Gixxer95 ha scritto:
Ragazzi aggiorno il topic, la moto l'ho accesa seguendo le istruzioni sul libretto dell'aprilia su voce "avviamento motore ingolfato", ho tirato la leva dell'aria, girato la manetta e partito, sembrava tutto ok ma la moto se rilascio il gas si spegne, praticamente per tenerla accesa devo fare come con le sp, sgasata al secondo... La moto scende di giri molto ma molto velocemente anche quando scalo marce, tirando la frizione in quel secondo i giri motore calano così tanto da spegnersi quasi, ho notato facendomi un giro che intorno ai 6000 giri "gratta" praticamente non sale di giri... La compressione l'ho controllata spingendola in prima, scatta come si deve...
HELP!!
Aggiornamento: Ho fatto un giro in moto, la moto non gratta più intorno ai 6000 giri, ora è una scheggia ma rimane il problema dello spegnersi...
Ho notato che scalando in modo che vada oltre 6-7 mila giri la moto non tende a cadere di botto di giri al rilascio del gas, ma quando arriva intorno ai 4 mila cade... Ragazzi può essere colpa dello sdoppiatore del cavo gas?? Infatti quando mi si è bloccato il cavo gas ho aperto lo sdoppiatore, e rimesso il cavo a posto, ma ho notato che c'è un bel gioco sul meccanismo... Praticamente il cavo gas non era teso ma un pò floscio... Penso sia normale, questo spiegherebbe il gioco sulla manopola del ga... Ragazzi non so cosa fare
Spero che tu una cosa l'abbia imparata, se non sai dove mettere le mani mettitele nel ..., il lavoro se non lo sai fare, non lo fare