Raf_Giselle750 ha scritto:
Ciao Ragazzi.... come scritto nella mia presentazione questa per me sarà la mia prima supersportiva... e sottolineo..... e che supersportiva!
Esperienza su 2 ruote neanche tanta... un cinquantino una vita fà, stop di quasi 20 anni e l'anno scorso una Gladius con 6000/7000 km di esperienza! Io i consigli a differenza di molte discussioni che ho letto nei mesi scorsi non li chiedo se comperarla o meno ( l'ho già fatto )... se sono pronto o meno.... anche perchè ho la mia teoria.... Io in testa ho quella moto... quindi la compro non cercate di dissuadermi.... al contrario apprezzo moltissimo tutti i consigli e comunque critiche su come comportarmi! Premetto che la moto non l'ho acquistata per i cavalli, perchè posso tirarla a 300km/h, pechè fà figo andarci al bar o per chissà che motivo... la moto l'ho comperata perchè il mio sogno sin dai 16 anni è sempre stata la moto SS. Non ho una guida da smanettone, non sono un manico ma mi piace godermi la moto a 50/60 km/h in città, a 80/90 in compagnia di mia moglie durante le passeggiate sul lago o in montagna, a 150 dopo posso aprire un pelino di più anche se con la Naked a quelle velocità sembra di affrontare una piccola bufera, mi piace volta per volta imparare a migliorarmi in curva, imparare a frenare nel migliore dei modi, mi piace sapere come non alzare la moto senza volervo e come farlo invece quando voglio ( anche se non è mia intenzione farlo )... insomma mi piace riuscire a comprendere sempre di più il mezzo che sto guidando! Non ho il polso molto facile, penso di utilizzare abbastanza il cervello e di essere molto prudente ma alla fine sono comunque un mezzo neofita e per me è la mia prima volta sulla GSX-R 750 ( mi arriverà tra 10 gg al massimo )
Ora come scritto prima... sono ben accetti tutti i consigli e le considerazioni in parte sulla mia scelta ma soprattutto su come meglio posso andare al mio primo appuntamento al buio! Ok sulle gomme c'è la cera quindi non faccio il p.r.a, esistono 3 mappaure quindi metto la C per iniziare e poi....??? Grazie per i consigli sicuramente utili che mi darete!
Ciao “RafGiselle750”,
innanzitutto complimenti per l’acquisto: come vedi dal profilo sono di parte, ma scrivo con certezza che hai acquistato veramente una gran moto; in tutti i sensi. Pensa che, di ritorno dalle giornate del fine settimana sulle colline, ripeto spesso a mia moglie “mai spesi meglio € 9.000”.
La mia storia motociclistica assomiglia alla tua per molti aspetti; dai pregressi alla ricerca delle performance. Con Loretta ho percorso ad oggi circa Km 16.000 ma so che di crostini ne devo mangiare ancora tanti. Sinceramente non saprei quali consigli darti anche perché, leggendo il tuo messaggio, ho l’impressione che tu sia partito col piede giusto: hai la testa sulle spalle.
In base alla mia piccola esperienza posso scriverti:
usala, percorri tanta strada e vedrai che troverai quello che stai cercando;
quando vuoi fare un giro per le colline, vai sempre da solo o al massimo con persone che siano al tuo livello di guida: se ti unisci ad un gruppo di gente capace rischi solo di fare dei dritti, nell’umano tentativo di stargli dietro, rompendo nel contempo il passo dell’intera compagnia (un po’ come quando si va a sciare);
ogni tanto vai a fare un giro in una pista non troppo veloce, di quelle economiche per intenderci: è molto divertente e soprattutto sicuro.
Recentemente ho stretto un ottimo rapporto con un altro utente del Tinga, Manikos: qualche giorno fa siamo stai in pista insieme, al Sagittario, e proprio stando con lui mi sono reso conto di quanto sono fermo. Guardandomi da fuori ha visto le mie lacune e mi ha dato importanti consigli su come migliorarmi: certo, la saponetta a terra non la metti dopo qualche giorno di pista, ma i consigli disinteressati di uno più esperto, sono utili.
Tutto qua, usala, divertiti, fai quello che senti di fare e quando ti senti in grado di farlo vedrai che troverai le soddisfazioni che stai cercando e, giunto a casa, anche tu dirai alla moglie “mai spesi meglio € 10.000”.
Spero di esserti stato utile.
A presto.
Diego C.