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Bmw R1200R o Yamaha fazer1 / fazer8
9856944
9856944 Inviato: 13 Mag 2010 19:49
Oggetto: Bmw R1200R o Yamaha fazer1 / fazer8
 

Ciao a tutti.
Mi chiamo Marco ed ho 41 anni.
Vorrei un consiglio, per me è una scelta difficile. So che le due moto hanno profonde differenze l'una dall'altra ma entrambe soddisfano in parte le mie esigenze.
Attualmente posseggo un Suzuki GSR 600.... molto divertente ma poco adatta all'utilizzo che ne vorrei fare. Vorrei utilizzarla per lavorare.. Città, Autostrada, Statali...
Ho bisogno di una moto a 360° comoda come sia da solo che in coppia, sicura su qualsiasi terreno o situazione climatica che non necessiti di continui interventi di cambio nei percorsi cittadini.... o montani...... e questo è sicuramente un vantaggio della BMW..................poi considero la possibilità di parlare con l'interfono nel casco (per lavoro sono sempre al telefono) La fazer offre più protezione dalle turbolenze, la vibrazione è assente nel 4 cilindri, la ciclistica decisamente più sportiva e l'estetica e ..... non riesco a decidermi.

P.S.
Non mi interessa potenza e velocità e non faccio le corse.

Acetto tutti i consigli.
Grazie
 
9858523
9858523 Inviato: 13 Mag 2010 23:12
Oggetto: Re: Bmw R1200R o Yamaha fazer1 / fazer8
 

Mbenve ha scritto:

Ho bisogno di una moto a 360° comoda come sia da solo che in coppia....

.....Acetto tutti i consigli.
Grazie


Prenditi un GS o una V-Strom 650 icon_wink.gif
 
9858884
9858884 Inviato: 14 Mag 2010 7:46
 

anche io voto per il GS, è una moto con cui puoi fare tutto, non stanca mai e se la cava bene anche nel traffico, poi se gli metti i bauletti puoi fare il giro del mondo tranquillamente 0509_up.gif
 
9859175
9859175 Inviato: 14 Mag 2010 9:07
 

Grazie per il consiglio. Però il GS è fuori dal mio budget.
Ciao Marco
 
9859656
9859656 Inviato: 14 Mag 2010 10:46
 

Mbenve ha scritto:
Però il GS è fuori dal mio budget.
Ciao Marco


Infatti ci ho messo dentro anche la V-Strom 650,ti consiglio di andarla a provare,per quello che costa è una gran moto.
 
9860801
9860801 Inviato: 14 Mag 2010 13:53
 

Se pensi di prendere una semicarenata come la fazer soltanto per poter parlare con l'intefono, allora sulla R1200R monti un cupolino touring e il gioco è fatto icon_wink.gif

Per il resto sono due moto diverse, con pregi e difetti dall'una e dall'altra parte...l'unica soluzione è provarle e poi fare le dovute conclusioni...oppure seguire ciò che ti dice l'istinto.

Dato che si tratta di due moto di marche diverse, questo topic dovrebbe andare in Confronti e Consigli Acquisto per accogliere i pareri degli utenti Yamaha...

...anzi, adesso lo sposto 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9861250
9861250 Inviato: 14 Mag 2010 14:55
 

io mi sento di consigliarti la Fazer FZ1 adesso si trovano a ottimi prezzi sia nuove che a Km0, ha un bel motore e una buona posizione di guida. La Bmw la vedo troppo ingombrante icon_wink.gif
 
9861304
9861304 Inviato: 14 Mag 2010 15:03
 

lukino ha scritto:
Se pensi di prendere una semicarenata come la fazer soltanto per poter parlare con l'intefono, allora sulla R1200R monti un cupolino touring e il gioco è fatto icon_wink.gif

Per il resto sono due moto diverse, con pregi e difetti dall'una e dall'altra parte...l'unica soluzione è provarle e poi fare le dovute conclusioni...oppure seguire ciò che ti dice l'istinto.

Dato che si tratta di due moto di marche diverse, questo topic dovrebbe andare in Confronti e Consigli Acquisto per accogliere i pareri degli utenti Yamaha...

...anzi, adesso lo sposto 0509_up.gif

0510_saluto.gif


Io ho una naked senza cupolino e parlo con l'interfono senza problemi anche a velocità non proprio da codice... quindi... il problema non sussiste icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9861344
9861344 Inviato: 14 Mag 2010 15:09
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Io ho una naked senza cupolino e parlo con l'interfono senza problemi anche a velocità non proprio da codice... quindi... il problema non sussiste icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


ma con il casco integrale immagino.... icon_asd.gif
 
9861502
9861502 Inviato: 14 Mag 2010 15:39
 

Desmon ha scritto:
La Bmw la vedo troppo ingombrante icon_wink.gif


Se intendi dire che la R1200R è meno agile della FZ1 Fazer io non ne sarei cosi certo icon_wink.gif
Se invece parli di altro (tipo i cilindri laterali) allora non metto lingua.
 
9861645
9861645 Inviato: 14 Mag 2010 16:05
 

Desmon ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Io ho una naked senza cupolino e parlo con l'interfono senza problemi anche a velocità non proprio da codice... quindi... il problema non sussiste icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


ma con il casco integrale immagino.... icon_asd.gif


Modulare! Perchè adesso in moto si viaggia anche con caschi aperti?Così alla minima scivolata ti grattugi tutto... La sicurezza prima di tutto! doppio_lamp_naked.gif
 
9862153
9862153 Inviato: 14 Mag 2010 17:34
 

Io ho avuto la fz1 fazer per 3 anni e 1/2 e 42000km e al momento di cambiarla ho provato la bmw r1200r per un'oretta grazie alla cortesia del concessionario bmw di via AnastasioII qui a Roma. Ti dico subito che sono 2 moto enormemente diverse.
La fz1 è una tuttofare semiperfetta se piace il genere, ha un motoraccio cattivo e potentissimo (a giri alti) ed una cislista piuttosto buona, unico neo il monoammortizzatore di qualità (dinamiche) modeste. Più agile che stabile consuma abbastanza, diciamo sui 15km/l ma ha prestazioni impressionati, protezione dall'aria soddisfacente e avantreno che va capito ma poi dà una sicurezza (con le gomme giuste) impareggiabile.
La bmw è molto più agile alle basse velocità anzi sembra pesare meno della metà della fz1 ed è molto più riposante e considera che ha un ammortizzatore di sterzo (?) che rende lo sterzo pesante, la posizione di guida è più turistica e meno caricata sull'anteriore, mentre le sospensioni sono tarate sul rigido. Quello che ho trovato un po' deludente è il motore, non tanto per la potenza massima (comunque sufficiente per la strada ma sensibilmente inferiore a quella dell'fz1) quanto per il tiro ai bassi regimi che non è così generoso come uno si aspetterebbe da un bicilindric o 1200 e che non regge il confronto con il 5 valvole yamaha, che pure ha un'erogazione criticata da molti. Non ultimo il prezzo, la bmw è ben equipaggiabile ma con abs e d esa costa più di 15000 euro! La yamaha non è equipaggiabile con abs.
Di sicuro se vai spesso in 2 la bmw è più comoda.

Dimenticavo io non ce l'ho fatta a prendere la Bmw e la mia fz1 l'ho sostituita con una honda cbr 1000 rr
 
9864273
9864273 Inviato: 14 Mag 2010 22:07
 

Secondo me, la R1200R costa più di quello che offre. Non dico che non mi piace (anzi), ma durante la mia prova tutti quei soldi non li ho mica visti.
 
9865037
9865037 Inviato: 15 Mag 2010 7:52
 

Ciao Marco...Fra le 3 moto da te elencate sceglierei la bmw; è la più comoda anche per 2 e come già ti ha detto qualcuno monti un cupolino e risolvi i problemi delle turbolenze. La Fazer1 la scarterei e preferirei la nuova Fazer 8, ma non ci vedo gran comodità per il passeggero. Oltre modo ti consiglio di provare la VStrom 650, gran moto a poco prezzo oppure la nuova Suzuki Gsfa 1250, con 10000€ la porti via con il set delle 3 valige, un'ottima sport touring ed'è equivalente alla bmw che vorresti prendere, è affidabilissima come poche e va meglio di moto che costano molto di più, è una moto polivalente come servirebbe a te. Buona scelta 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9866317
9866317 Inviato: 15 Mag 2010 12:48
 

Dietro consiglio sono andato a vedere il gsx1250f questa mattina..... veramente valida, bella linea, ABS, kit di borse e con una coppia da paura.
La V storm invece non mi piace.
 
9866431
9866431 Inviato: 15 Mag 2010 13:01
 

Mbenve ha scritto:
Dietro consiglio sono andato a vedere il gsx1250f questa mattina..... veramente valida, bella linea, ABS, kit di borse e con una coppia da paura.
La V storm invece non mi piace.


A me piacciono entrambe, un pelino di più la v strom, ma non nella linea, quanto nella sensazione di estrema libertà che regala allo sguardo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9866471
9866471 Inviato: 15 Mag 2010 13:06
 

Mbenve ha scritto:
Dietro consiglio sono andato a vedere il gsx1250f questa mattina..... veramente valida, bella linea, ABS, kit di borse e con una coppia da paura.
La V storm invece non mi piace.
Comunque non troverai nessun' altra moto a quel prezzo che ti dia così tanto e tantissima affidabilità. Se puoi provala....pensaci icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9866681
9866681 Inviato: 15 Mag 2010 13:31
 

vanguard ha scritto:
Secondo me, la R1200R costa più di quello che offre. Non dico che non mi piace (anzi), ma durante la mia prova tutti quei soldi non li ho mica visti.


Perchè non hai guardato sotto la sella.... icon_asd.gif
 
9869895
9869895 Inviato: 16 Mag 2010 0:59
 

Mbenve ha scritto:
Dietro consiglio sono andato a vedere il gsx1250f questa mattina......


è quella che ti avrei consigliato io fuori dalla tua lista...
delle tre che hai postato ,se hai i soldi, prendi la bmw...
 
9870338
9870338 Inviato: 16 Mag 2010 9:34
 

Mario61 ha scritto:

Perchè non hai guardato sotto la sella.... icon_asd.gif

e che ci trovo sotto la sella, una simpatica tetesca?
 
9870627
9870627 Inviato: 16 Mag 2010 10:39
 

vanguard ha scritto:
Mario61 ha scritto:

Perchè non hai guardato sotto la sella.... icon_asd.gif

e che ci trovo sotto la sella, una simpatica tetesca?
AAHHH ah ah ah ah ah ....o magari il simpatico tedesco ubriaco di birra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9870904
9870904 Inviato: 16 Mag 2010 11:40
 

Mario61 ha scritto:
vanguard ha scritto:
Secondo me, la R1200R costa più di quello che offre. Non dico che non mi piace (anzi), ma durante la mia prova tutti quei soldi non li ho mica visti.


Perchè non hai guardato sotto la sella.... icon_asd.gif


vanguard ha scritto:

e che ci trovo sotto la sella, una simpatica tetesca?


icon_asd.gif Credo intendesse che sotto la sella ci trovavi i soldi che non hai visto provando la R1200R (in contanti!). icon_asd.gif
 
9870945
9870945 Inviato: 16 Mag 2010 11:51
 

io credo che dovreste provare a cliccare su "simpatica" per capire la battuta! icon_wink.gif
 
9871186
9871186 Inviato: 16 Mag 2010 12:42
 

raf275 ha scritto:
io credo che dovreste provare a cliccare su "simpatica" per capire la battuta! icon_wink.gif
Infatti io l'ho fatto...x quello ho detto del tedesco... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9871649
9871649 Inviato: 16 Mag 2010 14:52
 

father_torque ha scritto:


icon_asd.gif Credo intendesse che sotto la sella ci trovavi i soldi che non hai visto provando la R1200R (in contanti!). icon_asd.gif


icon_asd.gif


Il giudizio sul prezzo è molto personale ovviamente.
Dipende cosa ognuno cerca nella moto.
Per fare una curva a 100 all'ora con la pedana che gratta basta una ER6 originale con un paio di gomme decenti,con una Hornet 600 si pssono percorrere curvoni a 170/180 all'ora con i ginocchio per terra senza tanti problemi.
Se si cerca questo basta spendere 6/7000 euro e si vive felici.
Se si cerca altro allora forse una hornet 600 non basta.
La R1200R è una naked turistica non troppo pesante per cui,ci si possono grattare le pedane,ma anche fare un bel giretto in coppia,ha il cardano (che incide sul prezzo più della catena),un motore che consuma poco e permette 450 km di autonomia con un pieno,ma ha potenza sufficente e coppia per divertirsi.
Se si vuole la moto da sparo meglio guardare altro,come anche se si cerca solo la prestazione ciclistica.
Ma se si vuole un pò di tutto e buono la R1200R è un ottimo compromesso.
Vale i soldi se piace e interessa,altrimenti costa troppo... icon_wink.gif
 
9871785
9871785 Inviato: 16 Mag 2010 15:49
 

micort1 ha scritto:
Io ho avuto la fz1 fazer per 3 anni e 1/2 e 42000km e al momento di cambiarla ho provato la bmw r1200r per un'oretta grazie alla cortesia del concessionario bmw di via AnastasioII qui a Roma. Ti dico subito che sono 2 moto enormemente diverse.
La fz1 è una tuttofare semiperfetta se piace il genere, ha un motoraccio cattivo e potentissimo (a giri alti) ed una cislista piuttosto buona, unico neo il monoammortizzatore di qualità (dinamiche) modeste. Più agile che stabile consuma abbastanza, diciamo sui 15km/l ma ha prestazioni impressionati, protezione dall'aria soddisfacente e avantreno che va capito ma poi dà una sicurezza (con le gomme giuste) impareggiabile.
La bmw è molto più agile alle basse velocità anzi sembra pesare meno della metà della fz1 ed è molto più riposante e considera che ha un ammortizzatore di sterzo (?) che rende lo sterzo pesante, la posizione di guida è più turistica e meno caricata sull'anteriore, mentre le sospensioni sono tarate sul rigido. Quello che ho trovato un po' deludente è il motore, non tanto per la potenza massima (comunque sufficiente per la strada ma sensibilmente inferiore a quella dell'fz1) quanto per il tiro ai bassi regimi che non è così generoso come uno si aspetterebbe da un bicilindric o 1200 e che non regge il confronto con il 5 valvole yamaha, che pure ha un'erogazione criticata da molti. Non ultimo il prezzo, la bmw è ben equipaggiabile ma con abs e d esa costa più di 15000 euro! La yamaha non è equipaggiabile con abs.
Di sicuro se vai spesso in 2 la bmw è più comoda.

Dimenticavo io non ce l'ho fatta a prendere la Bmw e la mia fz1 l'ho sostituita con una honda cbr 1000 rr



quoto il tuo pensiero
 
9872140
9872140 Inviato: 16 Mag 2010 17:41
 

Mario61 ha scritto:


icon_asd.gif


Il giudizio sul prezzo è molto personale ovviamente.
Dipende cosa ognuno cerca nella moto.
Per fare una curva a 100 all'ora con la pedana che gratta basta una ER6 originale con un paio di gomme decenti,con una Hornet 600 si pssono percorrere curvoni a 170/180 all'ora con i ginocchio per terra senza tanti problemi.
Se si cerca questo basta spendere 6/7000 euro e si vive felici.
Se si cerca altro allora forse una hornet 600 non basta.
La R1200R è una naked turistica non troppo pesante per cui,ci si possono grattare le pedane,ma anche fare un bel giretto in coppia,ha il cardano (che incide sul prezzo più della catena),un motore che consuma poco e permette 450 km di autonomia con un pieno,ma ha potenza sufficente e coppia per divertirsi.
Se si vuole la moto da sparo meglio guardare altro,come anche se si cerca solo la prestazione ciclistica.
Ma se si vuole un pò di tutto e buono la R1200R è un ottimo compromesso.
Vale i soldi se piace e interessa,altrimenti costa troppo... icon_wink.gif

Io ho solo interpretato la battuta scritta in precedenza, a me la R1200R piace molto anche se non sarebbe la mia prima scelta....
 
9872657
9872657 Inviato: 16 Mag 2010 19:16
 

father_torque ha scritto:

Io ho solo interpretato la battuta scritta in precedenza, a me la R1200R piace molto anche se non sarebbe la mia prima scelta....


Si si ho solo espresso il mo pensiero e ho quotato il tuo post perchè simpatico.
Ho solo preso spunto icon_wink.gif
 
9877311
9877311 Inviato: 17 Mag 2010 15:57
 

Ringrazio tutti per i vostri consigli, ho preso la mia decisione..........diciamo con l'aiuto di mia moglie che ha visto nella R1200R più sicurezza, più turismo e meno sportività e così..... ho scelto BMW. E' un 2009 bianca full optional con 4000 km circa. Me la danno giovedì! Il prezzo? 2 K in più della Fazer 1000 nuova...... speriamo che li valga.

Ciao Marco
 
9880112
9880112 Inviato: 17 Mag 2010 21:25
 

Mbenve ha scritto:
Ringrazio tutti per i vostri consigli, ho preso la mia decisione..........diciamo con l'aiuto di mia moglie che ha visto nella R1200R più sicurezza, più turismo e meno sportività e così..... ho scelto BMW. E' un 2009 bianca full optional con 4000 km circa. Me la danno giovedì! Il prezzo? 2 K in più della Fazer 1000 nuova...... speriamo che li valga.

Ciao Marco
Sicuramente è una buona scelta...sopra tutto se la moglie è contenta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...Buone gite allora!! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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