Leggi il Topic


marmitta originale nera 2010
9844819
9844819 Inviato: 11 Mag 2010 21:56
Oggetto: marmitta originale nera 2010
 



Ciao ragazzi volevo un parere io conosco uno qui a napoli che è abbastanza conosciuto e bravo che elabora marmitte ecc... volevo sapere se era possibile tipo svuotare la marmitta od altro e poi ci monto un filtro cosi risparmio un bel pò di soldini per uno scarico più aperto... e con i soldi dello scarico ci monto na futura centralina... visto che comunque la marmitta nera originale è bellina proprio... ditemi tutto quello che sapete(prestazioni,se si può fare ecc..)
 
9844833
9844833 Inviato: 11 Mag 2010 21:58
 

Secondo me andresti a ottenere un risultato mediocre, mai paragonabile a prestazioni di uno scarico aftermarket, il miglioramento sarebbe solo sonoro, per il resto lo sconsiglierei.
 
9844850
9844850 Inviato: 11 Mag 2010 22:00
 

svuotarla è possibile ovvero cacciando le camere di espansione pero penso che fara un casino enorme e ti rendera un po di piu ma è tutto lavoro sprecato per me
 
9844910
9844910 Inviato: 11 Mag 2010 22:07
 

Hai le idee parecchio confuse, dovresti cercare qualche topic (non solo in questa sezione)
Non ti serve a nulla montare solo una centralina, e nemmeno svuotare lo scarico !

Lo scarico lo puoi cambiare sia per estetica che per dare un sound migliore.. E questo discorso vale per quasi tutte le moto !

Quindi se proprio devi fare qualcosa cambia il terminale e lascia perdere il resto perchè questa moto non si presta assolutamente all'elaborazione !
 
9844982
9844982 Inviato: 11 Mag 2010 22:16
 

la mia idea e montare in futuro ovviamente appena i soldi lo permettono il tris scarico filtro e centralina soltanto che qui ho chiesto se potevo fare marmitta originale (elaborata)filtro e centralina stop .. per le modifiche non penso che ho le idee confuse anzi...
 
9854079
9854079 Inviato: 13 Mag 2010 12:58
 

Io te lo sconsiglio vivamente. Sia per il lavoro da fare, sia per il fatto che uno scarico after sia nettamente migliore (come hanno detto precedentemente). Senza contare, che un bel Leovince fa la sua sporca figura 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
9855408
9855408 Inviato: 13 Mag 2010 16:11
 

Dovresti eliminare il catalizzatore ma contemporaneamente avresti bisogno della centralina e farti una mappa nuova...
per poi avere chissa qualche incremento in prestazioni su un motore del genere...
(anzi a dirla tutta un lavoro fatto male potrebbe farti avere una moto che cammina pure meno del solito)

quando avrai i soldi compra tutto quello che serve ( scarico COMPLETO, centralina e un filtro sportivo) ma valuta bene perchè il guadagno in prestazioni non sarà poi cosi eccitante, in sound sicuramente ci guadagni (come guadagneresti solo cambiando il silenziatore con notevole risparmio di cash)

doppio_lamp.gif
 
9855682
9855682 Inviato: 13 Mag 2010 16:58
 

ma lo scarico completo costa davvero tanto io avevo pensato a uno scarico tipo arrow dark ma senza catalizzatore +filtro sportivo + centralina comunque lo cambio lo scarico...perchè il sound dell originale non mi piace molto
 
9857664
9857664 Inviato: 13 Mag 2010 20:54
 

se non mi sbaglio l'arrow non è omologato (ma no vorrei sbagliare).
Però è molto carino come scarico icon_wink.gif

Comunque quoto "smarmittato" Io ti consiglio semplicemente il terminale icon_wink.gif
 
9857986
9857986 Inviato: 13 Mag 2010 21:39
 

vai su you tube e clicca muffler 36 tipo...ti dovrebbe apparire tra i video una ninja rossa di uno che ha fatto sta cosa e ha messo le varie tappe fatto molto bene soprattutto sotto nella discussione cè il sito dove fa vedere bene tutto...

ovvio scrivi ninja 250 pure...ahahah ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9858003
9858003 Inviato: 13 Mag 2010 21:41
 

pero conta che se anche lo fai tu andando da un fabbro e poi comprando i materiali e rifacendo chiudere comunque una 50di euro li spendi...a questo punto o te lo tieni per sempre o aspetti e ti compri uno after...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9858410
9858410 Inviato: 13 Mag 2010 22:53
 

robyninja90 ha scritto:
ma lo scarico completo costa davvero tanto io avevo pensato a uno scarico tipo arrow dark ma senza catalizzatore +filtro sportivo + centralina comunque lo cambio lo scarico...perchè il sound dell originale non mi piace molto

la centralina se non cambi i collettori è inutile.
occhio anche che l amaggior parte dei filtri venduti come sportivi, di meglio all originale hanno soltanto la possibilità di poter essere lavati icon_wink.gif
 
9859025
9859025 Inviato: 14 Mag 2010 8:35
 

ragazzi ho trovato uno che vende scarico COMPLETO leovince a 475 euro !!! e dice che è anche omologato...il problema dove trova i 475 euro mo XD
 
9859512
9859512 Inviato: 14 Mag 2010 10:15
 

scusa ma il contatto di quello a 350?
comunque completo non è omologato manco per la ceppa...o per lo meno non secondo legge...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9860419
9860419 Inviato: 14 Mag 2010 13:09
 

ragazzi sono andato ad un negozio di moto e ho visto con i miei occhi dal listino che il leovince COMPLETO è omologato! il listino è di 569 euro ma il negozio me lo faceva a 500 euro e penso che me lo prenderò... quando finirò il rodaggio !
 
9861233
9861233 Inviato: 14 Mag 2010 14:52
 

sembra che non leggi quello che scrivo...

comunque cosa hai visto con i tuoi occhi???
che è omologato per la ninja? o che omologato per emissioni e suono?
sono omologazioni diverse...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9861920
9861920 Inviato: 14 Mag 2010 17:00
 

il terminale è omologato sicuramente (per il suono), i collettori prova a fare una telefonata a chuck norris se riesce a fare qualcosa icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
ti ricordo anche che non puoi variare le caratteristiche costruttive del mezzo, se hai una moto €3 non vedo perchè montare un sistema di scarico omologato €1 (forse €2) solo per le emissioni acustiche, e sperare di passarla liscia ad un controllo!

e cosa ancora molto piu importante..e la centralina?che fai la monti dopo aver fatto danni al motore?
le cose o si fanno per bene o lascia perdere icon_wink.gif fai come tutti, ti compri il solo terminale e passa la paura
 
9862917
9862917 Inviato: 14 Mag 2010 19:28
 

questo non lo so stava scritto solo omologato ...ma perchè non posso mettere solo scarico COMPLETO e filtro..senza centralina ??? porta danni al motore? !
 
9864153
9864153 Inviato: 14 Mag 2010 21:51
 

robyninja90 ha scritto:
questo non lo so stava scritto solo omologato ...ma perchè non posso mettere solo scarico COMPLETO e filtro..senza centralina ??? porta danni al motore? !

danni al motore a lungo andare e moto scarburata.
la mappatura della centralina per la moto originale (con quei cavolo di catalizzatori) non va bene quando monti uno scarico completamente libero.

secondo te perchè stiamo insistendo cosi tanto a farti montare solo il terminale? icon_wink.gif
se vuoi un aumento di prestazioni, hai proprio sbagliato moto perchè anche montando scarico centralina e tutto quello che ti pare il guadagno in termini di cavalli si aggira intorno a 1-2 cavalli, cosa che non giustifica assolutamente una spesa di 1000 e rotti euro
 
9864630
9864630 Inviato: 14 Mag 2010 23:11
 

mmm..non so ho le idee moolto confuse vabbè per il momento finisco il rodaggio sto a 1000 km e devo anda a fa il tagliando e gia un paio di volte lo fatta una tiratina mi soddisfa come motore ma io sono un fanatico delle modifiche icon_twisted.gif e poi se penso che comunque sarà una moto che mi terrò minimo 3-4 anni per tanti motivi voglio il massimo da questa ninjetta ... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif per questo la mia idea futura è uno scarico completo centralina e filtro perchè a livello di motore è il top che posso fare...
 
9864641
9864641 Inviato: 14 Mag 2010 23:15
 

ps.fidati non ho sbagliato moto perchè come prestazioni non sono scarse come tutti dicono...(e non so perchè) sarà perche io sono sempre stato abituato a scooter XD ed è la mia prima moto.. ma a me a livello di motore mi piace moltissimo perchè basta tenerla su di giri è va mooolto bene...
 
9864767
9864767 Inviato: 15 Mag 2010 0:01
 

tirare fuori il possibile è un conto, e sono perfettamente d accordo... anzi, ci mancherebbe pure!
spendere soldi a caso sperando in risultati che non otterrai mai però è contro ogni logica, per questo prima organizza un pò le idee, impara bene come funziona la tua moto (e quel tipo di motore) e col tempo ritagliatela intorno le tue esigenze!
ah, dimenticavo... tutto quello che hai imparato con gli scooter cancellalo, è per il tuo bene icon_lol.gif icon_lol.gif
non prenderla assolutamente come una critica ma come un consiglio spassionato!

riassumendo icon_wink.gif
- se cambi solo il terminale, con circa 200€ te la cavi, hai un miglioramento dell erogazione ai bassi giri, un sound migliore e il portafoglio bello pieno icon_asd.gif
- se cambi tutta la marmitta, collettori e terminale, spendi circa 500€ piu altrettanti obbligatori per centralina, mappatura per avere piu o meno lo stesso sound e 1, forse 2 cavalli in piu, sicuramente un erogazione piu appuntita rispetto all originale ma in sostanza non ti cambierà molto.
- i filtri veramente sportivi costano un occhio della testa, quelli che trovi comunemente sono un rimpiazzo dell originale e sono lavabili, le modifiche al filtro sono altre e costano parecchio icon_wink.gif

la ninja è una moto conveniente se la lasci cosi com è, spenderci troppi soldi non ti darà i risultati sperati...però se vuoi provare sei libero di sperimentare icon_wink.gif
 
9865162
9865162 Inviato: 15 Mag 2010 8:45
 

grazie per questi tuoi consigli... comunque sei sicuro che cambiando ho un miglioramento?tutti mi hanno detto è solo suond icon_xd_2.gif ma se invece facessi così:

-terminale circa 200 € (anche se io vorrei l'arrow dark line senza raccordo catalitico) anche se non è omologato fa nulla

- Filtro BMC circa 50 €

- Centralina (non so di quale marca) circa 300€ (penso)

Che dici? per il momento potrei monta prima terminale e filtro? poi un domani la centr?
 
9865376
9865376 Inviato: 15 Mag 2010 9:45
 

il filtro che hai citato tu è proprio quello di cui ti parlavo, un filtro uguale all originale ma lavabile..aumento in prestazioni 0
se monti solo il terminale non hai bisogno di cambiare la mappatura, quindi utilità della centralina 0..

puoi montare solo il terminale nell immediato, quando al prossimo tagliando dovrai sostituire il filtro metti il bmc e quando avrai piu soldi ti puoi far sempre fare i collettori da qualche artigiano del settore (ce ne sono tantissimi basta che googli un pò icon_wink.gif ieri per esempio guardavo quelli della fresco) e cambi la centralina...anche se ripeto, spenderai tipo 1000€ per avere si e no uno-due cavalli scarsi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©