salve a tutti,
ho uno zip sp del 2010 e avevo intenzione di cambiare marmitta e variatore , il tutto con l'adeguata taratura. solo che non so se mettere un variatore malosssi multivar o un multivar 2000,se qualcuno mi puo dare dei pareri e spiegarmi le differenze e quale mi consiglierebbe fra questi 2 ne sarei molto grato.
grazie in anticipo!
ZipLory
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Inviato: 16 Mag 2010 21:34
il multivar normale credo non lo facciano neppure piu..o se lo fanno è solo per minarelli...prendi sicuramente il multivar 2000 che ha i rulli piu grandi...
U-mastro
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Inviato: 17 Mag 2010 13:09
rulli piu grandi intendi quelli da 19x15,5?
ZipLory
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Inviato: 17 Mag 2010 14:33
ZipLory ha scritto:
rulli piu grandi intendi quelli da 19x15,5?
si...il classico multivar li aveva 16x13
U-mastro
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Inviato: 17 Mag 2010 17:27
altra domandina.Volevo sapere se il variatore multivar 2000 è omologato o no?
ZipLory
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Inviato: 17 Mag 2010 17:29
Tutti i variatori a parte quelli originali non sono omologati, perchè vengono considerate modifiche alla meccanica dello scooter e quindi se non segnate sul libretto non omologate
viktorider92
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Inviato: 17 Mag 2010 17:31
dici che i carabinieri se ne potranno mai accorgere?se mi beccano sono fregato...
ZipLory
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Inviato: 17 Mag 2010 17:33
Guarda è una modifica quasi invisibile alle forze dell'ordine, perchè dovrebbero aprire il carter e togliere il variatore per vedere se è aftermarket (e tra l'altro non possono). Quindi vai pure tranquillo
viktorider92
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Inviato: 17 Mag 2010 17:34
ok grazie mille ma per curiosità vorrei sapere il perkè non possono?
ZipLory
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Inviato: 17 Mag 2010 17:36
Non ne sono sicuro, ma io sapevo così. Cioè loro non possono mettersi a smontare il tuo mezzo per controllarlo da cima a fondo, ma devo portarlo alla revisione se secondo loro c'è qualcosa di non legale.
viktorider92
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Inviato: 17 Mag 2010 17:38
ciao lory
zippetto5
Ospite
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Inviato: 17 Mag 2010 17:38
si ma io vivo in un paesello dove a nessuno frega niente e dove i carabinieri non fanno niente dalla mattina alla sera
ZipLory
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Inviato: 17 Mag 2010 17:44
io fossi in te invece del multivar 2000 metterei il pinasco overdrive!!è 1 bomba
tutti quelli che lo hanno sono rimasti pienamente soddisfatti
bosso96
Sbk
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Inviato: 17 Mag 2010 18:21
si ma dopo cambiano le dimensioni dei rulli e la taratura sarà diversa o sbaglio?
ZipLory
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Inviato: 17 Mag 2010 18:24
Ogni scooter, elaborazione e variatore ha una sua diversa taratura. Alla fine non cambia nulla, come si tara con il multivar si tara con l'overdrive, basta tarare più pesante
viktorider92
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Inviato: 21 Mag 2010 13:01
ok ma mi daresti un consiglio su che rulli montare se mettessi un multivar 2000 e se invece montassi un overdrive?le mollete e mdc non cambiano no?
ZipLory
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Inviato: 21 Mag 2010 18:04
Dipende, se lascia la marmitta originale con il multivar metti i rulli che ti danno insieme, invece se prendi l'overdrive con i rulli grossi metti dei rulli da 7.5g (nella scatola danno i 5g)
viktorider92
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Inviato: 21 Mag 2010 18:06
viktorider92 ha scritto:
Dipende, se lascia la marmitta originale con il multivar metti i rulli che ti danno insieme, invece se prendi l'overdrive con i rulli grossi metti dei rulli da 7.5g (nella scatola danno i 5g)
no io monterò una gianelli reverse,quindi..
ZipLory
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Inviato: 21 Mag 2010 18:08
ah ok, allora in questo caso lascia la molla di contrasto originale, molle frizione verdi e rulli da 5g (multivar); invece con l'overdrive aumenta a 5.2g e vedi come va
viktorider92
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Inviato: 21 Mag 2010 18:10
ok grazie tantissime piu chiaro non potevi essere.Io adesso sono ancora in rodaggio con i fermi e (scusa se esco OT ma nessuno me l'ha mai chiarito) vorrei sapere a quanti km toglierli?
ZipLory
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Inviato: 21 Mag 2010 18:20
Guarda secondo me i fermi si possono togliere ancora prima di iniziare il rodaggio, quindi toglili pure, l'importante è che non vai a manetta e fai un buon rodaggio
viktorider92
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Inviato: 21 Mag 2010 18:22
si ma io sono gia a 200km e il meccanico dice che dovrei arrivare a 1000 ma dici che 500 non bastano? poi tanto appena li tolgo non lo sforzerò
ZipLory
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Inviato: 21 Mag 2010 18:25
Io te l'ho detto: secondo me si possono togliere anche adesso, basta che continui a fare il rodaggio fino a 800km. 500km magari sono ancora un pò pochini, 800 dovrebbero bastare
viktorider92
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Inviato: 21 Mag 2010 18:26
perfetto grazie
ZipLory
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