Vi racconto la mia prima volta in pista con Luber.
Varano , 4 ore a euro 120 solo moto stradali (niente scarichi ecc.).
Alle 8.20 sono nel circuito e in attesa di Luber che è stranamente in ritardo (mi aveva detto che partiva alle 7 ) mi guardo un po attorno.
Mi spaventa subito un tipo che ha le termocoperte sulle gomme e altri due con il meccanico al seguito , uno addirittura ha affittato un box e ha 3 persone che gli controllano la moto .
Vabbè arriva Luber , firmiamo lo scarico di responsabilità e siamo pronti a girare.
Inizio piano ma dopo 2 giri di riscaldamento sono già caldo e inizio a tirare mentre Luber più conservativo vuole prendere più confidenza con la pista.
Abbiamo prenotato in 40 ma tra ritmi diversi e uscite per riposare non siamo mai più di 15 contemporaneamente.
Dopo qualche giro ritrovo Luber che forse troppo preoccupato degli altri ogni volta che vede qualcuno dietro chiude il gas per farsi passare ( ma tiene famiglia e farei anch'io così).
Io me ne sbatto un po di più ma comunque quando vedo i più veloci dietro mi sposto e li faccio passare (non che gli serva il mio aiuto ).
Purtroppo l'assetto della mia moto è ridicolo (la forcella affonda terribilmente) e dovrei cambiare l'impianto frenante ma va bene lo stesso la mia Ninja ha 8 anni e in pista si sentono. Questo però mi ha portato a usare il freno dietro con conseguenti entrate col posterore che andava per i cavoli suoi nelle frenate principali(mi sa che anche l'ammortizzatore non era il massimo ).
Mi dispiace perchè avrei voluto provare a passare qualcuno in staccata ( sempre in sicurezza comunque) dopo averlo raggiunto invece ero costretto a rallentare per avere spazio visto che in accelerazione mi bastonavano (c'erano molti 1000 sia 4 che 2 cilindri) .
Ho raggiunto una volta i 190 in fondo al rettilineo ma ho rischiato di andare lungo visti i freni che mi ritrovo la velocità normale era 180 ( in un altro post alcuni dicevano di essere arrivati a 220/230 , ma che manici siete ?? ).
In totale avrò fatto sui 40 giri e quando per sfizio abbiamo usato il mio cellulare per vedere i tempi giravo sull'1.33 costantemente (lo so è un tempo schifoso ma volevo sapere come andavo ) c'era gente che andava sull 1.20 di passo e ho cronometrato 1.18 mentre un tipo con uno zx10 nero (quello che aveva il box e 3 meccanici) girava in 1.15 ma faceva un rumore chissa quali elaborazioni aveva su quella moto (dovevano essere stradali mahhh) .
In conclusione giornata fantastica che consiglio a tutti per provare a piegare in tranquillità .
Ringrazio l'amico Luber che mi ha sostenuto psicologicamente dopo il responso cronometrico
Ho comunque deciso di prendere tutto un po più seriamente e sto già pensando a un corso e mettere a posto la moto o prenderne una nuova magari solo per la pista
Ora un po di foto
Volevo chiedere a un meccanico di fare la foto ma erano troppo occupati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Alcune mie immagini (ora capisco perchè non tocco il ginocchio, sono sempre alzato!!) il mio maestro Kevin ne sarebbe disgustato anche se lontanamente lo ricordo
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Eccomi costretto a stare dietro nonstante andassi più forte causa coppia del bicilindrico e nessuna possibilità di staccata .
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ecco Luber lui si che sa stare in moto
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ora qualcuno bravino
Se non sbaglio questo aveva lo zx10 preparato (era il più veloce in pista) faceva paura quando passava in pieno sul rettilineo! praticamente impennava di potenza sulla linea d'arrivo per la cambiata dalla 3° alla 4° e faceva un rumore infernale, molto bello il suo casco
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Anche questo era veloce (quello col Suzuki ) ma è arrivato lungo alla variante veloce e si è sdraiato , pochi danni per fortuna sia per lui che per la moto.
immagini visibili ai soli utenti registrati
ora le gomme:
dietro (le Diablo normali si rivelano ottime gomme)
immagini visibili ai soli utenti registrati
davanti
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quella dietro di Luber
immagini visibili ai soli utenti registrati