Non è che forse ti ha montato male i cuscinetti e adesso prende aria..
MrReplay
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mag 2010 20:06
mi sembra strano, poi ripeto, il problema me lo da da un anno.
Daniel93
Ospite
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Inviato: 22 Mag 2010 7:48
Secondo me ha quale problema allo statore.
E lo dico perchè mi succedeva la stessa cosa.
alessio93
Senza Benza
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Inviato: 22 Mag 2010 12:28
Secondo me invece ha solo la carburazione grassa. La candela si imbratta e lo scooter si spegne e non vuole partire. Il tutto è confermato anche da un alzamento della temperatura per l'arrivo dell'estate.
Portalo dal meccanico e fattelo carburare, con 15 euro te ne esci.
Se invece sai svitare 2 viti diminuisci il getto del massimo di 2-4 punti...
XcrazyfoX
Solo Gas
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Inviato: 22 Mag 2010 12:44
ora vedo,
ho chiesto ieri al meccanico, dice che la carburazione non si può fare perche lo scarico non è libero, quindi prossima settimana mi fa provare una marmitta e vediamo come va.
Daniel93
Ospite
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Inviato: 1 Giu 2010 20:06
oggi ho montato la marmitta...
mi ha anche carburato e controllato un pò la situzione.
a caldo regge il minimo, ma ad eccendersi fa sempre fatica..
comunque, non è che si ingolfa, perche la candela è sempre asciutta, ma fa fatica ad accendersi e mi muore sempre il motore.
consigli??
Daniel93
Ospite
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Inviato: 2 Giu 2010 15:38
ho anchio lo stesso probema su un sr r nuovo .
ho risolto con:
alzato il minimo, aperto un pochetto 1/2 3/4 di giro all'aria,e dato 3 4 giri al registro dell'acceleratore. (si trova sotto la monopola coperto da un capuccio di gomma è formato da due bulloni uno lungo qualche centimrto e l'altro mezzo centimetro, originali saranno a fondo corsa tu , con una chiave ing., li dai 3 giri , aquello grosso , mentre quello piccolo serve solo x fissare quello grosso. all'inizio ti rimarrà un po accellerata ma regolandoloa tuo piacere ti va a posto).
volk
Senza Targa
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Inviato: 2 Giu 2010 20:10
non vorrei toccare di nuovo il minimo, visto che il meccanico me lo ha praticamente riffatto ieri, la carburazione.. e non credo di migliorare le cose... ora proverò a fare quella cosa della manopola... quindi il bullloncino, deve essere avvitato verso destra o verso sinistri? sembra strano che questo migliorerà le cose.
ora tengo a precisare che con questa marmitta, a caldo tiene bene e va bene, ma a freddo, quando lo accendo, mi muore il motore, e perde il minimo...
(il liquido verde che perde il carburatore è benzina? stanotte ne ha perso un pò)
Daniel93
Ospite
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Inviato: 2 Giu 2010 21:41
guarda che se la carburazione e troppo grassa devi abbassare lo spruzzo e metterlo piu piccolo visto che hai tutto originale se metti un 60 sia buono.......metti la vite dell'aria a 1.5 e pulisci la spugna del filtro......
NRGianluca
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 22:53
giro, la vite dell'aria, ma come fo a dire se è a 1 e 5?
come posso pulire la spugna del filtro^?
Daniel93
Ospite
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Inviato: 3 Giu 2010 19:38
ok, risolto con il meccanico.
il problema era l'aria, abbiamo provato a sostituire il dispositivo dell'aria automatica, che è attaccato al carburatore, ora funziona....
mi sapete dire, come si chiama quel dispositivo, e quanto costa più o meno=?
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