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bifascia tolgo una fascia
9869958
9869958 Inviato: 16 Mag 2010 2:13
Oggetto: bifascia tolgo una fascia
 



mi sono sempre chiesto che succederebbe... sempre se partirebbe il motore senza una fascia qualcuno l'a mai provato a fare sono curioso di sapere degli effetti icon_lol.gif ho sentito che si crea sporcizia nella sede dove dovrebbe essere la fascia ma se allora asporto gli angoli della sede della fascia in modo che al suo interno non si possa depositare niente ???? ho un blocco con un 50 che non uso e mi piace farci degli esperimenti di pistoni 50 ne ho 2 poi percio icon_mrgreen.gif
 
9870074
9870074 Inviato: 16 Mag 2010 7:45
 

non fare la cavolata e compra un monofascia
il pistone se è stato ideatoi con il bifascia c'è un motivo
e poi guadagneresti pochissimo
 
9870101
9870101 Inviato: 16 Mag 2010 8:02
 

topo ha scritto:
non fare la cavolata e compra un monofascia
il pistone se è stato ideatoi con il bifascia c'è un motivo
e poi guadagneresti pochissimo


Non sò cosa succede sui nuovi motorini...
ma sui vecchi sepre tolto il pistone orriginale e montato il mono fascia
magari con una finestrella più grande di aspirazione e scarico...e testa piana o addirittura concava... 0509_up.gif
Quanta carta di vetro poi per limare i pistoni sperando nell'alleggerirli icon_lol.gif
 
9870114
9870114 Inviato: 16 Mag 2010 8:09
 

StefanoTn ha scritto:


Non sò cosa succede sui nuovi motorini...
ma sui vecchi sepre tolto il pistone orriginale e montato il mono fascia
magari con una finestrella più grande di aspirazione e scarico...e testa piana o addirittura concava... 0509_up.gif
Quanta carta di vetro poi per limare i pistoni sperando nell'alleggerirli icon_lol.gif
lo so che è OT ma te lo chiedo per non aprirne un altro, che vantaggi ci sono a montare un pisdtone a cielo piatto piuttosto che bombato?
 
9871135
9871135 Inviato: 16 Mag 2010 12:31
 

da quanto ho capito l'unico problema per farlo diventare monofascia e che si crea la sporcizia nella sede della fascia

se facessi il canale della fascia tondo la sporcia non potrebbe accumularsi perche non avrebbe modo di acculmularsi
 
9871277
9871277 Inviato: 16 Mag 2010 12:58
 

BOOSTER180 ha scritto:
da quanto ho capito l'unico problema per farlo diventare monofascia e che si crea la sporcizia nella sede della fascia

se facessi il canale della fascia tondo la sporcia non potrebbe accumularsi perche non avrebbe modo di acculmularsi

guarda la sporcizia può accumularsi in ogni caso, ma non è questo il problema, il problema è che la zona ove vi era la fascia, vuota rappresenta un punto debole della struttura, e un probabile punto di rottura, chiaro? icon_rolleyes.gif ci sono motivi precisi per cui si vendono pistoni monofascia, non è solo questione di mercato, altrimenti potrebbero fare pistoni monfascia con delle cave sottostanti vuote per ridurre il peso ma questo genererebbe punti deboli, cosa che avviene anche rimuovendo la fascia inferiore da un pistone bifascia
 
9871319
9871319 Inviato: 16 Mag 2010 13:06
 

della rottura del gt non mi importa anche se i pistoni 50cc forse potrebbero anche regge perche sono abbastanza spessi peroì vorrei provare a non far depositare la sporcizia sulla vecchia sede della fascia stondandola e liscandola creerei un appiglio molto scarso per la sporcizia
 
9871782
9871782 Inviato: 16 Mag 2010 15:48
 

Tropik ha scritto:
lo so che è OT ma te lo chiedo per non aprirne un altro, che vantaggi ci sono a montare un pisdtone a cielo piatto piuttosto che bombato?
con un pistone a cielo piatto(ovviamente abbinato ad una testa piatta xD) aumenta l'rdc rispetto all'accoppiata testa/cielo del pistone bombato icon_wink.gif
 
9871800
9871800 Inviato: 16 Mag 2010 15:57
 

la sede del pistone che vai a togliere si riempirebbe di depositi carboniosi finendo per bloccare il cilindro
 
9873256
9873256 Inviato: 16 Mag 2010 20:37
 

infatti lavorero' la sede togliendo il suo angolo vivo
 
9873787
9873787 Inviato: 16 Mag 2010 21:50
 

ma non ti conviene, ti sbatti tanto per niente....se proprio vuoi fare qualcosa di diverso e interessante lavora i carter
 
9873832
9873832 Inviato: 16 Mag 2010 21:57
 

sì infatti non serve a niente, rischi soltanto la rottura
 
9874237
9874237 Inviato: 16 Mag 2010 23:01
 

bobus ha scritto:
ma non ti conviene, ti sbatti tanto per niente....se proprio vuoi fare qualcosa di diverso e interessante lavora i carter
i carter gia li ho lavorati poi come ho gia detto io vado in giro con il 180 questo e' un blocco 50 di cui mi diverto a lavrarlo e ci faccio i miei esperimenti..poi se si rompe non mi importa tanto motori alberi ecc ecc li monto sempre da solo non l'ho mai portato da un meccanico
 
9874318
9874318 Inviato: 16 Mag 2010 23:27
 

BOOSTER180 ha scritto:
i carter gia li ho lavorati poi come ho gia detto io vado in giro con il 180 questo e' un blocco 50 di cui mi diverto a lavrarlo e ci faccio i miei esperimenti..poi se si rompe non mi importa tanto motori alberi ecc ecc li monto sempre da solo non l'ho mai portato da un meccanico
fallo se proprio vuoi, ma per quale scopo? miglioramenti?? no sai??
 
9874324
9874324 Inviato: 16 Mag 2010 23:31
 

scopo divertimento e poi se va meglio bene senno scoppio i carter di nuovo.. ci metto un'albero buono e il 2 plus che ho a casa pero' prima de fa questa cosa voglio togliermi questa curiosita'
 
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