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frizione rs 125, problemi con folle e prima
9931984
9931984 Inviato: 26 Mag 2010 21:33
 

no tutto a posto adesso ke ho cambiato l'olio, i dischi penso ke siano a posto dato ke la moto ha solo 1400km e non ho fatto sfrizionate pazzesche per fottere la frizione. grazie lo stesso!
 
9932328
9932328 Inviato: 26 Mag 2010 22:21
 

con il cambio olio in genere si risolvono questi problemi icon_wink.gif ...ma perchè hai smontato parafango e paracatena?
 
9932693
9932693 Inviato: 26 Mag 2010 23:23
 

lo stile sms è vietato dal regolamento

scrivi in italiano, grazie
 
9937231
9937231 Inviato: 27 Mag 2010 19:12
 

secondo me senza guadagna in estetica, e comunque non vado in giro con il bagnato perciò a che mi servono?

ma dopo aver cambiato l'olio con la moto fredda mi sembra che salga stranamente di giri, come se sfrizionassi ma la frizione non la tocco!
e successo solo due volte con moto molto fredda però mi sembra strano...
qualcuno ne sa qualcosa?
 
9937533
9937533 Inviato: 27 Mag 2010 19:47
 

Thenegoziator ha scritto:
icon_asd.gif Dovrebbe avere piu ottani della normale benzina... icon_wink.gif
Comunque la pancia artiginale di certo non ti fa andare di certo piu forte icon_rolleyes.gif


una benzina con tanti ottani va peggio di una con meno ottani, a parità del resto.
gli ottani servono solo quando ce n'è bisogno, altrimenti sono solamente un ostacolo.

per quanto riguarda lo scarico, non mi esprimo nemmeno icon_razz.gif icon_razz.gif lo scarico è una delle cose più importanti nel 2 tempi...
 
9937580
9937580 Inviato: 27 Mag 2010 19:52
 

AndreaNSR125 ha scritto:


una benzina con tanti ottani va peggio di una con meno ottani, a parità del resto.
gli ottani servono solo quando ce n'è bisogno, altrimenti sono solamente un ostacolo.

per quanto riguarda lo scarico, non mi esprimo nemmeno icon_razz.gif icon_razz.gif lo scarico è una delle cose più importanti nel 2 tempi...

Bè se ci sono piu antidetonanti non credo che gli faccia cosi male eusa_wall.gif
Cosa c'è da dire su uno scarico artiginale? Ce ne sono certi che vanno anche meno di una Fp icon_eek.gif Certo se te la fai fare su misura per il tuo motore forse potrà andare...ma al minimo cambiamento te ne accorgerai di quanto sia importante lo scarico sul 2t icon_asd.gif
 
9939109
9939109 Inviato: 27 Mag 2010 23:20
 

lo scarico è fondamentale sul 2t e deve essere fatto in un certo modo per migliorare le prestazioni..mentre la v-power non ha troppi ottani ma comunque non è che faccia miracoli icon_wink.gif
 
9943782
9943782 Inviato: 28 Mag 2010 20:10
 

dopo aver cambiato l'olio, mi è capitato, con la moto fredda, che salisse stranamente di giri, come se sfrizionassi ma la frizione non la tocco!
è successo solo due volte con moto molto fredda però mi sembra strano...
quando ho cambiat l'olio ho messo il 10 w 40 come da voi consigliato e ne ho rimessi 600cc, stessa quantità di quello ke è uscito. sapete che può essere successo?
 
9943822
9943822 Inviato: 28 Mag 2010 20:16
 

LeoRS125 ha scritto:
dopo aver cambiato l'olio, mi è capitato, con la moto fredda, che salisse stranamente di giri, come se sfrizionassi ma la frizione non la tocco!
è successo solo due volte con moto molto fredda però mi sembra strano...
quando ho cambiat l'olio ho messo il 10 w 40 come da voi consigliato e ne ho rimessi 600cc, stessa quantità di quello ke è uscito. sapete che può essere successo?

Se ti sale da sola di giri credo siaun problema di carburazione.....probabile che sei magro di minimo eusa_think.gif Non credo centri niente con l'olio del carter icon_asd.gif
 
9943869
9943869 Inviato: 28 Mag 2010 20:23
 

ma mi è successo mentre stavo andando sui 60kmh in seconda! appena dopo aver cambiato l'olio.
ho accellerato e quando è entrata in coppia è salita molto più velocemente del normale di giri, ma non aumentavo di velocità se non di 5kmh o poco più. mi sono fermato e a moto calda è andato tutto a posto... ???
 
9944336
9944336 Inviato: 28 Mag 2010 21:36
 

LeoRS125 ha scritto:
ma mi è successo mentre stavo andando sui 60kmh in seconda! appena dopo aver cambiato l'olio.
ho accellerato e quando è entrata in coppia è salita molto più velocemente del normale di giri, ma non aumentavo di velocità se non di 5kmh o poco più. mi sono fermato e a moto calda è andato tutto a posto... ???

Ahhh, mentre camminavi...allora è diverso icon_asd.gif Pare che ti slitta la frizione eusa_think.gif Dopo lo ha piu rifatto?
 
9944385
9944385 Inviato: 28 Mag 2010 21:43
 

lo ha fatto 2 volte SOLO quando e fredda, praticamente quando la accendo la mattina mentre vado a scuola
 
9944873
9944873 Inviato: 28 Mag 2010 23:25
 

scusa ma tu tiri la moto a freddo? icon_eek.gif
 
9945164
9945164 Inviato: 29 Mag 2010 7:20
 

fiorino_racing ha scritto:
scusa ma tu tiri la moto a freddo? icon_eek.gif

È quello che mi stavo chiedendo anche io... eusa_think.gif Per andare oltre i 60km/h dovevi essere in 6^ a circa 5000rpm eusa_naughty.gif
 
9945626
9945626 Inviato: 29 Mag 2010 10:18
 

no perchè a forza di dargli a freddo seconda non ti dura tanto icon_asd.gif
 
9946521
9946521 Inviato: 29 Mag 2010 13:36
 

no state tranquilli, non tiro mai la moto a freddo, non mi ricordo precisamente in che marcia ero e a quanti giri MA appena ho accellerato un pelo mi e salita dasola di giri come gia detto, ero in 3a, 4a al massimo
 
9958101
9958101 Inviato: 31 Mag 2010 19:12
 

si, ma ritornando al mio problema, non è ke magari devo mettere più olio? ho fatto 70 km da quando l'ho cambiato e continua.
azzo non so ke succede! domani provo a rifare la velocità max x vedere se è tutto a posto. sbaglio? bo non so... cosa potrei fare altrimenti?
 
9958120
9958120 Inviato: 31 Mag 2010 19:14
 

LeoRS125 ha scritto:
si, ma ritornando al mio problema, non è ke magari devo mettere più olio? ho fatto 70 km da quando l'ho cambiato e continua.
azzo non so ke succede! domani provo a rifare la velocità max x vedere se è tutto a posto. sbaglio? bo non so... cosa potrei fare altrimenti?

L'olio deve essere al suo livello, se non sbaglio c'è l'occhiello, e l'olio ne deve coprire la meta icon_wink.gif Continua a salire di giri da sola? eusa_think.gif
 
9958397
9958397 Inviato: 31 Mag 2010 19:54
 

si, fredda si sente tanto ( fino a 5 minuti dopo l'accensione ) poi quando si scalda non so, per quello ke volevo provare a rifare la velocità massima...
 
9960229
9960229 Inviato: 31 Mag 2010 23:04
 

è strano che lo faccia solo a freddo, però io escluderei l'olio...ma tu che hai aperto qualche carter?
 
9964349
9964349 Inviato: 1 Giu 2010 19:12
 

nono. ho aperto il tappin di scarico dell'olio ( quello calamitato ) e per ririempire tutto il tappino di carico ( quello di plastica ). mi sorge il dubbio... sul libretto c'è scritto ke se la moto sale di giri precedentemente alla velocità potrebbe essere dovuto alla frizione starata... non so, potrebbe essere che si sia starata con il cambio d'olio?
 
9965449
9965449 Inviato: 1 Giu 2010 22:49
 

se non l'hai toccata è difficile, hai sfrizionato molto da quando hai la moto?
 
9968778
9968778 Inviato: 2 Giu 2010 18:06
 

assolutamente no. ho fatto qualke partenza tirata dopo il rodaggio per provare, ma non credo ke siano state una decina di partenze a fragarmi la frizione.
poi mi succede solo da quando ho cambiato l'olio icon_eek.gif , e sempre solo a moto non fredda, ma comunque dopo poco che l'ho accesa, diciamo nei primi 2 km da quando parto... 0510_help.gif
 
9974218
9974218 Inviato: 3 Giu 2010 17:46
 

ok, sono arrivato a questa conclusione, dati ke ho fatto 150 km cn questo problemino, adesso o la va o la spacca. O riregolo la frizione, o ricambio l'olio e ne provo un altro, uno dei due devo farlo, consigliatemi voi cosa
 
9978081
9978081 Inviato: 4 Giu 2010 11:05
 

l'olio migliore è il motul trans-oil 10w40 meglio di quello non puoi mettere...prova a regolare la frizione
 
10007369
10007369 Inviato: 9 Giu 2010 13:20
Oggetto: Re: frizione rs 125, problemi con folle e prima
 

LeoRS125 ha scritto:
ho una rs di quest'anno, fp, 1200km, e ha volte quando sono fermo ho problemi ad inserire la folle e la prima, non capita sempre, anzi quasi mai, ma e snervante come cosa!
sono sicuro di non essere io ke canno con la pedalina, o facendo tutto troppo velocemente, perciò potrebbe essere ke devo sostituire i dischi della frizione o cosa?
AIUTO!


apri il motore credo proprio si sia spostata la mollettina del cambio (cioe il selettore)e quindi bisognerebbe tararla......(ai fatto bene il rodaggio)
 
10023639
10023639 Inviato: 11 Giu 2010 19:51
 

ok lo faccio.
ma per ritararla devo aprire il tappino del cambio al centro quello di plastica, potrebbe uscire olio o vado sicuro?
 
12632969
12632969 Inviato: 3 Nov 2011 21:12
 

Scusate se riesumo il post ma da quando ho fatto fare il tagliando dei 6000 km all'Aprilia mi viene quasi impossibile mettere la prima quando sono al semaforo (quindi quando passo da N a Prima)
Dovrei cambiare olio e mettere anche io il 10w40?
Grazie delle risposte
0510_saluto.gif
 
12633874
12633874 Inviato: 3 Nov 2011 23:37
 

matrixmanfry ha scritto:
Scusate se riesumo il post ma da quando ho fatto fare il tagliando dei 6000 km all'Aprilia mi viene quasi impossibile mettere la prima quando sono al semaforo (quindi quando passo da N a Prima)
Dovrei cambiare olio e mettere anche io il 10w40?
Grazie delle risposte
0510_saluto.gif

Scusa ma non ho ben capito...mi dici dov'è il problema da passare da N alla prima? icon_lol.gif
Non entra la marcia? ...Prova a dare una sgasatina icon_smile.gif
 
12635484
12635484 Inviato: 4 Nov 2011 14:21
 

Thenegoziator ha scritto:

Scusa ma non ho ben capito...mi dici dov'è il problema da passare da N alla prima? icon_lol.gif
Non entra la marcia? ...Prova a dare una sgasatina icon_smile.gif

Si hai ragione sul fatto della sgasata e funziona!
Però sarebbe meglio se entrasse fluida no?
Per questo avevo pensato di fare il cambio olio...
All'Aprilia quale ci avranno messo?
Perchè mi viene un pò più duro cambiare...
In caso in futuro lo volessi cambiare metto il 10w40?
 
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