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variatore multivar o multivar 2000?
9873637
9873637 Inviato: 16 Mag 2010 21:32
Oggetto: variatore multivar o multivar 2000?
 

salve a tutti,
ho uno zip sp del 2010 e avevo intenzione di cambiare marmitta e variatore , il tutto con l'adeguata taratura. solo che non so se mettere un variatore malosssi multivar o un multivar 2000,se qualcuno mi puo dare dei pareri e spiegarmi le differenze e quale mi consiglierebbe fra questi 2 ne sarei molto grato.
grazie in anticipo! 0509_up.gif
 
9873655
9873655 Inviato: 16 Mag 2010 21:34
 

il multivar normale credo non lo facciano neppure piu..o se lo fanno è solo per minarelli...prendi sicuramente il multivar 2000 che ha i rulli piu grandi...
 
9876124
9876124 Inviato: 17 Mag 2010 13:09
 

rulli piu grandi intendi quelli da 19x15,5?
 
9876770
9876770 Inviato: 17 Mag 2010 14:33
 

ZipLory ha scritto:
rulli piu grandi intendi quelli da 19x15,5?
si...il classico multivar li aveva 16x13
 
9877934
9877934 Inviato: 17 Mag 2010 17:27
 

altra domandina.Volevo sapere se il variatore multivar 2000 è omologato o no?
 
9877953
9877953 Inviato: 17 Mag 2010 17:29
 

Tutti i variatori a parte quelli originali non sono omologati, perchè vengono considerate modifiche alla meccanica dello scooter e quindi se non segnate sul libretto non omologate icon_wink.gif
 
9877962
9877962 Inviato: 17 Mag 2010 17:31
 

dici che i carabinieri se ne potranno mai accorgere?se mi beccano sono fregato...
 
9877977
9877977 Inviato: 17 Mag 2010 17:33
 

Guarda è una modifica quasi invisibile alle forze dell'ordine, perchè dovrebbero aprire il carter e togliere il variatore per vedere se è aftermarket (e tra l'altro non possono). Quindi vai pure tranquillo icon_wink.gif
 
9877987
9877987 Inviato: 17 Mag 2010 17:34
 

ok grazie mille ma per curiosità vorrei sapere il perkè non possono? eusa_think.gif
 
9878006
9878006 Inviato: 17 Mag 2010 17:36
 

Non ne sono sicuro, ma io sapevo così. Cioè loro non possono mettersi a smontare il tuo mezzo per controllarlo da cima a fondo, ma devo portarlo alla revisione se secondo loro c'è qualcosa di non legale.
 
9878025
9878025 Inviato: 17 Mag 2010 17:38
 

ciao lory
 
9878027
9878027 Inviato: 17 Mag 2010 17:38
 

si ma io vivo in un paesello dove a nessuno frega niente e dove i carabinieri non fanno niente dalla mattina alla sera 0509_si_picchiano.gif
 
9878081
9878081 Inviato: 17 Mag 2010 17:44
 

io fossi in te invece del multivar 2000 metterei il pinasco overdrive!!è 1 bomba
tutti quelli che lo hanno sono rimasti pienamente soddisfatti
 
9878343
9878343 Inviato: 17 Mag 2010 18:21
 

si ma dopo cambiano le dimensioni dei rulli e la taratura sarà diversa o sbaglio?
 
9878369
9878369 Inviato: 17 Mag 2010 18:24
 

Ogni scooter, elaborazione e variatore ha una sua diversa taratura. Alla fine non cambia nulla, come si tara con il multivar si tara con l'overdrive, basta tarare più pesante icon_wink.gif
 
9901428
9901428 Inviato: 21 Mag 2010 13:01
 

ok ma mi daresti un consiglio su che rulli montare se mettessi un multivar 2000 e se invece montassi un overdrive?le mollete e mdc non cambiano no?
 
9903334
9903334 Inviato: 21 Mag 2010 18:04
 

Dipende, se lascia la marmitta originale con il multivar metti i rulli che ti danno insieme, invece se prendi l'overdrive con i rulli grossi metti dei rulli da 7.5g (nella scatola danno i 5g) icon_wink.gif
 
9903349
9903349 Inviato: 21 Mag 2010 18:06
 

viktorider92 ha scritto:
Dipende, se lascia la marmitta originale con il multivar metti i rulli che ti danno insieme, invece se prendi l'overdrive con i rulli grossi metti dei rulli da 7.5g (nella scatola danno i 5g) icon_wink.gif


no io monterò una gianelli reverse,quindi.. icon_question.gif
 
9903358
9903358 Inviato: 21 Mag 2010 18:08
 

ah ok, allora in questo caso lascia la molla di contrasto originale, molle frizione verdi e rulli da 5g (multivar); invece con l'overdrive aumenta a 5.2g e vedi come va icon_wink.gif
 
9903368
9903368 Inviato: 21 Mag 2010 18:10
 

ok grazie tantissime icon_biggrin.gif piu chiaro non potevi essere.Io adesso sono ancora in rodaggio con i fermi e (scusa se esco OT ma nessuno me l'ha mai chiarito) vorrei sapere a quanti km toglierli?
 
9903414
9903414 Inviato: 21 Mag 2010 18:20
 

Guarda secondo me i fermi si possono togliere ancora prima di iniziare il rodaggio, quindi toglili pure, l'importante è che non vai a manetta e fai un buon rodaggio icon_wink.gif
 
9903427
9903427 Inviato: 21 Mag 2010 18:22
 

si ma io sono gia a 200km e il meccanico dice che dovrei arrivare a 1000 ma dici che 500 non bastano? poi tanto appena li tolgo non lo sforzerò
 
9903443
9903443 Inviato: 21 Mag 2010 18:25
 

Io te l'ho detto: secondo me si possono togliere anche adesso, basta che continui a fare il rodaggio fino a 800km. 500km magari sono ancora un pò pochini, 800 dovrebbero bastare icon_wink.gif
 
9903446
9903446 Inviato: 21 Mag 2010 18:26
 

perfetto grazie
 
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