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scoppiettio ducati s4r [in rilascio]
10081615
10081615 Inviato: 21 Giu 2010 16:30
 

..anche io sostituite le guarnizioni del no kat e ora scoppietta poco...prima di quelle botte tremende 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10081855
10081855 Inviato: 21 Giu 2010 17:14
 

dariodeluca ha scritto:
..anche io sostituite le guarnizioni del no kat e ora scoppietta poco...prima di quelle botte tremende 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



il mio no kat non ha guarnizioni!!!!!
 
10082412
10082412 Inviato: 21 Giu 2010 18:38
 

ATTILA748 ha scritto:



il mio no kat non ha guarnizioni!!!!!



io monto le guarnizioni ducati origimali...partendo dal cilindro ho un tubo che si attacca al collettore poi guarnizione poi un altro pezzo di tubo dove con la fascietta attacco mivv gp con relalativa curva..il tuo no kat comè fatto?
 
10085785
10085785 Inviato: 22 Giu 2010 9:20
 

tutto a innesto come il 996 sbk
 
10087367
10087367 Inviato: 22 Giu 2010 12:43
 

...è non ho presente..comunque se il tuo tiene senza guarnizioni è ancora meglio!! 0509_up.gif
 
10087570
10087570 Inviato: 22 Giu 2010 13:03
 

Giusto stamattina trottando in città ho notato che scoppiettava abbastanza in rilascio e un paio di volte ha fatto tipo 2 scoppietti dentro la cassa filtro quando ho accellerato da fermo.. eusa_think.gif

Monto il completo Zard da 60mm, filtro del kit termignoni con cornice e centralina Ducati corse.
Non ho notato perdite ai bassi, ma direi che con la coppia che dispone questa moto sia abbastanza minima..invece ai medi e alti tira un po' di più, in modo abbastanza ignorante.. icon_asd.gif

Considerando gli scoppietti nella cassa filtro, dite sia il caso di rimappare? eusa_think.gif
 
10088011
10088011 Inviato: 22 Giu 2010 13:50
 

...scoppietti dalla cassa filtro eusa_think.gif non è che provengano dal collettore del cilindro orizzontale?
a moto ferma se metti la mano accelerando sulle giunture perde o sfiata da qualche parte? icon_question.gif
 
10089282
10089282 Inviato: 22 Giu 2010 17:26
 

Lo scarico è tutto ad innesti slip-on con molle e non ho sentito perdite o sfiati, infatti c'ero rimasto male quando li ho sentiti.
Immagina di essere fermo al semaforo, dare un colpo di gas e invece di sentire il motore salire di giri vedi la lancetta muoversi appena e senti uno STAC! da sotto il serbatoio..che sia eccessiva la cornice filtro così aperta? icon_asd.gif
 
10089969
10089969 Inviato: 22 Giu 2010 19:06
 

effettivamente io con scarichi e filtro bmc monto la cornice originale...magari con il caldo ti migliora ma io farei la prova con cornice chiusa per sentire come va la carburazione..
 
10096185
10096185 Inviato: 23 Giu 2010 17:00
 

Ho cambiato la cornice mettendo l'originale senza convogliatore e qualcosina è cambiato, ma continua a scoppiettare parecchio in rilascio.. eusa_think.gif

Non sono scoppi forti ma solamente piccoli e tipici del rilascio, quindi non mi preoccupo.
Però non vorrei che col caldo ora iniziasse a peggiorare.. eusa_shifty.gif

Ah, queste ducati!Ogni giorno una scoperta! icon_asd.gif
 
10096468
10096468 Inviato: 23 Giu 2010 17:54
 

..se è un problema di carburazione magra d' estate dovrebbe migliorare in teoria!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
..comunque qualche scoppietto è normale ad esempio il mio senza dbkiller scoppietta ancora meno o forse avverto meno il suono ma con un usita da 61mm e scarico aperto è come chiamare i puffi e avvisarli che arrivo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif qualche scoppietto in staccata è bello è cosi che le mangia riso si accorgono che stai arrivando!!! 0509_up.gif
 
10134892
10134892 Inviato: 30 Giu 2010 7:30
 

Ho provato a sostituire la centralina con un'altra e la moto non scoppia piu'. E' ovvio che con quest'altra la moto va la meta'.........

La mia paura e' che a lungo andare si possano puntare le valvole, ormai e' accertato che sia un problema di centralina, non di scarico ne tantomeno di scatola filtro aperto..........
 
10138996
10138996 Inviato: 30 Giu 2010 17:00
 

non credo proprio che sia un problema di centralina eusa_naughty.gif
di solito si monta il kit scarico,filtro centralina senza fare co,e questo è sbagliato!!!
il fatto che non scoppietta più con l'originale non vuol dire che è la centralina la causa.
io proverei a fare un bel co con tanto di azzeramento tps e magari se ce ne fosse bisogno un allineamento dei corpi farfallati da uno bravo icon_wink.gif
lo scoppietto è dato dall'errato valore stechiometrico(rapporto aria/benzina)che se non sbaglio deve attestarsi sui 12 parti di aria e 1 di benzina.
ovviamente oltre al co potrebbe essere un problema "dormiente"che non si manifesta con la mappatura originale meno spinta e con diverso anticipo(tipo non corretto allineamento corpo farfallato).
ricorda che lo scoppiettio non è altro che il residuo di benzina incombusta.
 
10141807
10141807 Inviato: 1 Lug 2010 7:25
 

Cio' che dici tu, e' stato fatto, allineatura corpi farfallati, e azzeramento TPS, ovviamente tutto tramite computer, con centralina attaccata e moto accesa.

Il c.o dava un valore perfetto, il problema e' che con c.o. " perfetto " la moto scoppiava ancora, allora si e' provato a togliere di 5 punti la benzina, peggio, la moto non andava e scoppiava ugualmente, allora si e' provato a darne 10 cioe' i 5 tolti, + 5 in piu', la moto va benissimo, ma scoppia sempre in fase di rilascio. ( premetto che ha anche i cams + spinti )

Secondo il meccanico potrebbe dipendere dallo scarico troppo aperto, ma non penso, perche' altrimenti dovrebbe farlo anche con l'altra centralina.......

ah! l'altra centralina non credo sia normale, mio cugino la compro' insieme ad un kit con i terminali termignoni.
 
10141984
10141984 Inviato: 1 Lug 2010 8:21
 

allora ecco spiegato l'arcano!!!!
i punti da vedere sono 2....la centralina che non è una dp,ma una rimappata più spinta con valori di anticipo maggiori,e le camme che quando si montano và variato l'anticipo di un paio di gradi icon_wink.gif
secondo me le due cose fanno a cazzotti,puoi risolvere facendo rivedere questo benedetto anticipo.
 
10142034
10142034 Inviato: 1 Lug 2010 8:28
 

Il meccanico mi ha detto che l'ancipo e' ok ( almeno quello meccanico ) piu' probabilmente come dici tu la centralina e' molto spinta ( e probabilmente non e' una dp ) infatti quando la installai la prima volta la moto sembrava partisse ad 1 cilindro, dopo qualche istante inizio' ad andare bene.

Cosa molto importante, il rumore dallo scarico e' notevolmente diverso da un s4r con scarichi aperti, il mio sembra che abbia delle trombe, forse dipende dalle cams ??!?!?

A dire del mio meccanico (ducati e anche preparatore ) la posso lasciare tranquillamente cosi', secondo lui non succede nulla.
 
10142222
10142222 Inviato: 1 Lug 2010 9:08
 

a mio avviso comunque,se ora hai una dp,lascia quella 0509_up.gif
con cams spinte perdi ai bassi,calcolando che hai un desmoquattro (che già è il motore ducati che più gira in alto)e che la centralina più è spinta e più perdi in basso,la dp è il giusto compromesso 0509_up.gif
 
10142286
10142286 Inviato: 1 Lug 2010 9:21
 

desmopower80 ha scritto:
a mio avviso comunque,se ora hai una dp,lascia quella 0509_up.gif
con cams spinte perdi ai bassi,calcolando che hai un desmoquattro (che già è il motore ducati che più gira in alto)e che la centralina più è spinta e più perdi in basso,la dp è il giusto compromesso 0509_up.gif



Il discorso con la DP ( se quella di mio cugino lo era ...) e' proprio l'inverso, la differenza ai bassi e medi era mostruosa sembrava di esser fermi, con questa che fa scoppiettare in rilascio la moto gira mostruosamente bene bassi-medi-alti pieni all'infinito.

Il dubbio sorgeva solo perche' ho letto qui' in giro che a lungo andare si potrebbero piegare le valvole ( cosa smentita dal mio meccanico........ ) eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10142599
10142599 Inviato: 1 Lug 2010 10:16
 

...perchèle valvole si piegano eusa_think.gif eusa_think.gif io sapevo che si scromano i bilanceri ma che addirittura si pieghino le valvole non lo sapevo eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma per il discorso della miscela troppo magra avevi paura di piegare le valvole... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10142745
10142745 Inviato: 1 Lug 2010 10:38
 

dariodeluca ha scritto:
...perchèle valvole si piegano eusa_think.gif eusa_think.gif io sapevo che si scromano i bilanceri ma che addirittura si pieghino le valvole non lo sapevo eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma per il discorso della miscela troppo magra avevi paura di piegare le valvole... icon_eek.gif icon_eek.gif




Mi avevano accennato che gli scoppi potevano a lungo andare piegare le valvole......

c'e' anche scritto su uno dei post iniziali su questo argomento.

La mia paura era solo quella..... se scoppia me ne fotto, basta che non si rovini nulla il motore gira da bestia. ( ho avuto anche lo stesso motore originale montato sotto un 748 e la differenza e' mostruosa ).
 
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