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Meglio Rennsport o Supercorsa Pro??
566012
566012 Inviato: 21 Ago 2006 20:23
Oggetto: Meglio Rennsport o Supercorsa Pro??
 

Salve ragazzi, dovrei sostituire le gomme al mio kawasaki zxr400, le Michelin Pilor Sport che ho su sono alla frutta, volevo sapere se come gomma è meglio la Metzeler Rennsport o la Pirelli Supercorsa Pro, anche se essendo la stessa casa produttrice, non credo ci sia tanta differenza! Secondo me le Pirelli sono un pochino più mordibe puo essere???
 
566037
566037 Inviato: 21 Ago 2006 20:32
 

dipende dal uso ke ne devi fare le metzeller sono piu morbide e durano meno però hanno una tenuta fantastica da praticamrnte subito
 
566042
566042 Inviato: 21 Ago 2006 20:33
 

vai tranquillo su supercorsa......
tanto sono morbide entrambe....

e come km su x giu' siamo li'........

le rennsport ora nn le fanno +........ icon_wink.gif
 
566088
566088 Inviato: 21 Ago 2006 20:53
Oggetto: Re: Meglio Rennsport o Supercorsa Pro??
 

sheene84 ha scritto:
Salve ragazzi, dovrei sostituire le gomme al mio kawasaki zxr400, le Michelin Pilor Sport che ho su sono alla frutta, volevo sapere se come gomma è meglio la Metzeler Rennsport o la Pirelli Supercorsa Pro, anche se essendo la stessa casa produttrice, non credo ci sia tanta differenza! Secondo me le Pirelli sono un pochino più mordibe puo essere???


sono entrambe ottime gomme,però tutte e due molto morbide e d'inverno non sono il massimo in tenuta,io prenderei le metzeler m3,che hanno un'ottima tenuta e vanno sempre bene... 0509_up.gif
 
566436
566436 Inviato: 21 Ago 2006 23:36
 

Sono ottime gomme entrambi, ma le supercorsa hanno quel qualcosina in più se spingi a modo...
Cmq è vero, con il freddo o tieni le pressioni più basse in modo che la gomma entri in temperatura prima, oppure passi ad m3 o diablo corsa, perché col freddo tengono meglio, soprattutto sul bagnato!
 
568087
568087 Inviato: 22 Ago 2006 17:10
 

Lum ha scritto:
Sono ottime gomme entrambi, ma le supercorsa hanno quel qualcosina in più se spingi a modo...
Cmq è vero, con il freddo o tieni le pressioni più basse in modo che la gomma entri in temperatura prima, oppure passi ad m3 o diablo corsa, perché col freddo tengono meglio, soprattutto sul bagnato!


Io ho le supercorsa e sono ottime, direi migliori della concorrenza.

Per Lum OT:

Sono in disaccordo sul fatto che in inverno la pressione debba essere piu' bassa.

La gomma scaldandosi fa inalzare la pressione dell'aria al suo interno (maggior calore = piu' espansione di un gas). Per questo le pressioni indicate sul libretto sono sconsigliate (a mio parere).

es. Se a gomma fredda metto il post a 2.9bar (pressione indicata sul libretto), dopo 10km a gomma calda mi ritrovo almeno con un 3,5bar (pessima pressione).

In pista (per il motivo su spiegato) il post lo gonfio a 1,9bar
Su strada normale invece a 2,2bar

In inverno o quando piove, la gomma si scalda molto meno, quindi con una pressione cosi bassa (1,9bar) sei quasi sul cerchio!!!!

Quindi penso che in inverno la pressione delle gomme deve essere vicina a quella indicata sul libretto.
 
568267
568267 Inviato: 22 Ago 2006 18:30
 

ha ragione norderer.....o lumme ma ke kazzate spari?!?!?!?!?! icon_lol.gif

lo sa anke un bambino ke in inverno la gomma va tenuta +gonfia!!!!!!! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
568303
568303 Inviato: 22 Ago 2006 18:42
 

axelninjia ha scritto:
ha ragione norderer.....o lumme ma ke kazzate spari?!?!?!?!?! icon_lol.gif

lo sa anke un bambino ke in inverno la gomma va tenuta +gonfia!!!!!!! icon_wink.gif icon_lol.gif


quoto!
è d'estate che per via della temperatura si tiene la pressione più bassa,d'inverno è meglio tenere gli standard che dice la casa...
 
568617
568617 Inviato: 22 Ago 2006 20:29
 

axelninjia ha scritto:
ha ragione norderer.....o lumme ma ke kazzate spari?!?!?!?!?! icon_lol.gif

lo sa anke un bambino ke in inverno la gomma va tenuta +gonfia!!!!!!! icon_wink.gif icon_lol.gif


Ma sò una sega... Io vi dico quello che mi ha detto Eugenio, il fratello di Luca... In inverno le gomme le tieni un po' più sgonfie e avendo più superficie di contatto con li suolo, tendono a scaldare prima....
Non penso che loro sparino cazzate.....
 
570115
570115 Inviato: 23 Ago 2006 13:00
 

Lum ha scritto:
axelninjia ha scritto:
ha ragione norderer.....o lumme ma ke kazzate spari?!?!?!?!?! icon_lol.gif

lo sa anke un bambino ke in inverno la gomma va tenuta +gonfia!!!!!!! icon_wink.gif icon_lol.gif


Ma sò una sega... Io vi dico quello che mi ha detto Eugenio, il fratello di Luca... In inverno le gomme le tieni un po' più sgonfie e avendo più superficie di contatto con li suolo, tendono a scaldare prima....
Non penso che loro sparino cazzate.....


E' vero, se becchi la bella giornata e la strada pulita dove puoi tirare come si deve conviene tenerle leggerissimamente più sgonfie di come andrebbero, ma non più sgonfie che ora in Agosto! Per esempio: se ora giri instrada con un 2,2ant e 2,4post in realtà in inverno vai a 2,3 e 2,5, più sgonfie che da libretto ma comunque più gonfie che ora!
MA per tornar on topic...tra Supercorsa PRO e Rennsport...non c'è molto da pensarci: le rennsport ERANO gran gomme, le Supercorsa PRO invece lo sono ora gran gomme!! Molto migliorate nella carcassa specie all'anteriore, che non flette più così tanto e permette entrate ancora pinzato sul serio, oltre ad esser più rapide come profilo e ad aver maggior appoggio in pieghe serie.
Per quanto riguarda l'inverno...lasciale perder entrambe perchè necessitano temperature che fatichi a raggiungere in Dicembre! Ma ora te le godi parecchio!
 
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