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Inviato: 12 Mag 2010 23:26 Oggetto: Lavorare un cilindro base
Ciao a tutti! avevo un po di domande da fare...
Per la lavorazione di un cilindro base (allargare travasi ecc) un meccanico quanto puo prendere?? ditemi + o meno poi devo bekkare il meno ladro io..
un malossi base lavorato necessita di un carburatore minimo 19 o va bene anche il 17 e mezzo??
Conviene tutto cio??
ZIPLOVER95
Senza Benza
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Inviato: 12 Mag 2010 23:44
Credo che 50€ fai presto a spenderli per limarlo, poi se è lo stesso che te lo vende e monta magari anche meno, se lo lima e basta anche di +...
Il malossi è piuttosto basso di luci, soprattutto di scarico, e una limatina non gli fa male, mentre altri cilindri come il top nero sono un po meno rifiniti ma + alti, quindi originali solitamente vanno di +.
Poi se lo fai lavorare farei abbassare anche la testa, perchè lo squish originale è solitamente più di 1mm, ed è un po esagerato.
Con un 19 va di più, come con un 21 va di più ancora, ma non ti cambia il mondo, più che altro che il 19 e 21 si riescono a tarare meglio e si trovano tutti i pezzi che vuoi, per il 17.5 non si trova molto (soprattutto ghigliottine, spilli, getti min...), ma se va bene con il 17.5 io lo lascerei com'è.
Tutto questo IMHO
manu87
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2010 14:52
io lascerei il 17 e mezzo è sempre un base poi dipende se lo vuoi solo elaborare o anke rettificare comunque con rettifica e tutto mettiamo un pistone in titanio sugli 80 circa
evolution2goo
Senza Benza
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Inviato: 23 Mag 2010 16:40
evolution2goo ha scritto:
io lascerei il 17 e mezzo è sempre un base poi dipende se lo vuoi solo elaborare o anke rettificare comunque con rettifica e tutto mettiamo un pistone in titanio sugli 80 circa
ma ti rendi conto delle cose che dici?
ark_tony91
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Inviato: 23 Mag 2010 22:46
si certo ke mi rendo conto io non monto carburatori esagerati su un base non servono a niente
evolution2goo
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Inviato: 23 Mag 2010 23:09
evolution2goo ha scritto:
si certo ke mi rendo conto io non monto carburatori esagerati su un base non servono a niente
il 17.5 è piccolo per un base...con il 19 bevi uguale e le prestazioni sono nettamente superiori!
ark_tony91
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Inviato: 23 Mag 2010 23:11
io sono del opinione ke si hai più prestazioni ma non tantissimo e lo riempi solo troppo di benzina alla fine il 19
viene montato dalla polini sul evolution fai un po te
evolution2goo
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Inviato: 23 Mag 2010 23:20
evolution2goo ha scritto:
io sono del opinione ke si hai più prestazioni ma non tantissimo e lo riempi solo troppo di benzina alla fine il 19
viene montato dalla polini sul evolution fai un po te
forse perchè in pista si può usare solo il 19
ciccio95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mag 2010 23:20
evolution2goo ha scritto:
io sono del opinione ke si hai più prestazioni ma non tantissimo e lo riempi solo troppo di benzina alla fine il 19
viene montato dalla polini sul evolution fai un po te
ma è sottoalimentato l'evo con il 19...correndo e lavorando per un team, usano il 19 nei trofei
1 per questione di regolamento
2 per riuscire a finire una gara!
ark_tony91
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2010 23:21
si questo lo so bene ma comunque un 19 su un base x me è troppo
evolution2goo
Senza Benza
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Inviato: 23 Mag 2010 23:22
evolution2goo ha scritto:
si questo lo so bene ma comunque un 19 su un base x me è troppo
ma per te è un'altra cosa...se vuoi fare andare le cose carburatori ci vogliono...
ark_tony91
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2010 23:25
a idea mia bastano gli abbinamenti giusti
evolution2goo
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Inviato: 23 Mag 2010 23:33
guarda che pistoni in titanio non esistono
carbonfiberRS
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Inviato: 23 Mag 2010 23:40
carbonfiberRS ha scritto:
guarda che pistoni in titanio non esistono
beato lui che li trova!
ark_tony91
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Inviato: 23 Mag 2010 23:42
non ti conviene prendere direttamente un intermedio anche perche un base è fatto per durare nel tempo e si vede dai materiali con cui è costruito se fossi in te comprerei un bel stage 6 racing quello in alluminio
sgajinello
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2010 23:42
sgajinello ha scritto:
non ti conviene prendere direttamente un intermedio anche perche un base è fatto per durare nel tempo e si vede dai materiali con cui è costruito se fossi in te comprerei un bel stage 6 racing quello in alluminio
quello è un semitrofeo...necessita di un ela da minimo 800€...minimo...
ark_tony91
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Inviato: 23 Mag 2010 23:45
ark_tony91 ha scritto:
quello è un semitrofeo...necessita di un ela da minimo 800€...minimo...
vabè pero non mi sembra il caso di compromettere l'affidabilità di un base rischiando di grippare
sgajinello
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2010 23:48
sgajinello ha scritto:
vabè pero non mi sembra il caso di compromettere l'affidabilità di un base rischiando di grippare
se il lavoro è fatto bene ti assicuro che non cala quasi nulla l'affidabilita! però in questo caso gli consigliereri anche io un intermedio!
ark_tony91
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Inviato: 23 Mag 2010 23:51
Io dal mio preparatore per lavorazione, montaggio e carburazione ho pagato 50 euro. Però c'è da dire che mi conosceva e quindi mi ha fatto un prezzo mooolto buono.
Come lavorazione mi ha semplicemente alzato lo scarico e lavorato la camicia.
XcrazyfoX
Solo Gas
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Inviato: 23 Mag 2010 23:52
XcrazyfoX ha scritto:
Io dal mio preparatore per lavorazione, montaggio e carburazione ho pagato 50 euro. Però c'è da dire che mi conosceva e quindi mi ha fatto un prezzo mooolto buono.
Come lavorazione mi ha semplicemente alzato lo scarico e lavorato la camicia.
in questo caso il gt sarebbe più reattivo ai bassi e avrebbe un po più di tiro agli alti!
ark_tony91
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2010 23:54
ark_tony91 ha scritto:
se il lavoro è fatto bene ti assicuro che non cala quasi nulla l'affidabilita! però in questo caso gli consigliereri anche io un intermedio!
infatti si mette i soldi da parte come penso abbiano fatto tutti e si fa una bella elaborazione
sgajinello
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Inviato: 24 Mag 2010 0:43
sisi giusto però magari un base è sempre un po più affidabile
evolution2goo
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