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la moto mi accellera stando fermo
9867470
9867470 Inviato: 15 Mag 2010 15:58
Oggetto: la moto mi accellera stando fermo
 



ciao a tutti...ho acquistato una rs 125 nuova da poco.Prima di partire tiro l'aria , lascio riscaldare il motore e parto tranquillo. Quando però devo fermarmi ,come a un semaforo, la moto inizia ad accellerare da sola e a quel punto mi tocca tirar di nuovo giu l 'aria perche torni normale...percheè mi succede questo??


grazie a tutti in anticipo^^
 
9867488
9867488 Inviato: 15 Mag 2010 16:05
 

minimo alto
 
9867512
9867512 Inviato: 15 Mag 2010 16:11
 

Minimo alto, o forse magro. Prova ad abbassare un po' il minimo icon_smile.gif
 
9867525
9867525 Inviato: 15 Mag 2010 16:13
 

si molto probabilmente il minimo è un po alto ...abbassalo
 
9867529
9867529 Inviato: 15 Mag 2010 16:14
 

ecco... come faccio XD?
 
9867543
9867543 Inviato: 15 Mag 2010 16:17
 

svita la vite + grande del carbu (a moto accesa)
 
9867547
9867547 Inviato: 15 Mag 2010 16:18
 

cè una vite nel carburatore
 
9867590
9867590 Inviato: 15 Mag 2010 16:26
 

Ah..prima di tutto benvenuto nel tinga 0509_welcome.gif
Uhh...che caterba di cavolate che dite icon_eek.gif ...vi credete che lo scooter è come la moto eusa_naughty.gif
Se il minimo è alto non supera i 2000rpm, su quella nuove c'è un tubicino con collegata una manopola che esce dal fianchetto destro e da li si può regolare.
La vite miscela non serve per regolare il minimo...smagrisce e ingrassa tutta la carburazione.
Dicci di piu della tua rs....è ripo o depo? eusa_think.gif
Fino a quanti giri arriva da sola?
Pare sia magra di minimo... eusa_think.gif
 
9867645
9867645 Inviato: 15 Mag 2010 16:42
 

ok allora è depo, il modello di questanno..mi è arrivata a 5k -6k e se nn tiravo giu l'aria serebbe aumentato.. solo fermandomi e tenendo la frizione in 1°
 
9867678
9867678 Inviato: 15 Mag 2010 16:50
 

è nuova nuova...oppure presa usata in ottimo stato?
Quanti km ha?
A me le uniche volta che me lo ha fatto era finita la benzina o spifferava aria dal collettore icon_wink.gif
La moto è stata tagliandata regolarmente? eusa_think.gif
 
9867692
9867692 Inviato: 15 Mag 2010 16:53
 

direi nuova nuova . Ha 15 km
 
9867711
9867711 Inviato: 15 Mag 2010 16:57
 

C'è olio e benzina sufficenti nel sebatoglio?
 
9867744
9867744 Inviato: 15 Mag 2010 17:03
 

di olio ce ne ( 1 l) .ora come ora sto entrando in riserva ma mi succedeva anke prima quando ce era (quasi un pieno)
 
9867771
9867771 Inviato: 15 Mag 2010 17:08
 

Davvero strano...pare a tutti gli efffetti un problema di carburazione magra eusa_think.gif Eppure da depo l'rs è grassissima. Senti che in rilascio strattona?
 
9867785
9867785 Inviato: 15 Mag 2010 17:11
 

mmm mi sa che la faro vedere dal meccanico...comunque grazie..
 
9867836
9867836 Inviato: 15 Mag 2010 17:18
 

è magra di minimo come tutte le nuove euro 3....cerca di abbassare il minimo più che puoi fin quando la moto riesce a stare accesa...poi togli l aria secondaria icon_wink.gif
 
9867861
9867861 Inviato: 15 Mag 2010 17:20
 

Matteo_rs ha scritto:
è magra di minimo come tutte le nuove euro 3....cerca di abbassare il minimo più che puoi fin quando la moto riesce a stare accesa...poi togli l aria secondaria icon_wink.gif

Veramente è la prima €3 che è cosi magra di minimo da depo icon_rolleyes.gif Se toglie l'aria secondaria smagrisce ancora di piu....quella è un operazione cha va fatta con il ripo 0510_amici.gif
Riportala dal meccanico, tanto è ancora in garanzia icon_wink.gif
 
9867890
9867890 Inviato: 15 Mag 2010 17:24
 

Thenegoziator ha scritto:

Veramente è la prima €3 che è cosi magra di minimo da depo icon_rolleyes.gif Se toglie l'aria secondaria smagrisce ancora di piu....quella è un operazione cha va fatta con il ripo 0510_amici.gif
Riportala dal meccanico, tanto è ancora in garanzia icon_wink.gif

ti sbagli proprio icon_wink.gif
anche la mia lo faceva appena presa icon_wink.gif
se toglie l aria secondaria al carburatore ingrassa, perchè quella serve proprio a smagrire icon_wink.gif
 
9867996
9867996 Inviato: 15 Mag 2010 17:37
 

avevi il mio stesso problema matteo?
 
9868006
9868006 Inviato: 15 Mag 2010 17:38
 

Matteo_rs ha scritto:

ti sbagli proprio icon_wink.gif
anche la mia lo faceva appena presa icon_wink.gif
se toglie l aria secondaria al carburatore ingrassa, perchè quella serve proprio a smagrire icon_wink.gif

A me non lo ha mai fatto... eusa_think.gif L'aria secondaria che c'è al carburatore se viene staccata la moto smagrisce icon_asd.gif fidati lo so, perche ci ho cambattuto quando ho carburato la moto.
 
9868047
9868047 Inviato: 15 Mag 2010 17:44
 

mjo94 ha scritto:
avevi il mio stesso problema matteo?

sisi fai come ho detto sopra icon_wink.gif
@thenegoziator: forse perchè abiti in una città calda......comunque l aria secondaria serve a smagrire..se la togli e chiudi il tubicino che va al carburatore ingrassi icon_wink.gif te lo può dire chiunque icon_wink.gif
 
9868104
9868104 Inviato: 15 Mag 2010 17:53
 

Matteo_rs ha scritto:

sisi fai come ho detto sopra icon_wink.gif
@thenegoziator: forse perchè abiti in una città calda......comunque l aria secondaria serve a smagrire..se la togli e chiudi il tubicino che va al carburatore ingrassi icon_wink.gif te lo può dire chiunque icon_wink.gif

Bah...non so che dirti...io adesso non la ho piu, anzi, ho taglito e piegato il filo dell'aria secondaria che va al carburatore. Se lo togli lo so che smagrice...è quelllo che ho detto nel precedente post icon_rolleyes.gif
Per il resto, se ti metti a tagliare o scollegare...ti giochi la garanzia che hai sulla moto. Portala all'officna dove l'hai presa e farla sistemare, ha solo 15km icon_neutral.gif
Se tagli e chiudi il tubo come ho fatto io...si ti si ingrasserà...ma in tutto l'arco di erogazione icon_asd.gif già la depo è grassissima, cosi gli dai il colpo di grazia rotfl.gif
 
9868403
9868403 Inviato: 15 Mag 2010 18:37
 

Thenegoziator ha scritto:

La vite miscela non serve per regolare il minimo...smagrisce e ingrassa tutta la carburazione.


Qui mi crolli però, la vite miscela è per il minimo eccome ! Quando la ghigliottina è su quel circuito non lavora perchè c'è in depressione quello del massimo, quella vite lavora al minimo e serve per bilanciare la regolazione della ghigliottina appunto sempre al minimo.
 
9868425
9868425 Inviato: 15 Mag 2010 18:40
 

Lucas ha scritto:


Qui mi crolli però, la vite miscela è per il minimo eccome ! Quando la ghigliottina è su quel circuito non lavora perchè c'è in depressione quello del massimo, quella vite lavora al minimo e serve per bilanciare la regolazione della ghigliottina appunto sempre al minimo.

Ma ne sei cosi sicuro? Perche io carburando e provando ho riscontrato differenze in tutto l'arco eusa_think.gif probabile che sia una mia impressione icon_confused.gif
 
9868442
9868442 Inviato: 15 Mag 2010 18:43
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma ne sei cosi sicuro? Perche io carburando e provando ho riscontrato differenze in tutto l'arco eusa_think.gif probabile che sia una mia impressione icon_confused.gif


Si è un'impressione, sicuramente influisce in rilascio perchè la ghigliottina rimane chiusa, in accelerazione no però.
 
9868458
9868458 Inviato: 15 Mag 2010 18:45
 

uhm.... eusa_think.gif ...allora perdonatemi per l'errore 0510_inchino.gif ...mi sono basato troppo sulle mie esperienze icon_asd.gif
 
9868638
9868638 Inviato: 15 Mag 2010 19:11
 

sei magro di minimo!!! svita subito di un bel pò la vite della miscela!!! è quella vitina piccola che si trova sulla destra del carburatore.... prendi un cacciavite piatto e svitala di un giro! icon_wink.gif

Negoziator, mi sei crollato pesantemente!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif TUTTE le €3 sono MAGRISSIME di minimo!!!! soprattutto da depotenziate!!!!!
secondo te come hanno fatto a farle diventare €3 ?!?!?!? icon_asd.gif
il circuito dell'aria secondaria prende aria dall'airbox e la manda alla marmitta e al carburatore.... alla marmitta perchè per ossidazione riduce i gas di scarico, al carburatore perchè smagrisce la carburazione!!! togliendo quella e tappando il tubo (o l'ugello) del carburatore, hai un minimo più grasso!!

mjo94, tu sbrigati a svitare un pò quella vite!!!! icon_wink.gif
 
9868677
9868677 Inviato: 15 Mag 2010 19:16
 

Bah....a me da depo era tutto tranne che magra icon_asd.gif
Per l'€3 basta vedere il carburatore elettronico che hanno messo per capire a dove sono arrivati icon_eek.gif
 
9868710
9868710 Inviato: 15 Mag 2010 19:21
 

Thenegoziator ha scritto:
Bah....a me da depo era tutto tranne che magra icon_asd.gif
Per l'€3 basta vedere il carburatore elettronico che hanno messo per capire a dove sono arrivati icon_eek.gif


e che pensi che non lo so?!?!?! lo so io gli insulti che ho tirato a quel coso!!!!! icon_lol.gif che di per se, come esci di fabrica dalla Dell'Orto è un signor carburatore.... solo che poi l'hanno rovinato per farlo €3..... icon_rolleyes.gif
 
9868722
9868722 Inviato: 15 Mag 2010 19:23
 

Boanerghes89 ha scritto:


e che pensi che non lo so?!?!?! lo so io gli insulti che ho tirato a quel coso!!!!! icon_lol.gif che di per se, come esci di fabrica dalla Dell'Orto è un signor carburatore.... solo che poi l'hanno rovinato per farlo €3..... icon_rolleyes.gif

Eh pure io ne ho dette poche icon_confused.gif Ma ormai ho imparato come gestirlo...poi si sa, l'Aprilia deve fare tutte cose complicate...e di mettere il 34 non se ne parla icon_rolleyes.gif
 
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