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scoppiettio ducati s4r [in rilascio]
9856985
9856985 Inviato: 13 Mag 2010 19:53
Oggetto: scoppiettio ducati s4r [in rilascio]
 

ciao ragazzi;
vi chiedo una consulenza a chi già possiede un s4r testastretta, ne ho acquistato uno ora ed è dotato di terminioni short e mi sono accorto che di a con db che senza quando fai la classica sgassata si sente subito dopo uno scoppiettio, è normale? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
se no del resto la moto è favolosa .
 
9857054
9857054 Inviato: 13 Mag 2010 19:57
 

vuol dire che è magra di carburazione, niente di che
 
9857201
9857201 Inviato: 13 Mag 2010 20:11
 

Husky1992 ha scritto:
vuol dire che è magra di carburazione, niente di che

Se riesci a carburare un moster testastretta ...... vengo di persona a casa tua con una bottiglia di champagne e ti srtingo la mano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Fammi sapere anche che getti metteresti e che molle per il variatore icon_asd.gif icon_asd.gif

Risposta seria
E' normale in particolare sui bicilindrici che con degli scarichi sportivi in rilascio ci siano degli scoppiettini . Fanno parte del fascinoso style . Se lo scoppiettio ti sembra particolarmente strano invece fallo sentire ad un meccanico perche' via forum è un po difficile giudicare
 
9857568
9857568 Inviato: 13 Mag 2010 20:44
 

tinerfe1975 ha scritto:

Se riesci a carburare un moster testastretta ...... vengo di persona a casa tua con una bottiglia di champagne e ti srtingo la mano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Fammi sapere anche che getti metteresti e che molle per il variatore icon_asd.gif icon_asd.gif

Risposta seria
E' normale in particolare sui bicilindrici che con degli scarichi sportivi in rilascio ci siano degli scoppiettini . Fanno parte del fascinoso style . Se lo scoppiettio ti sembra particolarmente strano invece fallo sentire ad un meccanico perche' via forum è un po difficile giudicare
senza db sembra un lieve scoppiettio, ma con il db sembra proprio al rilascio che soffi, come se non riuscisse a scaricare tutti i gas .
se la cosa è normale mi va bene, sei io vengo da un monster 600 a carburatori e mi sono accorto che questa è tutto un altro mondo............ che figata!!!!! 0509_banana.gif

Ultima modifica di gatto74 il 13 Mag 2010 20:51, modificato 1 volta in totale
 
9857612
9857612 Inviato: 13 Mag 2010 20:49
 

tinerfe1975 ha scritto:

Se riesci a carburare un moster testastretta ...... vengo di persona a casa tua con una bottiglia di champagne e ti srtingo la mano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Fammi sapere anche che getti metteresti e che molle per il variatore icon_asd.gif icon_asd.gif
hahaha che spasso che sei, scusa cosa ho detto di sbagliato?

gatto74 ha scritto:
senza db sembra un lieve scoppiettio, ma con il db sembra proprio al rilascio che soffi, come se non iuscisse a scaricare tutti i gas.
il rumore t i ho detto cos'è. il fatto che senza db è piu forte è normale in quanto ci son meno tappi
 
9857649
9857649 Inviato: 13 Mag 2010 20:53
 

Husky1992 ha scritto:
il rumore t i ho detto cos'è. il fatto che senza db è piu forte è normale in quanto ci son meno tappi

comunque si sente di più con il db.
 
9857686
9857686 Inviato: 13 Mag 2010 20:56
 

gatto74 ha scritto:

comunque si sente di più con il db.
ah, non avevo capito. in genere è il contrario
 
9859893
9859893 Inviato: 14 Mag 2010 11:35
 

Tutto normale, io adoravo gli scoppi in rilascio. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9860351
9860351 Inviato: 14 Mag 2010 13:00
 

Husky1992 ha scritto:
il rumore t i ho detto cos'è. il fatto che senza db è piu forte è normale in quanto ci son meno tappi


Consigli di verificare la carburazione quando il monster testa stretta non ha i carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif
gli scoppi in rilascio magari con relativa fiammata , non sono altro che benzina non bruciata che arriva agli scarichi . La cosa è normale entro un certo limite se il ciof è troppo profondo o se fa spegnere la moto il discorso va rivisto. Senza sentire non si puo' dire 0509_up.gif
 
9860486
9860486 Inviato: 14 Mag 2010 13:17
 

E' magra, necessiti di power commander e simili e direi anche un bel filtro. se cammini a lungo così questi scoppiettii stortano la valvole, a lungo andare ovviamente... icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9860548
9860548 Inviato: 14 Mag 2010 13:26
 

tinerfe1975 ha scritto:


Consigli di verificare la carburazione quando il monster testa stretta non ha i carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif
gli scoppi in rilascio magari con relativa fiammata , non sono altro che benzina non bruciata che arriva agli scarichi . La cosa è normale entro un certo limite se il ciof è troppo profondo o se fa spegnere la moto il discorso va rivisto. Senza sentire non si puo' dire 0509_up.gif
embè e cosa c' entra? si chiama sempre carburazione anche se ha gli iniettori. poi non ho detto "rivedi la carburazione" ma

Husky1992 ha scritto:
vuol dire che è magra di carburazione, niente di che


cosa giusta. è magra di carburazìione quella moto, il fatto che la carbura una centralina piuttosto che un carburatore non cambia nulla
 
9864606
9864606 Inviato: 14 Mag 2010 23:05
 

Husky1992 ha scritto:


cosa giusta. è magra di carburazìione quella moto, il fatto che la carbura una centralina piuttosto che un carburatore non cambia nulla

comunque questo problema l' ho riscontrato solo dopo che ho montato la termignoni short con db, sembra che non diesca a scaricare tutti i gas al rilascio ( soffia ) togliendo il db va benissino... e il dbè forato solo per un quarto della sua lunghezza, tutto il resto è chiuso.
che dite provo a fargli altri fori..? se lo tolgo mi arrestano eusa_naughty.gif
 
9864765
9864765 Inviato: 14 Mag 2010 23:59
 

ma gira senza e fai scoppiare tutti i vetri!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

scherzi a parte... non si riesce a trovare/fare un db killer di diametro maggiore?! così lo scarico è più libero senza dover fare buchi e buchi come un picchio!! doppio_lamp_naked.gif
 
9864865
9864865 Inviato: 15 Mag 2010 1:00
 

gatto, come ti dicevo nell'altro topic, io il db lo tengo per forza, sulla mia s4rs senza db mi arrestano dopo 20"...non so come fai a non tenerlo icon_eek.gif
per il resto non saprei, nel senso che il mio shorty quando rilascia fa sentire i suoi scoppi, ma questo è normale, data la minima dimensione, benzina che viene rilasciata e bruciata in secondo tempo è normale.....per quanto riguarda la carburazione posso di certo dirti che una centralina, un filtro posso far bene, anche se (come immagino) tieni il padellone (anche perchè un nokat per lo shorty ancora non l'ho trovato, lo fanno sembrare tutti un moncherino) ma di certo una registratina alle valvole conta più di tante altre schiocchezze
 
9865934
9865934 Inviato: 15 Mag 2010 11:41
 

kibit ha scritto:
gatto, come ti dicevo nell'altro topic, io il db lo tengo per forza, sulla mia s4rs senza db mi arrestano dopo 20"...non so come fai a non tenerlo icon_eek.gif
per il resto non saprei, nel senso che il mio shorty quando rilascia fa sentire i suoi scoppi, ma questo è normale, data la minima dimensione, benzina che viene rilasciata e bruciata in secondo tempo è normale.....per quanto riguarda la carburazione posso di certo dirti che una centralina, un filtro posso far bene, anche se (come immagino) tieni il padellone (anche perchè un nokat per lo shorty ancora non l'ho trovato, lo fanno sembrare tutti un moncherino) ma di certo una registratina alle valvole conta più di tante altre schiocchezze


chiedevo sole se era normale e se a lungo andare può dare problemi.
vista la foto della tua moto ho approfittato subito per chiederti come andava, ( premetto che l' ho montato da 10 gg, e ho notato subito che a sistema di scarico caldo come si rilascia il gas neanche scoppietta.... sembra che soffi)
comunque grazie. tu la centralina l' hai fatta? conviene farla visto che già cattiva di suo, non è che diventa inguidabile.
non ti hanno mai farmato con lo short? doppio_lamp.gif
 
9866204
9866204 Inviato: 15 Mag 2010 12:30
 

gatto74 ha scritto:


chiedevo sole se era normale e se a lungo andare può dare problemi.
vista la foto della tua moto ho approfittato subito per chiederti come andava, ( premetto che l' ho montato da 10 gg, e ho notato subito che a sistema di scarico caldo come si rilascia il gas neanche scoppietta.... sembra che soffi)
comunque grazie. tu la centralina l' hai fatta? conviene farla visto che già cattiva di suo, non è che diventa inguidabile.
non ti hanno mai farmato con lo short? doppio_lamp.gif



ti dico, la centralina può tornarti utile, non dico che sia indispensabile, ma di certo da i suoi risultati....inguidabile non direi, anche perchè dopo averci fatto la mano la moto non sembra più quel mostro che può essere all'inizio (infatti ne parlai in un altro topic e venni cazziato perchè dicevo che mi sembrava un pò "smunta" dopo 25000km di utilizzo....)

se mi hanno fermato? sì...ma lo scarico era la cosa minore credo ehehhehehe...son stati gentili..multona ma non revisione o parziale eusa_whistle.gif
 
9866280
9866280 Inviato: 15 Mag 2010 12:42
 

kibit ha scritto:


se mi hanno fermato? sì...ma lo scarico era la cosa minore credo ehehhehehe...son stati gentili..multona ma non revisione o parziale eusa_whistle.gif


mmmm... se gli scarichi erano l'ultima cosa da guardare, vuol dire che eri a 2000 km/h o in monoruota, o forse entrambi icon_xd_2.gif
 
9880374
9880374 Inviato: 17 Mag 2010 22:04
 

Tecy ha scritto:


mmmm... se gli scarichi erano l'ultima cosa da guardare, vuol dire che eri a 2000 km/h o in monoruota, o forse entrambi icon_xd_2.gif



ehhehe, diciamo che il segnalatore acustico dovrebbe esserci (e purtroppo l'avevo perso un paio di giorni prima per strada) gli specchietti servono (e quel giorno 1 mancava e l'altro era grande come un francobollo)......le ruote dovrebbero arrivare ad un certo limite per poi esser cambiate (li si vedeva un filo di copertone in mezzo alla tela).....poi vabbè, 7/8 centimetri in meno di telaio non si vedono quindi lasciamo stare icon_mrgreen.gif
 
9881291
9881291 Inviato: 18 Mag 2010 8:39
 

...cio io ho un s4r 996 con scarichi mivv in carbonio senza cat. e un filotro tipo bmc diciamo che sembra la 500 abarth in rilascio dagli scoppietti e anche qualche sbuffo...sui forum ho letto che i problemi sono troppa aria sopratutto perche si ha un filtro a rete che respira meglio quindi conseguente carburaz magra(secondo voi crea danni tipo buchi nei pistoni?) si puo attenuare con regolazione del co e in modo piu costoso con modulo aggiuntivo centralina..nel mio caso puo' essere un problema di raccodo tra collettore e scarico dove dovrebbe esserci una guarniz. la mia li perde un po quindi credo che anche questo porta ad avere sbuffi e scoppiettii ditemi se sbaglio qualche consideraz.. per il db killer ti consiglio di trovarne uno con il diametro interno maggiore piu' saund piu' libero e meno problemi con i puffi.. 0509_doppio_ok.gif
 
9882023
9882023 Inviato: 18 Mag 2010 11:28
 

...per gli sbuffi non saprei, per gli scoppi in teoria non centra il collettore o la guarnizione, ma il fatto che è che la benzina non viene bruciata del tutto e si deposita negli scarichi venendo poi bruciata lì.....quindi tutto normale, basta sempre che il quantitativo non sia 1 litro alla volta icon_mrgreen.gif
 
9887864
9887864 Inviato: 19 Mag 2010 11:29
 

Io ho un S4R 998 Testastretta con kit Termignoni, centralina, nokat e filtro.

Anche la mia soffia nella scatola filtro, ma solo se prima ho fatto un pò di strada andando piano...

Ho fatto a marzo il tagliando con regolazione CO compresa, ma se vado piano comunque si accumulano i gas. Quest' inverno mi capitava addirittura che dopo il soffio mi si spegneva il motore.

Anch' io giro con i dbk montati; comunque il meccanico mi ha confermato che con questi kit, il motore deve girare alto.

Mi ha detto, ogni tanto, di tirare 1° e 2° a manetta per liberare il motore...
 
9887961
9887961 Inviato: 19 Mag 2010 11:45
 

HO un s4rs con il completo.. non ho alcun problema di soffi, scoppietti ecc... l'unica cosa di diverso da voi che ho fatto per non incorrere in questi problemi:
Ho tenuto la cornice originale togliendoci il risuonatore... la moto va da dio
 
9888053
9888053 Inviato: 19 Mag 2010 12:02
 

paxxo1985 ha scritto:
HO un s4rs con il completo.. non ho alcun problema di soffi, scoppietti ecc... l'unica cosa di diverso da voi che ho fatto per non incorrere in questi problemi:
Ho tenuto la cornice originale togliendoci il risuonatore... la moto va da dio


Che cornice intendi ?
 
9888915
9888915 Inviato: 19 Mag 2010 14:03
 

si cosa intendi per cornice e risuonatore!?
 
9889265
9889265 Inviato: 19 Mag 2010 14:47
 

paxxo1985 ha scritto:
HO un s4rs con il completo.. non ho alcun problema di soffi, scoppietti ecc... l'unica cosa di diverso da voi che ho fatto per non incorrere in questi problemi:
Ho tenuto la cornice originale togliendoci il risuonatore... la moto va da dio

Per completo intendi scarico completo e basta o intendi che hai il kit DP, terminali, filtro e centralina? eusa_think.gif Mi interessa molto questa cosa icon_asd.gif io ho un S4RS e sono fortemente tentato dal no-kat Marving a cui poi accoppiare dei terminali ma non vorrei avere poi dei problemi di erogazione o altro quindi mi sto documentando sul da farsi....maledetta Euro 3!!
0509_down.gif la moto in configurazione originale va che è una meraviglia 0509_doppio_ok.gif i classici scoppiettii in rilascio li fa anche la mia con scarico originale...e devo dire che sono musica per le mie orecchie 0510_mina.gif
 
9890018
9890018 Inviato: 19 Mag 2010 16:53
 

maskedog ha scritto:

Per completo intendi scarico completo e basta o intendi che hai il kit DP, terminali, filtro e centralina? eusa_think.gif Mi interessa molto questa cosa icon_asd.gif io ho un S4RS e sono fortemente tentato dal no-kat Marving a cui poi accoppiare dei terminali ma non vorrei avere poi dei problemi di erogazione o altro quindi mi sto documentando sul da farsi....maledetta Euro 3!!
0509_down.gif la moto in configurazione originale va che è una meraviglia 0509_doppio_ok.gif i classici scoppiettii in rilascio li fa anche la mia con scarico originale...e devo dire che sono musica per le mie orecchie 0510_mina.gif


LA mia moto e' cosi composta:
Terminali: Termignoni omologati
Filtro:K&N
Decatalizzatore:Aros
Centralina:DP
Cornice/scatola filtro: Nei termi ti danno la cornice aperta. Io ho usato il coprifiltro originale togliendo solo il risuonatore. La moto cosi non ha i vuoti ai bassi della cornice aperta e spinge a tutti i regimi senza problemi di carburazione, scoppiettii e vuoti. (con la cornice aperta guadagnerebbe solo agli alti con peggioramento di prestazioni ai bassi - cosi facendo guadagna a tutti i regimi)
 
9892468
9892468 Inviato: 19 Mag 2010 21:35
 

dariodeluca ha scritto:
si cosa intendi per cornice e risuonatore!?

la cornice sarebbe quella del filtro,che al posto del normale coperchio chiuso,nel chit dp è una cornice vera e propria che elimina il coperchio e lascia respirare a pieni polmoni il mostro icon_asd.gif .il risuonatore è uno strozzamento allinterno del coperchio che limita il rumore di risucchio del filtro.(penso pe motivi di omologazione sul rumore o altro)
 
10077521
10077521 Inviato: 20 Giu 2010 23:08
 

adoro gli scoppi in rilascio lo ammetto,pero ho fatto caso che erano dovuti ad uno sfiato tra collettore verticale e collettore no cat,sistemato lo sfiato sono quasi scomparsi gli scoppi....peccato!
 
10079907
10079907 Inviato: 21 Giu 2010 12:15
 

tinerfe1975 ha scritto:

Se riesci a carburare un moster testastretta ...... vengo di persona a casa tua con una bottiglia di champagne e ti srtingo la mano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Fammi sapere anche che getti metteresti e che molle per il variatore icon_asd.gif icon_asd.gif

Risposta seria
E' normale in particolare sui bicilindrici che con degli scarichi sportivi in rilascio ci siano degli scoppiettini . Fanno parte del fascinoso style . Se lo scoppiettio ti sembra particolarmente strano invece fallo sentire ad un meccanico perche' via forum è un po difficile giudicare


mi spiace ma hanno ragione gli altri, anche con la centralina che gestisce i rapporti aria/benzina comunque sempre di "carburazione" si parla.
 
10081431
10081431 Inviato: 21 Giu 2010 16:03
 

Anche io ragazzi ho un S4R ( 996 ) con cams, centralina D.P , filtro aperto, terminali 45° fresco e D.cat, e ho lo stesso problema, la moto in fase di rilascio tira certe botte da paura.

La moto tira da bestia, ma non si riescono ad eliminare gli scoppi in rilascio, abbiamo provato ad ingrassare, a smagrire, ma nulla non si eliminano, ho anche eliminato tutti gli sfiati dello scarico, ma la moto continua a scoppiare.

Non si sa che pesci prendere............ icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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