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comprare o no rs con 36mila chilometri?? pareri
9885683
9885683 Inviato: 18 Mag 2010 20:41
Oggetto: comprare o no rs con 36mila chilometri?? pareri
 

ciao a tutti
oggi sono andato a vedere una rs 125, del 2006, colorazione bianca, e il prezzo è molto invitante....riesco a portarla a casa con 1300 euro + passaggio di proprietà
l unico problema di questa moto, sono i chilometri...ne ha 36 mila

volevo chiedervi un parere...secondo voi è un affare?
la mia unica paura, è che visti i chilometri, ci siano troppi pezzi da cambiare, e che quindi alla spesa dei 1300 euro si possano aggiungere altri soldi ( TROPPI )per i ricambi..

mi potete dire in " generale " quali possono essere le spese per la manutenzione di una rs con 36mila chilometri?

grazie mille in anticipo
 
9885700
9885700 Inviato: 18 Mag 2010 20:43
 

secondo me si perchè alla fine anche se ci spendessi 600 euro ( ho sparato una cifra a caso) avresti una moto messa a nuovo a circa 2000 euro, e comunque un modello piuttosto recente eusa_think.gif
 
9885917
9885917 Inviato: 18 Mag 2010 21:14
 

C'è da rifare completamente il blocco motore
Tieni in conto di metterci almeno 500/600€
 
9886032
9886032 Inviato: 18 Mag 2010 21:33
 

REDCHAT ha scritto:
C'è da rifare completamente il blocco motore
Tieni in conto di metterci almeno 500/600€


quoto ma alla fine rimane un buon prezzo no?
ammesso che l'estetica non ti interessi, e/o è già messa bene di suo.
e se non ci sono altri componenti da cambiare come trasmissione completa, gomme...
e già queste sono altri 300 euro.
 
9886062
9886062 Inviato: 18 Mag 2010 21:37
 

io ho speso circa 600€ per rifare tutto il blocco.... pochissimi giorni fa... se sta bene....prendila... comunque posta delle foto e dettagli piu specifici...
 
9886123
9886123 Inviato: 18 Mag 2010 21:46
 

si alla fine è ottimo come prezzo, spendi quei soldi ma alla fine il 2006 è valutato 2800€ e lo vendono senza problemi anche a 3000€
 
9886372
9886372 Inviato: 18 Mag 2010 22:30
 

REDCHAT ha scritto:
C'è da rifare completamente il blocco motore
Tieni in conto di metterci almeno 500/600€

chi ti ha detto non sia stato gia rifatto icon_wink.gif

maurotzr posso farti un elenco lungo una pagina intera di cose che dovresti sicuramente cambiare a quel chilometraggio, ma se sono gia state fatte tutto di guadagnato no?
il prezzo è veramente interessante, anche nel caso dovessi mettere mano nel motore (anche perchè fino a prova contraria la moto è marciante no?nulla da fare nell immediato se non l ordinaria manutenzione)
 
9886381
9886381 Inviato: 18 Mag 2010 22:32
 

smarmittato ha scritto:

chi ti ha detto non sia stato gia rifatto icon_wink.gif

maurotzr posso farti un elenco lungo una pagina intera di cose che dovresti sicuramente cambiare a quel chilometraggio, ma se sono gia state fatte tutto di guadagnato no?
il prezzo è veramente interessante, anche nel caso dovessi mettere mano nel motore (anche perchè fino a prova contraria la moto è marciante no?nulla da fare nell immediato se non l ordinaria manutenzione)


dubito su una moto da 1300 del 2006, l'ho considerato ovvio. Poi magari è stato rifatto
 
9886455
9886455 Inviato: 18 Mag 2010 22:49
 

REDCHAT ha scritto:


dubito su una moto da 1300 del 2006, l'ho considerato ovvio. Poi magari è stato rifatto

guarda se fosse arrivata a 36000km senza toccare nulla, deve averla trattata non coi guanti, qualcosa di piu!
 
9886560
9886560 Inviato: 18 Mag 2010 23:02
 

smarmittato ha scritto:

guarda se fosse arrivata a 36000km senza toccare nulla, deve averla trattata non coi guanti, qualcosa di piu!


magari non l'imbiellaggio. Occorre chiedere magari
 
9886597
9886597 Inviato: 18 Mag 2010 23:11
 

secondo me è comunque un affare certo c'è da controllare anche com'è messa ciclisticamente e quali interventi sono stati fatti e se è sempre stata fatta la manutenzione
 
9888523
9888523 Inviato: 19 Mag 2010 13:14
 

..purtoppo non sò che lavori gli ha fatto icon_wink.gif comunque si la moto è assolutamente marciante..purtoppo non spinge bene perchè è ripotenziata, ma non ha lo scarico...e quindi non sfoga
comunque oggi pomeriggio devo riandare con mio padre per farla vedere anche lui, e visto che lui ha più esperienza di me, e i lavori li faccio insieme a lui, vedrò cosa dice...
l unica cosa che mi interessava, era sapere più o meno quali potevano essere i lavori più gandi da fare intorno ai 40.000 icon_wink.gif

P.S. le gomme sono seminuove.. diablo supercorsa icon_wink.gif
 
9888577
9888577 Inviato: 19 Mag 2010 13:19
 

maurotzr ha scritto:
..purtoppo non sò che lavori gli ha fatto icon_wink.gif comunque si la moto è assolutamente marciante..purtoppo non spinge bene perchè è ripotenziata, ma non ha lo scarico...e quindi non sfoga
comunque oggi pomeriggio devo riandare con mio padre per farla vedere anche lui, e visto che lui ha più esperienza di me, e i lavori li faccio insieme a lui, vedrò cosa dice...
l unica cosa che mi interessava, era sapere più o meno quali potevano essere i lavori più gandi da fare intorno ai 40.000 icon_wink.gif

P.S. le gomme sono seminuove.. diablo supercorsa icon_wink.gif


I lavori da fare a 40.000 SE non sono mai stati fatti sono sicuramente :

-Trasmissione nuova (Da 60 a 150 euro)
-Rigenerazione forcelle (Circa 150 euro)
-Controllo del mono ed eventuale sostituzione (Quasi certamente sarà mollo a quel chilometraggio ed il costo è altino, specie se vuoi qualcosa di aftermarket, saremo sui 400 euro)
-Rigenerazione completa del motore, dal cilindro al pistone ai cuscinetti all'albero alla pompa acqua etc etc (Più o meno solo di pezzi sono 700-800 euro)
-Cambio pastiglie e/o dischi (Pastiglie con 50 euro te la cavi, se ci sono anche i dischi finiti ci devi mettere più o meno 250 euro)

Metti in conto poi i soliti 200-300 euro che se ne vanno in spese extra etc
 
9888660
9888660 Inviato: 19 Mag 2010 13:29
 

smarmittato ha scritto:

guarda se fosse arrivata a 36000km senza toccare nulla, deve averla trattata non coi guanti, qualcosa di piu!


Magari il resto è stato cambiato, ma non la biella. E quando si apre il blocco i soldi partono via facilmente icon_lol.gif
 
9888724
9888724 Inviato: 19 Mag 2010 13:38
 

Lucas ha scritto:


I lavori da fare a 40.000 SE non sono mai stati fatti sono sicuramente :

-Trasmissione nuova (Da 60 a 150 euro)
-Rigenerazione forcelle (Circa 150 euro)
-Controllo del mono ed eventuale sostituzione (Quasi certamente sarà mollo a quel chilometraggio ed il costo è altino, specie se vuoi qualcosa di aftermarket, saremo sui 400 euro)
-Rigenerazione completa del motore, dal cilindro al pistone ai cuscinetti all'albero alla pompa acqua etc etc (Più o meno solo di pezzi sono 700-800 euro)
-Cambio pastiglie e/o dischi (Pastiglie con 50 euro te la cavi, se ci sono anche i dischi finiti ci devi mettere più o meno 250 euro)

Metti in conto poi i soliti 200-300 euro che se ne vanno in spese extra etc


sei stato un po alto con i prezzi, in particolare: i dischi freno, entrambe si trovano a 150€ circa nuovi e fatti bene
un mono conviene comprarlo usato e se necessario farlo revisionare (250-350€)
per il motore anche, di soli materiali si sta sui 500€ circa (pistone,guarnizioni,paraoli,cuscinetti,biella,frizione,ingranaggi plastica)
il resto è corretto...

bisogna tenere però in conto che stiamo parlando di rimettere completamente a nuovo (e anzi.. anche meglio) la moto
 
9888790
9888790 Inviato: 19 Mag 2010 13:47
 

sinceramente i prezzi così alti mi scoraggiano un pò..
a quel punto le cose da fare sarebbero 2..prendere un blocco usato ma completo..magari con 300...e prendere poi forcelle, mono e tutto il resto della ciclista usato
 
9888808
9888808 Inviato: 19 Mag 2010 13:49
 

AndreaNSR125 ha scritto:


sei stato un po alto con i prezzi, in particolare: i dischi freno, entrambe si trovano a 150€ circa nuovi e fatti bene
un mono conviene comprarlo usato e se necessario farlo revisionare (250-350€)
per il motore anche, di soli materiali si sta sui 500€ circa (pistone,guarnizioni,paraoli,cuscinetti,biella,frizione,ingranaggi plastica)
il resto è corretto...

bisogna tenere però in conto che stiamo parlando di rimettere completamente a nuovo (e anzi.. anche meglio) la moto


icon_arrow.gif Biella MecEur + imbiellaggio circa 160/170€
icon_arrow.gif Cuscinetti del blocco SKF 130€
icon_arrow.gif Kit Guarnizione Athena 30€
icon_arrow.gif Kit Paraoli Athena 25€
icon_arrow.gif Pistone Vertex + Gabbia a rulli 110€
icon_arrow.gif Frizione 50/60€
icon_arrow.gif Ingranaggi vari 60€+40€

Siamo a 620€ utilizzando paraoli non originali, con cui mi sono trovato malissimo tra l'altro.
Se si vogliono usare guarnizione e paraoli originali si arriva a 700€
 
9888818
9888818 Inviato: 19 Mag 2010 13:50
 

maurotzr ha scritto:
sinceramente i prezzi così alti mi scoraggiano un pò..
a quel punto le cose da fare sarebbero 2..prendere un blocco usato ma completo..magari con 300...e prendere poi forcelle, mono e tutto il resto della ciclista usato


lo prendi usato, e magari poi dopo 2000km sei punto e a capo perchè non sai esattamente quanti km ha percorso....
 
9888920
9888920 Inviato: 19 Mag 2010 14:04
 

secondo me, dovresti pagarla 1000 euro più passaggio, con quel kilometraggio sicuramente dovrai rifare completamente il moto e almeno 600 700 euro devi spenderli..
 
9889045
9889045 Inviato: 19 Mag 2010 14:18
 

REDCHAT ha scritto:


icon_arrow.gif Biella MecEur + imbiellaggio circa 160/170€
icon_arrow.gif Cuscinetti del blocco SKF 130€
icon_arrow.gif Kit Guarnizione Athena 30€
icon_arrow.gif Kit Paraoli Athena 25€
icon_arrow.gif Pistone Vertex + Gabbia a rulli 110€
icon_arrow.gif Frizione 50/60€
icon_arrow.gif Ingranaggi vari 60€+40€

Siamo a 620€ utilizzando paraoli non originali, con cui mi sono trovato malissimo tra l'altro.
Se si vogliono usare guarnizione e paraoli originali si arriva a 700€


Senza tener conto del cilindro, che per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere da ricromare !
 
9889067
9889067 Inviato: 19 Mag 2010 14:21
 

alexion89 ha scritto:
secondo me, dovresti pagarla 1000 euro più passaggio, con quel kilometraggio sicuramente dovrai rifare completamente il moto e almeno 600 700 euro devi spenderli..

ma dai stai scherzando spero!
un rs del 2006 è valutata piu di 2500€, gia mi meraviglio come possa cederglela a quel prezzo se non ha difetti estetici o che.
a parte il chilometraggio che molti di voi reputano eccessivo è una moto perfettamente marciante senza grossi problemi (fino a prova contraria ovvio), perchè demoralizzare cosi le persone?
mettetevi nei panni di una persona che deve comprarsi una moto, gli schiaffate tutti questi lavori a prescindere, create solo confusione.
sarà nell interesse di maurotzr, dopo che gli è stata fatta una lista delle cose che andrebbero sostituire, assicurarsi che i lavori siano stati eseguiti, e comunque anche non fosse stato fatto niente, 1300€ di moto piu circa 800€ di riparazioni necessarie ci è andato sempre a guadagnare, perchè si porta a casa una moto di valore alto tutta rimessa a nuovo.

mono aftermarket? con 50€ prende un buon ammortizzatore originale usato
stessa cosa per i dischi, si rimediano facilmente usati a prezzi stracciati girando un pò su ebay
altre spese invece sono da sostenere per forza nuove, come i ricambi per il motore, ma non sono cifre da capogiro se si sa dove e cosa comprare

quando ha tutto porta i pezzi dal meccanico se li fa montare e passa la paura
 
9889129
9889129 Inviato: 19 Mag 2010 14:28
 

smarmittato ha scritto:

ma dai stai scherzando spero!
un rs del 2006 è valutata piu di 2500€, gia mi meraviglio come possa cederglela a quel prezzo se non ha difetti estetici o che.
a parte il chilometraggio che molti di voi reputano eccessivo è una moto perfettamente marciante senza grossi problemi (fino a prova contraria ovvio), perchè demoralizzare cosi le persone?
mettetevi nei panni di una persona che deve comprarsi una moto, gli schiaffate tutti questi lavori a prescindere, create solo confusione.
sarà nell interesse di maurotzr, dopo che gli è stata fatta una lista delle cose che andrebbero sostituire, assicurarsi che i lavori siano stati eseguiti, e comunque anche non fosse stato fatto niente, 1300€ di moto piu circa 800€ di riparazioni necessarie ci è andato sempre a guadagnare, perchè si porta a casa una moto di valore alto tutta rimessa a nuovo.

mono aftermarket? con 50€ prende un buon ammortizzatore originale usato
stessa cosa per i dischi, si rimediano facilmente usati a prezzi stracciati girando un pò su ebay
altre spese invece sono da sostenere per forza nuove, come i ricambi per il motore, ma non sono cifre da capogiro se si sa dove e cosa comprare

quando ha tutto porta i pezzi dal meccanico se li fa montare e passa la paura


del 2006 è valutata 2800€ e quà da me si vendono anche a 3000€ messe bene.
Finchè non spende 1500€ per metterla bene ( cosa che dubito fortemente perchè bastano quei 700€ esagerando ) ha solo guadagnato!
 
9889177
9889177 Inviato: 19 Mag 2010 14:34
 

smarmittato ha scritto:

ma dai stai scherzando spero!
un rs del 2006 è valutata piu di 2500€, gia mi meraviglio come possa cederglela a quel prezzo se non ha difetti estetici o che.
a parte il chilometraggio che molti di voi reputano eccessivo è una moto perfettamente marciante senza grossi problemi (fino a prova contraria ovvio), perchè demoralizzare cosi le persone?
mettetevi nei panni di una persona che deve comprarsi una moto, gli schiaffate tutti questi lavori a prescindere, create solo confusione.
sarà nell interesse di maurotzr, dopo che gli è stata fatta una lista delle cose che andrebbero sostituire, assicurarsi che i lavori siano stati eseguiti, e comunque anche non fosse stato fatto niente, 1300€ di moto piu circa 800€ di riparazioni necessarie ci è andato sempre a guadagnare, perchè si porta a casa una moto di valore alto tutta rimessa a nuovo.

mono aftermarket? con 50€ prende un buon ammortizzatore originale usato
stessa cosa per i dischi, si rimediano facilmente usati a prezzi stracciati girando un pò su ebay
altre spese invece sono da sostenere per forza nuove, come i ricambi per il motore, ma non sono cifre da capogiro se si sa dove e cosa comprare

quando ha tutto porta i pezzi dal meccanico se li fa montare e passa la paura


grazie mille icon_wink.gif
per la manodopera non ci sono problemi icon_wink.gif
 
9889943
9889943 Inviato: 19 Mag 2010 16:39
 

REDCHAT ha scritto:


icon_arrow.gif Biella MecEur + imbiellaggio circa 160/170€
icon_arrow.gif Cuscinetti del blocco SKF 130€
icon_arrow.gif Kit Guarnizione Athena 30€
icon_arrow.gif Kit Paraoli Athena 25€
icon_arrow.gif Pistone Vertex + Gabbia a rulli 110€
icon_arrow.gif Frizione 50/60€
icon_arrow.gif Ingranaggi vari 60€+40€

Siamo a 620€ utilizzando paraoli non originali, con cui mi sono trovato malissimo tra l'altro.
Se si vogliono usare guarnizione e paraoli originali si arriva a 700€


60/70€ per reimbiellare?
130€ di cuscinetti?

mi sembrano cose un po eccessive.
gli ingranaggi invece ricordavo qualcosa come 45€ la coppia,ma evidentemente ricordavo male.

per quanto riguarda le guarnizioni invece... chi credi che le produca quelle originali?
in ogni caso, a parte questo, la biella è da verificare, se non ha segni e la tolleranza è buona non vedo perchè cambiarla.

idem per la frizione e gli ingranaggi non è detto che siano da cambiare.

A parer mio, se la moto è stata comunque trattata bene, 1300€ è un OTTIMO prezzo...
c'è da vedere perchè la vende a così poco però....

Più che altro la cosa che mi preoccupa -senza offesa eh- è la manodopera
 
9890356
9890356 Inviato: 19 Mag 2010 17:45
 

AndreaNSR125 ha scritto:


60/70€ per reimbiellare?
130€ di cuscinetti?

mi sembrano cose un po eccessive.
gli ingranaggi invece ricordavo qualcosa come 45€ la coppia,ma evidentemente ricordavo male.

per quanto riguarda le guarnizioni invece... chi credi che le produca quelle originali?
in ogni caso, a parte questo, la biella è da verificare, se non ha segni e la tolleranza è buona non vedo perchè cambiarla.

idem per la frizione e gli ingranaggi non è detto che siano da cambiare.

A parer mio, se la moto è stata comunque trattata bene, 1300€ è un OTTIMO prezzo...
c'è da vedere perchè la vende a così poco però....

Più che altro la cosa che mi preoccupa -senza offesa eh- è la manodopera


130€ tutti i cuscinetti del motore, cambio,albero e contralbero

Per la biella ho sbagliato, mi ricordavo venisse 130€ invece costa 100, quindi direi 140/150€ massimo
 
9890366
9890366 Inviato: 19 Mag 2010 17:47
 

che li cambi a fare tutti i cuscinetti del motore icon_eek.gif
quelli non si usurano praticamente per niente salvo c@zzate del proprietario, sono l ultimo dei suoi pensieri!
 
9890406
9890406 Inviato: 19 Mag 2010 17:53
 

smarmittato ha scritto:
che li cambi a fare tutti i cuscinetti del motore icon_eek.gif
quelli non si usurano praticamente per niente salvo c@zzate del proprietario, sono l ultimo dei suoi pensieri!


Io metto in conto che quella da 1300€ con 36000km sia una moto, in termine tecnico, "sbagassata", quindi si sta facendo una stima per eccesso, in modo che abbia un idea del costo massimo delle riparazioni. Non mi sembra giusto dirgli che al amssimo ci sono da cambiare quelle cose mentre poi magari ce ne sono altre e gli arriva la sorpresina.

La spesa massima è di 600€ circa nel peggiore dei casi. In ogni caso se il resto della moto è ok anche se il motore è da revisionare ci guadagna perchè il telaio è un 2006
 
9890728
9890728 Inviato: 19 Mag 2010 18:35
 

secondo me se cerchi bene trovi qualcosa a quel prezzo e con meno km 0509_up.gif
 
9890862
9890862 Inviato: 19 Mag 2010 18:53
 

brasko ha scritto:
secondo me se cerchi bene trovi qualcosa a quel prezzo e con meno km 0509_up.gif


io non credo riesca a trovare altre 06 a quel prezzo, se non a pezzi.
 
9891062
9891062 Inviato: 19 Mag 2010 19:14
 

smarmittato ha scritto:

ma dai stai scherzando spero!
un rs del 2006 è valutata piu di 2500€, gia mi meraviglio come possa cederglela a quel prezzo se non ha difetti estetici o che.
a parte il chilometraggio che molti di voi reputano eccessivo è una moto perfettamente marciante senza grossi problemi (fino a prova contraria ovvio), perchè demoralizzare cosi le persone?
mettetevi nei panni di una persona che deve comprarsi una moto, gli schiaffate tutti questi lavori a prescindere, create solo confusione.
sarà nell interesse di maurotzr, dopo che gli è stata fatta una lista delle cose che andrebbero sostituire, assicurarsi che i lavori siano stati eseguiti, e comunque anche non fosse stato fatto niente, 1300€ di moto piu circa 800€ di riparazioni necessarie ci è andato sempre a guadagnare, perchè si porta a casa una moto di valore alto tutta rimessa a nuovo.

mono aftermarket? con 50€ prende un buon ammortizzatore originale usato
stessa cosa per i dischi, si rimediano facilmente usati a prezzi stracciati girando un pò su ebay
altre spese invece sono da sostenere per forza nuove, come i ricambi per il motore, ma non sono cifre da capogiro se si sa dove e cosa comprare

quando ha tutto porta i pezzi dal meccanico se li fa montare e passa la paura


smarmy guarda che può essere anche una rs del 2010....36000 km per una moto 2t non sono troppi ovviamente....ma non sono nemmeno pochi.... icon_rolleyes.gif e purtroppo sappiamo che le 2t purtroppo la manutenzione costa e si fà sentire spesso...
 
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