Alby_92 ha scritto:
la sua affermazione c'entra eccome
il fatto di fare un telaietto in ferro era un modo di dire,perchè se facessi un telaietto da due sbarrette lungo quanto un pò meno della metà di quello attuale (basta e avanza) peserebbe comunque meno e mi andrebbe bene perchè potrei fare il codino come intendo io,quando allo stato attuale il telaietto è troppo grosso e non me lo permette..il tig è un tipo saldatura ad elettrodi che serve a saldare l'alluminio..senza quello puoi solo provare a saldarlo con il catarro,ma non funziona
per la capacità di guida ci penso appena metto piede in kartodromo,e l'elaborazione andrà di pari passo con il resto del lavoro (estetica e ciclistica)
alt so cos'è il tig (parli con uno che studia saldatura da 2 quasi 3 anni xD) e ti sbagli di grosso un po su tutto, il tig utilizza il tungsteno un metallo che diciamo non fonde ma si riscalda e permette di di sciogliere l'alluminio o qualsiasi altro metallo (o quasi..) per quanto riguarda il fatto che non puoi saldare l'alluminio se non col tig ti sbagli e anche di grosso puoi usare sia la filo continuo(con un filo particolare e con una tecnica particolare..), che la saldatura a elettrodo(sempre con un elettrodo particolare, e con una tecnica particolare). diciamo che se sei alle prime armi con la saldatura allora lascia perdere anche con il tig sarebbe difficile