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Perdita di allungo con pacco V-Force.
9890451
9890451 Inviato: 19 Mag 2010 17:59
Oggetto: Perdita di allungo con pacco V-Force.
 



Salve, ho un'elaborazione base e con l'aggiunta del pacco lamellare V-Force Stage6 by Tassinari ho notato un calo di allungo. La spinta ai bassi/medi è migliorata notevolmente, ma di allungo si ferma!

Ho provato in un punto senza pacco lamellare e sono riuscito a segnare 117 km/h. Successivamente nello stesso punto con il pacco lamellare sono riuscito a fare 114.

Ho provato in un altro punto, con una discesa un po' più ripida e rettilineo più lungo e sono riuscito a segnare solo 115 km/h tirati tirati.

In teoria il pacco lamellare mi dovrebbe dare allungo, non toglierlo icon_eek.gif
Ecco la mia elaborazione :

G.t. Stage6 Streetrace (Leggermente lavorato)
Variatore Stage6
Carburatore dell'Orto 17.5
Marmitta Stage6 Pro Replica
Filtro aria modificato e con Red Sponge Stage6.

Può essere che essendo un pacco adatto a carburatori grandi, abbinato a un 17,5 faccia perdere allungo? Con un 19 riuscirei a risolvere il problema?
 
9890593
9890593 Inviato: 19 Mag 2010 18:17
 

tutto sto casino per 2 Km/h ???
 
9890629
9890629 Inviato: 19 Mag 2010 18:22
 

frienz ha scritto:
tutto sto casino per 2 Km/h ???


Meno 0510_mina.gif mentali icon_asd.gif
 
9890668
9890668 Inviato: 19 Mag 2010 18:26
 

hanno super mega ragione............ te non ti fa questi problemi... ci sta che scazzi il tachimetro
 
9890748
9890748 Inviato: 19 Mag 2010 18:38
 

frienz ha scritto:
tutto sto casino per 2 Km/h ???


Ma non c'entra niente -.-

Il problema è la perdita e non il guadagno. Io volevo aumentare l'allungo non perderlo. 2 km orari non sono niente, il problema è che sono stati persi. Mentre io vorrei guadagnarli...

Il conta km schizza di 8 km precisi controllati con il gps. Non sono tanto i 2 persi ma il mancato guadagno. Se voi metteste un pezzo pagato 50 euro per ottenere un guadagno che non ottenete vi ponete almeno una domanda no? icon_confused.gif
 
9891979
9891979 Inviato: 19 Mag 2010 20:54
 

hai perfettamente ragione........
comunque il tassinari va montato con carburatori generosi, non penso che il problema derivi dal 17.5,è solo una supposizione...magari fai una prova con un vl14 (fattelo prestare)
 
9892631
9892631 Inviato: 19 Mag 2010 21:56
 

bobus ha scritto:
hai perfettamente ragione........
comunque il tassinari va montato con carburatori generosi, non penso che il problema derivi dal 17.5,è solo una supposizione...magari fai una prova con un vl14 (fattelo prestare)


Il Vl14 è per mina, io ho piaggio dovrei provare un Vl13.. Però non ne ho sotto mano. Quindi mi sà che venderò questo e comprerò un Vl13.. Almeno vado sul sicuro. E' un monopetalo che anche il 17,5 si dovrebbe tirare...
 
9894842
9894842 Inviato: 20 Mag 2010 12:22
 

aparte il fatto che puo dipendere dalla carburazione coem da altri fattori climatici ecc....ti lamenti pure? fai 120 con uno streetrace. anzi secondo me mi puzza...cioe e troppo poi con 2 pezzi e un carburo 17.5 bhaaaa
 
9895510
9895510 Inviato: 20 Mag 2010 13:57
 

f12_tuttalavita ha scritto:
aparte il fatto che puo dipendere dalla carburazione coem da altri fattori climatici ecc....ti lamenti pure? fai 120 con uno streetrace. anzi secondo me mi puzza...cioe e troppo poi con 2 pezzi e un carburo 17.5 bhaaaa


La carburazione la controllo sempre e ci sto sempre attento... L'unica domanda era come mai con il pacco lamellare ho perso allungo, invece io lo volevo aumentare. Per questo prenderò un Vl13.

Riguardo al fatto che non ci credi, libero di fare come vuoi. Non ti obbligo di certo a crederlo, c'è anche una persona di questo forum che lo ha visto e non la interpello neanche perchè alla fine a me non interessa niente. Però visto che il pacco piaggio originale è abbastanza scarso pensavo di guadagnarlo qualche km... Boh, proverò con il monopetalo icon_smile.gif
 
9895532
9895532 Inviato: 20 Mag 2010 14:00
 

di che grandezza sono le lamelle??
 
9895608
9895608 Inviato: 20 Mag 2010 14:11
 

NicoNeos ha scritto:
di che grandezza sono le lamelle??


Se non sbaglio sono 8 lamelle in carbonio da 0,35!
 
9896254
9896254 Inviato: 20 Mag 2010 15:34
 

XcrazyfoX ha scritto:


La carburazione la controllo sempre e ci sto sempre attento... L'unica domanda era come mai con il pacco lamellare ho perso allungo, invece io lo volevo aumentare. Per questo prenderò un Vl13.

Riguardo al fatto che non ci credi, libero di fare come vuoi. Non ti obbligo di certo a crederlo, c'è anche una persona di questo forum che lo ha visto e non la interpello neanche perchè alla fine a me non interessa niente. Però visto che il pacco piaggio originale è abbastanza scarso pensavo di guadagnarlo qualche km... Boh, proverò con il monopetalo icon_smile.gif

sono per caso io??? icon_asd.gif doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif
 
9896287
9896287 Inviato: 20 Mag 2010 15:38
 

runner94sp ha scritto:

sono per caso io??? icon_asd.gif doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif


Sgamatoo xD doppio_lamp.gif

0510_saluto.gif
 
9896420
9896420 Inviato: 20 Mag 2010 15:56
 

a me puzzano le lamelle da 0.35 in verità...troppo spesse per uno streetrace con 17.5...scendi a 0.30-0.28
 
9896927
9896927 Inviato: 20 Mag 2010 17:16
 

quoto...comunque i 120 non li prendi...assolutamente no..farai 105
 
9897004
9897004 Inviato: 20 Mag 2010 17:26
 

ma poi le lamelle del v-force dove si trovano? non le ho viste da nessuna parte
 
9898237
9898237 Inviato: 20 Mag 2010 19:40
 

bobus ha scritto:
quoto...comunque i 120 non li prendi...assolutamente no..farai 105


Io ho riportato velocità segnate, che sballano di circa 8 km/h orari sul gps.
 
9901365
9901365 Inviato: 21 Mag 2010 12:51
 

Presi i 120 segnati con il pacco originale modificato.. Ho perso un po' di ripresa ma veramente poca icon_biggrin.gif
 
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