AeroxMarlboro ha scritto:
salve a tutti!!
ho montato da poco il 21 con getto max da 85...
il problema è che sia con il cono che con l'airbox bucato ,(quasi uguale la cono), ai bassi borbotta e sembra inchiodato a terra!!!
prende giri e va bene solo quando apro al max...se decellero ,anche di poco ,comincia di nuovo a borbottare finche non riapro tutto...
è possibile che sia grasso un getto 85 con il cono???
ho provato con la vite dell'aria ma non cambia niente...
p.s: a freddo il problema non si sente molto....a motore caldo invece si...
grazie
Alza la tacca di fermo sullo spillo di almeno una o due posizioni mentre se sei già all prima tacca (dall'alto) passa ad uno spillo più magro esempio il W7.
Se fai un "cerca" potresti trovare la guida alla carburazione dove potrai a capire e provare a risolvere il problema da solo:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Di cui ti riporto un estratto:
GETTO PRINCIPALE
Troppo Ricco
Il motore parte bene da freddo ma fatica ad accendersi da caldo.
Il motore scoppietta e generalmente si rifiuta di salire di giri in maniera pulita.
Fatica a tutta apertura nelle lunghe salite.
Troppo Magro
Il motore parte bene da caldo, ma rantola affannosamente da freddo .
Gira pulito, ma non raggiunge la massima potenza, si scalda in fretta e perde ancora più potenza, occasionale "vuoti" a massima apertura.
In salita o quando è sottosforzo c’è il pericolo della Detonazione
POSIZIONE DELLO SPILLO
Troppo Ricco (fermo troppo in basso)
Il motore borbotta in una posizione fra metà e tre quarti dell'apertura, specialmente quando non è sotto carico lungo i piani e le discese veloci, ma si normalizza non appena si apre tutta, la risposta all'acceleratore è pigra.
Troppo Magro (fermo troppo in alto)
Ci sono delle occasionali esitazioni durante le brevi accelerate: il motore esita un momento poi riprende, normalmente quando prende il sopravvento il getto del massimo. Il motore tende a surriscaldare e dopo un po’ peggiorano i sintomi.
SPILLO
Troppo Ricco
Il motore sembra pesante alle piccole accelerate, necessita di un momento per ripulirsi, pessima risposta alle piccole aperture, partenze lente da fermo.
Il rumore è cupo, simile a quello di un 4T, il motore a freddo fa fatica a girare e non entra in temperatura
Troppo Magro
Il motore sembra andare veramente bene quando ancora è freddo, ma poi quando si riscalda peggiora ed arrivare a surriscaldarsi.
Il cambiamento della posizione dello spillo non migliora la situazione.
GETTO MINIMO
Troppo Ricco
Il motore borbotta a un livello subito inferiore al minimo, è lento ad accelerare.
-Motore fatica a rimanere acceso e tende ad avere sempre il minimo veramente basso.
-Risponde all’acceleratore in maniera pigra con rumorosità sorda e soffocata ed i giri sono presi molto lentamente.
Troppo Magro
Motore pronto in partenza ma manca, quando si sgasa dal fermo, fa fatica o non parte quando il tempo è freddo.
-Motore risponde meglio all’acceleratore .
-Alla chiusura gas il regime di giri non diminuisce immediatamente.
-Rischio di grippaggio in staccata, specie se si è percorso un lungo tratto a pieno gas.