God_save_pegaso ha scritto:
1) no niente problemi di olio 2)no la cinghia andrebbe esaminata in officina superati i 20.000km e valutarne la possibile sostituzione, se mai a 9000km fai pulire il filtro della frizione .
Comunque devo riconoscere che, a differenza di molti, sei molto attento alla salute del tuo mezzo; se mantieni questo atteggiamento nel tempo, per esempio non fare tirate a manetta a motore freddo, lasciarlo scaldare un po prima prima di partire e fare regolare manutenzione, il tuo scooter potrà tranquillamente "sfondare" il muro dei 50.000km, ma che dico? arriva a 70.000km senza grandi problemi.
Fai conto che il mio sta per arrivare a 20.000km con una manutenzione prevalentemente fatta da me in garage e nessun problema riscontrato, neanche minimo, a 7800km il tuo scooter si può dire che sia nuovo
Quoto in toto, tranne per il chilometraggio: io sul 50cc 2T sono arrivato a circa 220'000 Km senza alcun problema, non vedo perché non ci si debba riuscire su motori di cubatura maggiore e 4T.