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Rs 125 2010 Problema [moto si affoga]
9873253
9873253 Inviato: 16 Mag 2010 20:37
Oggetto: Rs 125 2010 Problema [moto si affoga]
 

ciao a tutti ho preso ieri una rs 125 2010...
mentre vado ogni tanto la moto diciamo "affoga" e non da gas come se non ci fosse benzina... quale potrebbe essere il problema?
 
9873281
9873281 Inviato: 16 Mag 2010 20:41
 

problema alla carburazione.. com'è la candela?
 
9873300
9873300 Inviato: 16 Mag 2010 20:44
 

eh fai conto ke ho fatto solo 20 km in 2 giorni perche ha piovuto tutti e 2 i giorni xD
ancora non ho guardato niente perche il conce mi ha detto che qualche problema (tipo che ogni tanto si puo spegnere) all'inizio potrebbe esserci perche è nuova...
quindi non so minimamente cosa sia se non è perche è nuova... xD
 
9873338
9873338 Inviato: 16 Mag 2010 20:50
 

ma tiri a motore caldo o freddo? sicuramente è un problema di carburazione, il mio consiglio è di portarla dal concessionario altrimenti và a finire che fai qualcosa che non devi, poi la moto è nuova ed in garanzia 0509_up.gif
 
9873353
9873353 Inviato: 16 Mag 2010 20:52
 

guarda io da quando l'ho presa l'ho sempre scaldata fino a quando non arrivava a 3 tacche cioe la temperatura ideale...
e poi non ho mai superato i 6000 giri...
 
9873369
9873369 Inviato: 16 Mag 2010 20:55
 

Portala in concessionario se non sai metterci le mani...
 
9873388
9873388 Inviato: 16 Mag 2010 20:58
 

l'avrei comunque portata al conce...
volevo solo vedere se qualcuno sapeva cosa potesse avere icon_wink.gif
comunque grazie a tutti per i consigli icon_biggrin.gif
 
9873393
9873393 Inviato: 16 Mag 2010 20:59
 

ho fatto quella domanda perchè alcuni non sanno come trattare un 2 tempi 0509_up.gif comunque sia, io ti consiglio di portarla da un conce
 
9873414
9873414 Inviato: 16 Mag 2010 21:01
 

okok
grazie del consiglio icon_biggrin.gif
 
9873433
9873433 Inviato: 16 Mag 2010 21:03
 

secondo me è inutile che la porti al conce...la moto è nuova ed è normale che il motore così nuovo non gira perfetto e poi sei in rodaggio per di più depo...anche la mia 2010 faceva così ora con 2000 km gira perfettamente 0509_up.gif
 
9873476
9873476 Inviato: 16 Mag 2010 21:09
 

BigLava94 ha scritto:
secondo me è inutile che la porti al conce...la moto è nuova ed è normale che il motore così nuovo non gira perfetto e poi sei in rodaggio per di più depo...anche la mia 2010 faceva così ora con 2000 km gira perfettamente 0509_up.gif


se è in rodaggio è sicuramente grasso.. pero' dice che affoga e poi fa il vuoto.. sintomi di carburazione sia grassa che magra? o.O
 
9873507
9873507 Inviato: 16 Mag 2010 21:12
 

io penso che sia meglio che vada dal concessionario a chiedere spiegazioni perchè anche io ho avuto una rs125 nuova ma non ho mai avuto questi problemi... eusa_think.gif
 
9873508
9873508 Inviato: 16 Mag 2010 21:12
 

piccolo ot...di che colore è la tua 2010???
 
9873513
9873513 Inviato: 16 Mag 2010 21:13
 

mmm allora che ne dite continuo a fare un po di km e vedere se la cosa migliora oppure la porto domani al conce?
 
9873520
9873520 Inviato: 16 Mag 2010 21:13
 

BigLava94 ha scritto:
piccolo ot...di che colore è la tua 2010???

nera icon_biggrin.gif
 
9873529
9873529 Inviato: 16 Mag 2010 21:14
 

roby_TzR ha scritto:
mmm allora che ne dite continuo a fare un po di km e vedere se la cosa migliora oppure la porto domani al conce?


portala subito al conce, eviti frasi del tipo "la colpa non è nostra" -.-"
 
9873546
9873546 Inviato: 16 Mag 2010 21:16
 

RsLoverz ha scritto:


portala subito al conce, eviti frasi del tipo "la colpa non è nostra" -.-"

mi sa che seguirò il tuo consiglio icon_xd_2.gif
se faccio cosi le opzioni sono 2:
icon_arrow.gif o mi dice che è per il fatto che è nuova e il motore si deve abituare.
icon_arrow.gif oppure c'è qualche altro problema.
 
9873549
9873549 Inviato: 16 Mag 2010 21:17
 

è proprio questo che vorrei evitare, i conce poco ne vogliono per arraffare soldi.... 0509_up.gif te lo dico per esperienza
 
9873551
9873551 Inviato: 16 Mag 2010 21:17
 

è normale che affoga...è nuova nuova...in rodaggio e depo. Quindi è grassissima di carburazione. Ricarburare una depotenziata in rodaggio è solo un suicidio quindi c'è poco da fare icon_wink.gif
 
9873568
9873568 Inviato: 16 Mag 2010 21:19
 

roby_TzR ha scritto:

mi sa che seguirò il tuo consiglio icon_xd_2.gif
se faccio cosi le opzioni sono 2:
icon_arrow.gif o mi dice che è per il fatto che è nuova e il motore si deve abituare.
icon_arrow.gif oppure c'è qualche altro problema.


se risponde con l'opzione 1: digli "ok" esci, fai 20mt e torni dietro piangendo dopo 5minuti dicendo che non cammina icon_wink.gif se c'è qualche altro problema, fai un salto in chiesa 0509_up.gif
 
9873577
9873577 Inviato: 16 Mag 2010 21:21
 

Thenegoziator ha scritto:
è normale che affoga...è nuova nuova...in rodaggio e depo. Quindi è grassissima di carburazione. Ricarburare una depotenziata in rodaggio è solo un suicidio quindi c'è poco da fare icon_wink.gif


Ciao thenegoziator icon_smile.gif verissimo cio' che dici, ma io ho fatto un po' di km con l'rs125 in rodaggio di un mio amico e non ho avvertito problemi di questo tipo icon_wink.gif non li ha avvertiti nemmeno lui eusa_think.gif
 
9873593
9873593 Inviato: 16 Mag 2010 21:24
 

ragazzi i 2T sono differenti da zona a zona...può essere che a te và meglio e invece a lui và peggio, perchè deve fare il rodaggio con la moto che singhiozza? falla vedere che è meglio..
 
9873600
9873600 Inviato: 16 Mag 2010 21:24
 

alexion89 ha scritto:
ragazzi i 2T sono differenti da zona a zona...può essere che a te và meglio e invece a lui và peggio, perchè deve fare il rodaggio con la moto che singhiozza? falla vedere che è meglio..


grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee =) quoto 0509_up.gif
 
9873604
9873604 Inviato: 16 Mag 2010 21:26
 

RsLoverz ha scritto:


Ciao thenegoziator icon_smile.gif verissimo cio' che dici, ma io ho fatto un po' di km con l'rs125 in rodaggio di un mio amico e non ho avvertito problemi di questo tipo icon_wink.gif non li ha avvertiti nemmeno lui eusa_think.gif

Neanche io li ho avvertiti...ma è del tutto normale che se a 3.000RPM prendi e apri a manetta la moto affoga. Uno perche è un 2t, due perche la carburazione è anche molto grassa, soprattutto di max icon_eek.gif
Non c'è niente da far vedere...bisogna solo saper gestire la manopola del gas icon_wink.gif
 
9873622
9873622 Inviato: 16 Mag 2010 21:29
 

Thenegoziator ha scritto:

Neanche io li ho avvertiti...ma è del tutto normale che se a 3.000RPM prendi e apri a manetta la moto affoga. Uno perche è un 2t, due perche la carburazione è anche molto grassa, soprattutto di max icon_eek.gif
Non c'è niente da far vedere...bisogna solo saper gestire la manopola del gas icon_wink.gif


sicuro? Quella si chiama carburazione eccessivamente magra al minimo. Non è normale che se spalanchi a 3000 giri si spegne la moto
 
9873625
9873625 Inviato: 16 Mag 2010 21:30
 

ma se sà come trattare un 2T sa anche che non deve spalancare tutto ad un certo numero di giri...anche perchè è in rodaggio e come abbiamo letto sà come gestire gas e tutto il resto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9873628
9873628 Inviato: 16 Mag 2010 21:30
 

anche a me da nuova sotto i 4000rpm singhiozzava anche aprendo poco...io aspetterei e farei ancora un po' di strada poi tieni conto che la moto meno la lasci ferma e meglio va, quindi se la lasci ferma per qualche giorno è un'ulteriore aggravante del fatto che sei in rodaggio 0509_up.gif
 
9873634
9873634 Inviato: 16 Mag 2010 21:31
 

REDCHAT ha scritto:


sicuro? Quella si chiama carburazione eccessivamente magra al minimo. Non è normale che se spalanchi a 3000 giri si spegne la moto

ciao red, scusa una domanda, ma se una rs125 my10 ha il cicler del minimo s40 come tutte le rs dopo le 06, come fà ad essere magra in rodaggio? eusa_think.gif
 
9873641
9873641 Inviato: 16 Mag 2010 21:32
 

Thenegoziator ha scritto:

Neanche io li ho avvertiti...ma è del tutto normale che se a 3.000RPM prendi e apri a manetta la moto affoga. Uno perche è un 2t, due perche la carburazione è anche molto grassa, soprattutto di max icon_eek.gif
Non c'è niente da far vedere...bisogna solo saper gestire la manopola del gas icon_wink.gif


Lui viene da un 2t icon_wink.gif penso che sappia gestire la manopola 0509_up.gif poi ha detto che non sale oltre 6k rpm quindi non aprirà certo a manetta a 3k icon_wink.gif
 
9873645
9873645 Inviato: 16 Mag 2010 21:33
 

REDCHAT ha scritto:


sicuro? Quella si chiama carburazione eccessivamente magra al minimo. Non è normale che se spalanchi a 3000 giri si spegne la moto

io non ho detto che la moto si spegne...ho detto che se apri a 3.000rpm affoga, cioè che non sale di giri di rotazione icon_rolleyes.gif
 
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