25 Mag 2010 12:32
 

ah un altra cosa.... se prendi il filo universale che si chiude con il serrafilo... stai sicuro che 1 volta ogni 2-3 mesi rimani a piedi perchè quando tagli il filo per chiuderlo con il serrafilo, i filettini che lo compongono si sbrillentano piano piano e quindi dopo un po' si rompe proprio dove è attaccato e ti tocca riaprire e riaccorciarlo di qualche mm, poi quando questo lavoro l'hai fatto tipo 3-4 volte si sbrillenta proprio tutto il cavo e lo devi riprendere.... icon_rolleyes.gif io ne sono testimone con lo scarabeo... l'ho cambiato un sacco di volte.. una volta quando mi si era rotto mentre stavo per strada mi sono incazzato perchè mi ero stufato di rimanere a piedi e ho preso il filo con la mano direttamente appena fuori dal carburatore e lo tiravo icon_asd.gif ... invece qualche mese fa mi si è proprio sbrillentato tutto e l'ho lasciato stare. La settimana scorsa mentre prendevo i pezzi dell rs dal mecca mi sono fatto dare il filo ORIGINALE e è una bellezza perchè ti danno anche il pezzetto che serve per attaccarlo... te lo danno bello completo così basta che lo monti e vai... ed è SALDATO, infatti non si romperà mai... doppio_lamp.gif
 
9922566
9922566 Inviato: 25 Mag 2010 15:11
 

si infatti meglio non toccare i cavetti del gas..io non l'ho tagliato perchè comunque non sapevo se avrei avuto problemi dopo.. icon_wink.gif
gian,intendevo che se fa schifo lo butto,nel senso che non lo considero più..poi si,se trovo qualcuno che prende i pezzi vendo tutto ovviamente 0509_up.gif vi dico solo che ho cominciato a smontarlo mezz'ora fa.. icon_asd.gif ora sono salito a prendermi le casse e l'ipod(con la musica si lavora meglio icon_asd.gif ),il telefono(metti caso che sono libero,rispondo a chi mi chiama icon_xd_2.gif ) e a chiedervi questa cosa:l'am6 che accensione monta di serie?perchè smontando il carter ho notato che monta la leonelli eusa_think.gif non credo sia quella originale..l'unico difetto è che è molto rovinata e squagliata al centro...subito mi è venuta in mente la mvt di ivan quando gli si era tranciato l'albero..però questa è messa peggio eusa_wall.gif cavolo ora guardo bene il resto..tipo guardo meglio il gt a vedere com'è..stacco quel pezzo di marmitta attaccata lì che non mi serve icon_asd.gif e vediamo...per stasera vi so dire qualcosa icon_wink.gif se mi rompo le palle,spurgo il freno davanti così mi levo il fastidio e cerco di fare un pò d'ordine nell'impianto elettrico,levando il blocchetto destro definitivamente (ora penzola solitario vicino al cannotto icon_asd.gif )
 
9927816
9927816 Inviato: 26 Mag 2010 11:43
 

mah comunque dato che l'hai trovato alla discarica non puoi minimamente pretendere che sia buono icon_asd.gif se era li ci sarà un motivo icon_xd_2.gif
 
9927951
9927951 Inviato: 26 Mag 2010 12:16
 

Ma adesso l'hai rimontata?
 
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