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scarabeo h2o (blocco aerox)
9859731
9859731 Inviato: 14 Mag 2010 11:03
Oggetto: scarabeo h2o (blocco aerox)
 



ragazzi finalmente ho montato il blocco lc sullo scarabeo, ora ho circa €600 a disposizione per fare una bella preparazione, avevo pensato all'elaborazione completa TOP PERFORMANCE, che ne pensate? posto la foto del kit Link a pagina di Biollamotors.it

che ne pensate? 0509_doppio_ok.gif
 
9859776
9859776 Inviato: 14 Mag 2010 11:15
 

Bhe, informati meglio su questi pezzi e vedi quanti cavalli raggiungi, è il modo migliore per sapere quale delle elaborazioni sarà la più potente! Io dico che è un'ottima elaborazione, ma com'è classificata? Intermedia, semi-trofeo o trofeo?
 
9859843
9859843 Inviato: 14 Mag 2010 11:26
 

è un ela intermedia molto buona... io se fossi in te per migliorarla al posto dello scarico della top nardo' ci abbinerei una malossi for race only, magari vendi la nardo' e ti compri la for race only usata oppure anche una pinasco powersound andrebbe meglio... infine il variatore della top tpr non è il massimo, io prenderei un bel multivar 2000 e poi un bel carburatore 19 dell orto, una spugna red sponge malossi da mettere nel filtro originale e un pacco lamellare tipo uno stage 6 poi dovrebbe essere una elaborazione quasi perfetta...
 
9859887
9859887 Inviato: 14 Mag 2010 11:33
 

fungoKTM ha scritto:
è un ela intermedia molto buona... io se fossi in te per migliorarla al posto dello scarico della top nardo' ci abbinerei una malossi for race only, magari vendi la nardo' e ti compri la for race only usata oppure anche una pinasco powersound andrebbe meglio... infine il variatore della top tpr non è il massimo, io prenderei un bel multivar 2000 e poi un bel carburatore 19 dell orto, una spugna red sponge malossi da mettere nel filtro originale e un pacco lamellare tipo uno stage 6 poi dovrebbe essere una elaborazione quasi perfetta...

A sto punto la fa come pensavo io, cioè pezzo per pezzo 0509_si_picchiano.gif
 
9860006
9860006 Inviato: 14 Mag 2010 11:55
 

fungoKTM ha scritto:
è un ela intermedia molto buona... io se fossi in te per migliorarla al posto dello scarico della top nardo' ci abbinerei una malossi for race only, magari vendi la nardo' e ti compri la for race only usata oppure anche una pinasco powersound andrebbe meglio... infine il variatore della top tpr non è il massimo, io prenderei un bel multivar 2000 e poi un bel carburatore 19 dell orto, una spugna red sponge malossi da mettere nel filtro originale e un pacco lamellare tipo uno stage 6 poi dovrebbe essere una elaborazione quasi perfetta...
come marmitta a casa ho una mhr replica, come carburatore ho un 21, il pacco lamellare me lo faccio da solo partendo dall'originale (gia fatto su altri motorini) 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9860095
9860095 Inviato: 14 Mag 2010 12:11
 

Se hai i mezzi allora fattelo tu il motorino, ti avanzano anche i soldi! Non puntare sulle ela già complete, fatti un motorino tuo come pochi altri possono fare, vero tuning, vera personalità! 0509_up.gif
 
9860149
9860149 Inviato: 14 Mag 2010 12:26
 

Derbi_Blazer ha scritto:
Se hai i mezzi allora fattelo tu il motorino, ti avanzano anche i soldi! Non puntare sulle ela già complete, fatti un motorino tuo come pochi altri possono fare, vero tuning, vera personalità! 0509_up.gif


sennò stavo pensando invece di quell'elaborazione a quest'altra:

gt top tpr
albero stage 6 R/T replica
marmitta stage 6 R1400 o polini for race
carburatore 21 o 24
rapporti primari/secondari malossi
trasma over range
pacco artigianale con lamelle in carbonio da 0.30

con questi pezzi siamo intorno ai €540 perché i rapporti li prendo a €20 il carburatore anche, la trasmissione me la regala un mio amico e il pacco me lo faccio da solo.

che ne dici?
 
9860265
9860265 Inviato: 14 Mag 2010 12:48
 

Dico che è magnifico!!! Il carbu prendilo 24 se vuoi spaccare sul serio! Però il problema è che col 24, o vai veloce o vai piano, suca tantissimo lo stesso!!! 19 e 21 ad esempio, a bassi giri (almeno con la mia moto, col 19 e con l'80 polini, è cos') sono carburatori tranquilli 0509_up.gif Ma vai di 24, fidati, e avrai un mezzo come pochi! Bella elaborazione, non vedo l'ora di vedere il topic del tuo mezzo! icon_biggrin.gif

Non credi che magari si dovrebbero lavorare i carter??? Manca solo quello ed è un'ela paurosa! icon_twisted.gif
 
9860280
9860280 Inviato: 14 Mag 2010 12:49
 

darietto14 ha scritto:


sennò stavo pensando invece di quell'elaborazione a quest'altra:

gt top tpr
albero stage 6 R/T replica
marmitta stage 6 R1400 o polini for race
carburatore 21 o 24
rapporti primari/secondari malossi
trasma over range
pacco artigianale con lamelle in carbonio da 0.30

con questi pezzi siamo intorno ai €540 perché i rapporti li prendo a €20 il carburatore anche, la trasmissione me la regala un mio amico e il pacco me lo faccio da solo.

che ne dici?

le marmitte sono una per over trofeo e un'altra per base spinti!!
il carburatore col tpr è meglio il 24
poi aggiungi un collettore dritto e un filtro
e una centralina euro 0
poi penso che il tpr vada raccordato
comunque aggiungici anche una lavorata ai carter e una limata per l'over range
ah e non pensare di poterti fermare con i freni originali!!
 
9860310
9860310 Inviato: 14 Mag 2010 12:53
 

Derbi_Blazer ha scritto:
Dico che è magnifico!!! Il carbu prendilo 24 se vuoi spaccare sul serio! Però il problema è che col 24, o vai veloce o vai piano, suca tantissimo lo stesso!!! 19 e 21 ad esempio, a bassi giri (almeno con la mia moto, col 19 e con l'80 polini, è cos') sono carburatori tranquilli 0509_up.gif Ma vai di 24, fidati, e avrai un mezzo come pochi! Bella elaborazione, non vedo l'ora di vedere il topic del tuo mezzo! icon_biggrin.gif

Non credi che magari si dovrebbero lavorare i carter??? Manca solo quello ed è un'ela paurosa! icon_twisted.gif


la lavorazione del carter è scontata, non l'ho messo per quello 0509_up.gif
 
9860781
9860781 Inviato: 14 Mag 2010 13:50
 

darietto14 ha scritto:


la lavorazione del carter è scontata, non l'ho messo per quello 0509_up.gif



UAAAAAAAA!!! Allora mettiti al lavorooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif dai che viene una cosa paurosa!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9860825
9860825 Inviato: 14 Mag 2010 13:56
 

Derbi_Blazer ha scritto:



UAAAAAAAA!!! Allora mettiti al lavorooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif dai che viene una cosa paurosa!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


fino a quest'inverno avevo un altro scarabeo (però blocco piaggio) con:

top tpr
giannelli shot
carburatore 17.5
variatore mhr 2000
frizione fly clutch
pacco lamellare artigianale e andava da dio, guarda il video

Link a pagina di Youtube.com
 
9861642
9861642 Inviato: 14 Mag 2010 16:05
 

darietto14 ha scritto:


fino a quest'inverno avevo un altro scarabeo (però blocco piaggio) con:

top tpr
giannelli shot
carburatore 17.5
variatore mhr 2000
frizione fly clutch
pacco lamellare artigianale e andava da dio, guarda il video

Link a pagina di Youtube.com

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Immagina col minarelli a liquido come andrà!!! 0509_banana.gif
 
9861689
9861689 Inviato: 14 Mag 2010 16:13
 

Derbi_Blazer ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Immagina col minarelli a liquido come andrà!!! 0509_banana.gif

vanno di più i piaggio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9862222
9862222 Inviato: 14 Mag 2010 17:43
 

zipfr91 ha scritto:

vanno di più i piaggio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Concordo con te, ma sul Piaggio non aveva l'elaborazione che sta andando a fare sul Minarelli! 0509_up.gif
 
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