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montato 21 : borbotta ai bassi giri
9843750
9843750 Inviato: 11 Mag 2010 19:55
Oggetto: montato 21 : borbotta ai bassi giri
 

salve a tutti!! 0510_saluto.gif
ho montato da poco il 21 con getto max da 85...
il problema è che sia con il cono che con l'airbox bucato ,(quasi uguale la cono), ai bassi borbotta e sembra inchiodato a terra!!! icon_confused.gif
prende giri e va bene solo quando apro al max...se decellero ,anche di poco ,comincia di nuovo a borbottare finche non riapro tutto...
è possibile che sia grasso un getto 85 con il cono??? icon_neutral.gif
ho provato con la vite dell'aria ma non cambia niente...

p.s: a freddo il problema non si sente molto....a motore caldo invece si...

grazie icon_biggrin.gif
 
9843781
9843781 Inviato: 11 Mag 2010 19:58
 

come getto ci dovremmo esser, prova ad avvitare al max la vite dell' aria e poi a svitarla di 1 giro e mezzo!
 
9843809
9843809 Inviato: 11 Mag 2010 20:02
 

FlaManes96 ha scritto:
come getto ci dovremmo esser, prova ad avvitare al max la vite dell' aria e poi a svitarla di 1 giro e mezzo!
ho provato sia ad avvitare che a svitare pero non sono arrivato ad un giro e mezzo...la vite se non mi sbaglio sta sui 4 o 5 giri...ma comunque ho provato e non cambia niente..
 
9843816
9843816 Inviato: 11 Mag 2010 20:03
 

Ma il fatto che borbotti non potrebbe dipendere anche dal cono? Questi filtri fanno un rumore pazzesco agli alti, ma ai bassi... Sembra di essere su un trattore...
 
9843825
9843825 Inviato: 11 Mag 2010 20:05
 

AeroxMarlboro ha scritto:
ho provato sia ad avvitare che a svitare pero non sono arrivato ad un giro e mezzo...la vite se non mi sbaglio sta sui 4 o 5 giri...ma comunque ho provato e non cambia niente..
e invece dovrebbe cambiare, 4 o 5 mi sembrano eccessivi!
 
9843832
9843832 Inviato: 11 Mag 2010 20:06
 

Sportcity4road ha scritto:
Ma il fatto che borbotti non potrebbe dipendere anche dal cono? Questi filtri fanno un rumore pazzesco agli alti, ma ai bassi... Sembra di essere su un trattore...
infatti per diminuire un po il rumore ho messo la scatola bucata che almeno si sente un po piu cupo...pero il fatto sta che se non apro tutto non prende coppia e fa un casino pazzesco!! icon_asd.gif
 
9843855
9843855 Inviato: 11 Mag 2010 20:08
 

FlaManes96 ha scritto:
e invece dovrebbe cambiare, 4 o 5 mi sembrano eccessivi!

se è cosi dovrebbe passare abbastanza aria....quindi al massimo potrebbe fare dei vuoti...ma non borbottare che sembra un trattore e si muove a malapena... icon_asd.gif
 
9843873
9843873 Inviato: 11 Mag 2010 20:09
 

controlla la candela, senno caccia del tutto il filtro e accendilo, vedi come va, anche a me lo faceva l'nrg ed era il filtro sporco! 0509_up.gif
 
9843889
9843889 Inviato: 11 Mag 2010 20:11
 

FlaManes96 ha scritto:
controlla la candela, senno caccia del tutto il filtro e accendilo, vedi come va, anche a me lo faceva l'nrg ed era il filtro sporco! 0509_up.gif

purtroppo me lo fa sia con il filtro a cono che con l'airbox modificato...e l'airbox l'ho pulito proprio ieri sera...
 
9844231
9844231 Inviato: 11 Mag 2010 20:48
 

potrbbe essere il getto max troppo grande???anche se un 85 con 21 e fitro aperto mi sembra abbastanza... eusa_think.gif
 
9845370
9845370 Inviato: 11 Mag 2010 23:04
Oggetto: Re: montato 21 : borbotta ai bassi giri
 

AeroxMarlboro ha scritto:


salve a tutti!! 0510_saluto.gif
ho montato da poco il 21 con getto max da 85...
il problema è che sia con il cono che con l'airbox bucato ,(quasi uguale la cono), ai bassi borbotta e sembra inchiodato a terra!!! icon_confused.gif
prende giri e va bene solo quando apro al max...se decellero ,anche di poco ,comincia di nuovo a borbottare finche non riapro tutto...
è possibile che sia grasso un getto 85 con il cono??? icon_neutral.gif
ho provato con la vite dell'aria ma non cambia niente...

p.s: a freddo il problema non si sente molto....a motore caldo invece si...

grazie icon_biggrin.gif



Alza la tacca di fermo sullo spillo di almeno una o due posizioni mentre se sei già all prima tacca (dall'alto) passa ad uno spillo più magro esempio il W7. 0509_up.gif

Se fai un "cerca" potresti trovare la guida alla carburazione dove potrai a capire e provare a risolvere il problema da solo: 0509_banana.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Di cui ti riporto un estratto:

GETTO PRINCIPALE
Troppo Ricco
Il motore parte bene da freddo ma fatica ad accendersi da caldo.
Il motore scoppietta e generalmente si rifiuta di salire di giri in maniera pulita.
Fatica a tutta apertura nelle lunghe salite.
Troppo Magro
Il motore parte bene da caldo, ma rantola affannosamente da freddo .
Gira pulito, ma non raggiunge la massima potenza, si scalda in fretta e perde ancora più potenza, occasionale "vuoti" a massima apertura.
In salita o quando è sottosforzo c’è il pericolo della Detonazione

POSIZIONE DELLO SPILLO
Troppo Ricco (fermo troppo in basso)
Il motore borbotta in una posizione fra metà e tre quarti dell'apertura, specialmente quando non è sotto carico lungo i piani e le discese veloci, ma si normalizza non appena si apre tutta, la risposta all'acceleratore è pigra.
Troppo Magro (fermo troppo in alto)
Ci sono delle occasionali esitazioni durante le brevi accelerate: il motore esita un momento poi riprende, normalmente quando prende il sopravvento il getto del massimo. Il motore tende a surriscaldare e dopo un po’ peggiorano i sintomi.

SPILLO
Troppo Ricco
Il motore sembra pesante alle piccole accelerate, necessita di un momento per ripulirsi, pessima risposta alle piccole aperture, partenze lente da fermo.
Il rumore è cupo, simile a quello di un 4T, il motore a freddo fa fatica a girare e non entra in temperatura
Troppo Magro
Il motore sembra andare veramente bene quando ancora è freddo, ma poi quando si riscalda peggiora ed arrivare a surriscaldarsi.
Il cambiamento della posizione dello spillo non migliora la situazione.

GETTO MINIMO
Troppo Ricco
Il motore borbotta a un livello subito inferiore al minimo, è lento ad accelerare.
-Motore fatica a rimanere acceso e tende ad avere sempre il minimo veramente basso.
-Risponde all’acceleratore in maniera pigra con rumorosità sorda e soffocata ed i giri sono presi molto lentamente.
Troppo Magro
Motore pronto in partenza ma manca, quando si sgasa dal fermo, fa fatica o non parte quando il tempo è freddo.
-Motore risponde meglio all’acceleratore .
-Alla chiusura gas il regime di giri non diminuisce immediatamente.
-Rischio di grippaggio in staccata, specie se si è percorso un lungo tratto a pieno gas.

0510_saluto.gif
 
9845554
9845554 Inviato: 12 Mag 2010 0:36
 

se monti il w16 che monta di serie il 21 cambialo che ingrassa troppo ai bassi e metti un w7 con clip alla seconda tacca...nei phbg stringendo la vite miscela/aria si smagrisce la carburazione non si ingrassa...quindi tu svitando di 5 giri hai ingrassato peggiorando la situazione..
 
9849391
9849391 Inviato: 12 Mag 2010 17:49
 

raga grazie a tutti per le risposte...ma come se non bastasse oggi dopo una piccola tirata (non a freddo) quando vado per ripartire lo scooter non apre e vibra molto ,come se avesse dei rulli pesantissimi...poi il rumore del cono non si sente piu , come se non prendesse piu aria....
prende giri solo a 80 km/h se sono in discesa..
potrebbe essere una scaldata???pero mi sembra strano perche non si e spento e si accende normalmente..
 
9851685
9851685 Inviato: 12 Mag 2010 22:05
 

AeroxMarlboro ha scritto:

raga grazie a tutti per le risposte...ma come se non bastasse oggi dopo una piccola tirata (non a freddo) quando vado per ripartire lo scooter non apre e vibra molto ,come se avesse dei rulli pesantissimi...poi il rumore del cono non si sente piu , come se non prendesse piu aria....
prende giri solo a 80 km/h se sono in discesa..
potrebbe essere una scaldata???pero mi sembra strano perche non si e spento e si accende normalmente..


Cerca di mettere a posto un problema alla volta, provando a carburare il tuo motore prima di muoverti in mille direzioni incasinando sempre più la situazione. eusa_naughty.gif

Se il motore prende la coppia solo ad 80Km/h, significa che sei grasso ai bassi.... icon_evil.gif

Prova ad abbassare lo spillo oppure metterne uno più magro, poi ti preoccupi anche di tutto il resto.

Come ti abbiamo già suggerito abbassa di due tacche lo spillo e apri di un giro (max uno e mezzo) la vite della miscela.

Verifica anche il getto del minimo, potresti avere un 48 che è piuttosto grande ed è ingestibile, pensa che sul TPR la Top consiglia un 45 ...



0510_saluto.gif
 
9859784
9859784 Inviato: 14 Mag 2010 11:16
 

cambia il getto minimo!! io ho lo stesso problema e ancora non ho risolto!!! ho provato sia il 45 che il 50 ma niente da fare!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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