BradipoGp ha scritto:
Si la centralina deve essere in bolla, l'importante è che la moto sia messa con entrambe le ruote a terra (in quanto con i cavalletti potrebbe essere leggermente sbilanciata da un lato).
La staffa che hai messo in foto me l'aveva fatta il meccanico ma purtroppo non penso vada benissimo. Infatti dove la vai a fissare sul telaio quei due attacchi (almeno sulla mia) sono leggermente inclinati in avanti.
Da quanto ho letto in giro la centralina inclinandola leggermente indietro (parliamo di pochissimi gradi) la fai lavorare di meno ed è un trucco che usano chi monta gomme diverse dalle pirelli (es. dunlop) o chi usa misure diverse da quelle previste (190/55) perchè altrimenti il TC interverrebbe troppo anche a moto dritta.
Di conseguenza come ti ho detto prima se la tua centralina è leggermente inclinata in avanti (visto che segue l'inclinazione degli attacchi al telaio) avrai un TC che interviene leggermente più del dovuto.
Tanto per capirci se hai la centralina inclinata in avanti (e quindi con un intervento più invasivo) ad un livello 5 avrai un intervento paragonabile ad un livello 6/7 standard. Viceversa inclinandola all'indietro (e quindi con un intervento meno invasivo) sempre ad un livello 5 avrai un intervento paragonabile ad un livello 3/4 standard. E' un trucchetto su cui molti ci giocano e su cui c'è margine di lavoro, ovviamento ripeto parliamo di pochissimi gradi.
Ciao BradipoGp,
grazie per la tua risposta molto informativa é quello che mi serviva
io il TC lo tengo di solito sul livello 1, massimo 2. Allora devo cercare di piegare un pó all´indietro la staffa se ci riesco, se no devo farne o trovare un´altra intanto. Al massimo se mi da problemi lo spengo e via
te cosa pensi, questa soluzione é troppo semplice? L´ho provata a fare cosi e in effetti la centralina poi éra in bolla e la potevo inclinare all´indietro e rimaneva fissa. Poi peró mi sembrava troppo a rischio e l´ho tolta. È solo che mi serve per una pistata di quest´anno, poi d´inverno ho piu tempo a far qualcosa di decente..
immagini visibili ai soli utenti registrati