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centralina dtc 1198 (posizione e verso per funzionare)
12625313
12625313 Inviato: 2 Nov 2011 8:22
 

Dyrt ha scritto:


nel senso che è un m.y. 2011 o che è una 1198 base immatricolata nel 2011 ??


my 2011 0509_up.gif
 
14684268
14684268 Inviato: 10 Ott 2013 19:41
 

Ciao smanettoni,

mi serve il vostro aiuto. Ho fissato la centralina DTC in questo modo, e l´ho messa in bolla, anzi, fissandola sul telaietto posteriore si mette da sola in bolla, basta?

Vorrei essere sicuro, perché cercando su internet ci sono tante staffe differenti, boh..

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se guardate sotto questo link trovate alcune altre soluzioni

icon_arrow.gif Link a pagina di Google.it

che dite?
 
14689136
14689136 Inviato: 14 Ott 2013 8:28
 

Si la centralina deve essere in bolla, l'importante è che la moto sia messa con entrambe le ruote a terra (in quanto con i cavalletti potrebbe essere leggermente sbilanciata da un lato).

La staffa che hai messo in foto me l'aveva fatta il meccanico ma purtroppo non penso vada benissimo. Infatti dove la vai a fissare sul telaio quei due attacchi (almeno sulla mia) sono leggermente inclinati in avanti.

Da quanto ho letto in giro la centralina inclinandola leggermente indietro (parliamo di pochissimi gradi) la fai lavorare di meno ed è un trucco che usano chi monta gomme diverse dalle pirelli (es. dunlop) o chi usa misure diverse da quelle previste (190/55) perchè altrimenti il TC interverrebbe troppo anche a moto dritta.

Di conseguenza come ti ho detto prima se la tua centralina è leggermente inclinata in avanti (visto che segue l'inclinazione degli attacchi al telaio) avrai un TC che interviene leggermente più del dovuto.

Tanto per capirci se hai la centralina inclinata in avanti (e quindi con un intervento più invasivo) ad un livello 5 avrai un intervento paragonabile ad un livello 6/7 standard. Viceversa inclinandola all'indietro (e quindi con un intervento meno invasivo) sempre ad un livello 5 avrai un intervento paragonabile ad un livello 3/4 standard. E' un trucchetto su cui molti ci giocano e su cui c'è margine di lavoro, ovviamento ripeto parliamo di pochissimi gradi.
 
14689146
14689146 Inviato: 14 Ott 2013 8:33
 

Io per esempio mi son fatto fare una staffa tipo questa:

Link a pagina di Google.it

E più facile a mettere in bolla rispetto a quella che hai te (e che mi ha fatto il meccanico) in quanto con dei semplici spessori (nel mio caso basta dello nastro americano) fai tutto. Certo è che ho dovuto trovare un fabbro, portargli le misure ecc
 
14689524
14689524 Inviato: 14 Ott 2013 11:15
 

BradipoGp ha scritto:
Si la centralina deve essere in bolla, l'importante è che la moto sia messa con entrambe le ruote a terra (in quanto con i cavalletti potrebbe essere leggermente sbilanciata da un lato).

La staffa che hai messo in foto me l'aveva fatta il meccanico ma purtroppo non penso vada benissimo. Infatti dove la vai a fissare sul telaio quei due attacchi (almeno sulla mia) sono leggermente inclinati in avanti.

Da quanto ho letto in giro la centralina inclinandola leggermente indietro (parliamo di pochissimi gradi) la fai lavorare di meno ed è un trucco che usano chi monta gomme diverse dalle pirelli (es. dunlop) o chi usa misure diverse da quelle previste (190/55) perchè altrimenti il TC interverrebbe troppo anche a moto dritta.

Di conseguenza come ti ho detto prima se la tua centralina è leggermente inclinata in avanti (visto che segue l'inclinazione degli attacchi al telaio) avrai un TC che interviene leggermente più del dovuto.

Tanto per capirci se hai la centralina inclinata in avanti (e quindi con un intervento più invasivo) ad un livello 5 avrai un intervento paragonabile ad un livello 6/7 standard. Viceversa inclinandola all'indietro (e quindi con un intervento meno invasivo) sempre ad un livello 5 avrai un intervento paragonabile ad un livello 3/4 standard. E' un trucchetto su cui molti ci giocano e su cui c'è margine di lavoro, ovviamento ripeto parliamo di pochissimi gradi.


Ciao BradipoGp,

grazie per la tua risposta molto informativa é quello che mi serviva 0510_five.gif
io il TC lo tengo di solito sul livello 1, massimo 2. Allora devo cercare di piegare un pó all´indietro la staffa se ci riesco, se no devo farne o trovare un´altra intanto. Al massimo se mi da problemi lo spengo e via tie.gif

te cosa pensi, questa soluzione é troppo semplice? L´ho provata a fare cosi e in effetti la centralina poi éra in bolla e la potevo inclinare all´indietro e rimaneva fissa. Poi peró mi sembrava troppo a rischio e l´ho tolta. È solo che mi serve per una pistata di quest´anno, poi d´inverno ho piu tempo a far qualcosa di decente..

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14691308
14691308 Inviato: 15 Ott 2013 9:04
 

NitroRick ha scritto:
Ciao BradipoGp,

grazie per la tua risposta molto informativa é quello che mi serviva 0510_five.gif
io il TC lo tengo di solito sul livello 1, massimo 2. Allora devo cercare di piegare un pó all´indietro la staffa se ci riesco, se no devo farne o trovare un´altra intanto. Al massimo se mi da problemi lo spengo e via tie.gif

te cosa pensi, questa soluzione é troppo semplice? L´ho provata a fare cosi e in effetti la centralina poi éra in bolla e la potevo inclinare all´indietro e rimaneva fissa. Poi peró mi sembrava troppo a rischio e l´ho tolta. È solo che mi serve per una pistata di quest´anno, poi d´inverno ho piu tempo a far qualcosa di decente..

Immagine: Link a pagina di Img401.imageshack.us


Secondo me si è un po' troppo semplice eusa_think.gif

Però se non oscilla o vibra va più che bene per una pistata. Io fossi in te proverei a raddrizzare la staffa che hai messo per prima, poi se vedi che non riesci a metterla in bolla ripieghi sull'ultima soluzione icon_wink.gif
 
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