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Zip pinasco g-forge athena sporting che trasmissione fare??
9844918
9844918 Inviato: 11 Mag 2010 22:09
Oggetto: Zip pinasco g-forge athena sporting che trasmissione fare??
 



Salve ragazzi
Nel mio zip fast volevo montare i seguenti pezzi
Cilindro pinasco g-forge bifascia
scarico athena sporting
carburatore 19 senza miscelatore e filtro a padella malossi
variatore malossi mhr rulli grossi
frizione alleggerita rms
lamelle pinasco indurite

volevo sapere che tipo di trasmissione fare avevo pensato a delle mollette gialle x la frizione e la molla di contrasto originale, poi i rulli non lo sò bisogna provare che ne dite??
 
9844943
9844943 Inviato: 11 Mag 2010 22:12
 

io direi prova i rulli del 4.5 molla bianca e mollettine gialle
 
9845135
9845135 Inviato: 11 Mag 2010 22:38
 

ma come fate a dire "io avevo pensato a dei rulli, a una molla" ecc??? se con quel variatore ti danno una molla ci sarà un motivo no? tu che dici? dato che la puleggia posteriore lavora in sincrono con quella anteriore (variatore) se si cambia la taratura di una (rulli) non bisognerà mica cambiare anche la taratuar dell'altra?(molla) non ci vuole un ingegnere a capire che montando un 70, carbu, marmitta più aperta e vario vada messa anche una molla ALMENO! e poi è tutta questione di prove...anche per le mollette, stessa cosa. Poi un consiglio: la frizione rms alleggerita lasciala perdere...prendina un'altra qualsiasi ma non quella!
Poi scusa le lamelle...INDURITE! ma come cavolo ti sogni di fare un motorino con questi criteri?? caro mio vai a leggerti qualche guida prima di fare montaggi (anche se li fa il tuo meccanico magari) e roba così, perchè se non sai manco lo spessore delle lamelle che andrài a montare e soprattutto la loro funzione, siamo apposto!!!
 
9846251
9846251 Inviato: 12 Mag 2010 9:50
Oggetto: Re: Zip pinasco g-forge athena sporting che trasmissione fare??
 

ponze552 ha scritto:
Salve ragazzi
Nel mio zip fast volevo montare i seguenti pezzi
Cilindro pinasco g-forge bifascia
scarico athena sporting
carburatore 19 senza miscelatore e filtro a padella malossi
variatore malossi mhr rulli grossi
frizione alleggerita rms
lamelle pinasco indurite

volevo sapere che tipo di trasmissione fare avevo pensato a delle mollette gialle x la frizione e la molla di contrasto originale, poi i rulli non lo sò bisogna provare che ne dite??

ti consiglio di cambiare frizione e di mettere una fly...
 
9847564
9847564 Inviato: 12 Mag 2010 13:28
Oggetto: Re: Zip pinasco g-forge athena sporting che trasmissione fare??
 

ponze552 ha scritto:
Salve ragazzi
Nel mio zip fast volevo montare i seguenti pezzi
Cilindro pinasco g-forge bifascia
scarico athena sporting
carburatore 19 senza miscelatore e filtro a padella malossi
variatore malossi mhr rulli grossi
frizione alleggerita rms
lamelle pinasco indurite

volevo sapere che tipo di trasmissione fare avevo pensato a delle mollette gialle x la frizione e la molla di contrasto originale, poi i rulli non lo sò bisogna provare che ne dite??
molla verde rulli 4.5 mollette rosse
 
9848122
9848122 Inviato: 12 Mag 2010 14:35
 

Ci vuole una giusta taratura, non è che si fa a cavolo! icon_rolleyes.gif Comunque quoto con virtual devil 0509_up.gif La frizione rms lasciala perdere e metti uan fly o delta. Per la ataratura prova con dei rulli da 4g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse malossi icon_wink.gif
Sposto in trasmissione.
 
9849671
9849671 Inviato: 12 Mag 2010 18:26
 

Virtualdevil ha scritto:
Poi scusa le lamelle...INDURITE! ma come cavolo ti sogni di fare un motorino con questi criteri?? caro mio vai a leggerti qualche guida prima di fare montaggi (anche se li fa il tuo meccanico magari) e roba così, perchè se non sai manco lo spessore delle lamelle che andrài a montare e soprattutto la loro funzione, siamo apposto!!!

quoto assolutamente quest'ultima parte!!vatti a leggere un pò di guide...
e soprattutto non considerare i suggerimenti degli altri(anche se la maggior parte delle volte sono giusti) come oro colato!!devi essere anche tu a fare diverse prove e a sentire il motorino come va!!anche perchè così capisci anche tu come si tara un motorino e non vieni qui ogni volta per chiedere consigli
 
9851553
9851553 Inviato: 12 Mag 2010 21:48
 

Virtualdevil ha scritto:
ma come fate a dire "io avevo pensato a dei rulli, a una molla" ecc??? se con quel variatore ti danno una molla ci sarà un motivo no? tu che dici? dato che la puleggia posteriore lavora in sincrono con quella anteriore (variatore) se si cambia la taratura di una (rulli) non bisognerà mica cambiare anche la taratuar dell'altra?(molla) non ci vuole un ingegnere a capire che montando un 70, carbu, marmitta più aperta e vario vada messa anche una molla ALMENO! e poi è tutta questione di prove...anche per le mollette, stessa cosa. Poi un consiglio: la frizione rms alleggerita lasciala perdere...prendina un'altra qualsiasi ma non quella!
Poi scusa le lamelle...INDURITE! ma come cavolo ti sogni di fare un motorino con questi criteri?? caro mio vai a leggerti qualche guida prima di fare montaggi (anche se li fa il tuo meccanico magari) e roba così, perchè se non sai manco lo spessore delle lamelle che andrài a montare e soprattutto la loro funzione, siamo apposto!!!


Minkia oh calmiamoci eh... primo con il variatore non ho nessuna molla, secondo le lamelle le ho indurite tagliando a triangolo le lamelle originali e mettendole sulle malossi, e tagliando il limite di ferro per farle aprire. in modo che si aprano più dure.
 
9851597
9851597 Inviato: 12 Mag 2010 21:54
 

ponze552 ha scritto:


Minkia oh calmiamoci eh... primo con il variatore non ho nessuna molla, secondo le lamelle le ho indurite tagliando a triangolo le lamelle originali e mettendole sulle malossi, e tagliando il limite di ferro per farle aprire. in modo che si aprano più dure.

che hai fatto alle lamelle??
 
9851625
9851625 Inviato: 12 Mag 2010 21:57
 

zipfr91 ha scritto:

che hai fatto alle lamelle??


Uff non so come spiegarti.... allora sai il ferro tondo che non le fà aprire a un certo limite? io ho tagliato sopra le viti in modo che non ci sia. Poi ho tagliato le originali a "triangolo" e le ho messe sopra le malossi in modo che siano un pò più resistenti. sembra ma nella mia hm mi ha dato parecchio e non si rompono
 
9851653
9851653 Inviato: 12 Mag 2010 22:00
 

ponze552 ha scritto:


Uff non so come spiegarti.... allora sai il ferro tondo che non le fà aprire a un certo limite? io ho tagliato sopra le viti in modo che non ci sia. Poi ho tagliato le originali a "triangolo" e le ho messe sopra le malossi in modo che siano un pò più resistenti. sembra ma nella mia hm mi ha dato parecchio e non si rompono

mamma mia!!vatti a leggere per davvero un pò di teoria!!(consiglio mio!!)
comunque i pezzi di ferro(che non sono ferro) si chiamano stopper e tu li hai tolti e hai fatto a triangolo quelle pinasco e le hai messe sopra quelle malossi??
hai sbagliato talmente tante cose che...vabbè(se è ti rispondo domani stasera mi rode il culo!!)
 
9851682
9851682 Inviato: 12 Mag 2010 22:05
 

zipfr91 ha scritto:

mamma mia!!vatti a leggere per davvero un pò di teoria!!(consiglio mio!!)
comunque i pezzi di ferro(che non sono ferro) si chiamano stopper e tu li hai tolti e hai fatto a triangolo quelle pinasco e le hai messe sopra quelle malossi??
hai sbagliato talmente tante cose che...vabbè(se è ti rispondo domani stasera mi rode il culo!!)


Ho tagliato quelle originalicmq..... comunque ti dico che se lo fai bene serve un casino magari non hai manco capito cosa ho fatto è difficile da spiegare da me lo ha fatto vedere uno che fà scooter matic non penso che se lo inventi lui ....
 
9854595
9854595 Inviato: 13 Mag 2010 14:09
 

no ho capito che hai fatto!!
l'ho fatto anch'io al mio pacco solo che io ho messo le lamelle quadrate della polini e poi mi sono fatto gli stopper grossi 1/3 delle lamelle
te hai fatto così?
 
9855118
9855118 Inviato: 13 Mag 2010 15:31
 

zipfr91 ha scritto:
no ho capito che hai fatto!!
l'ho fatto anch'io al mio pacco solo che io ho messo le lamelle quadrate della polini e poi mi sono fatto gli stopper grossi 1/3 delle lamelle
te hai fatto così?

BRAVOOOOO basta leggere la guida che c'è qua sul forum!!!! 0509_vergognati.gif
 
9855178
9855178 Inviato: 13 Mag 2010 15:42
 

marcordeddu7 ha scritto:

BRAVOOOOO basta leggere la guida che c'è qua sul forum!!!! 0509_vergognati.gif

eh lo so non tutti sanno preparare gli zip da trofeo
però magari mi puoi dare lezioni
eusa_pray.gif eddaiiii!!ti prego!!
 
9856287
9856287 Inviato: 13 Mag 2010 18:37
 

zipfr91 ha scritto:
no ho capito che hai fatto!!
l'ho fatto anch'io al mio pacco solo che io ho messo le lamelle quadrate della polini e poi mi sono fatto gli stopper grossi 1/3 delle lamelle
te hai fatto così?


Eh si vedi che lo hai fatto anche te 0509_up.gif
 
9856319
9856319 Inviato: 13 Mag 2010 18:41
 

ponze552 ha scritto:


Eh si vedi che lo hai fatto anche te 0509_up.gif

ah!comunque non è che hai indurito le lamelle hai fatto un pacco monopetalo!!
 
9862659
9862659 Inviato: 14 Mag 2010 18:56
 

zipfr91 ha scritto:

ah!comunque non è che hai indurito le lamelle hai fatto un pacco monopetalo!!


No perchè ogni triangolino fatto da lamelle indurisce un petalo di quelle pinasco

..... comunque secondo voi con sta elaborazione le molle gialle della frizione rms o originale come la chiamate vanno bene o sono ancora troppo morbide??
 
9862670
9862670 Inviato: 14 Mag 2010 18:57
 

Dovrebbero andare bene, però proverei anche le rosse. Secondo me con le rosse ottieni uno scatto migliore, poi basta che le provi entrambe 0509_up.gif
 
9863157
9863157 Inviato: 14 Mag 2010 19:59
 

viktorider92 ha scritto:
Dovrebbero andare bene, però proverei anche le rosse. Secondo me con le rosse ottieni uno scatto migliore, poi basta che le provi entrambe 0509_up.gif


Ok grazie mille anche se per prima cosa provo le gialle che le ho gia in casa 0509_up.gif
 
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