Montsegur ha scritto:
Le pinze anteriori devono essere rimosse, e direi anche la posteriore,anche se per la verità la rimozione della ruota posteriore non l'ho fatta io ma il mio socio, durante il cambio gomme.
Direi che essendo previsto dal manuale d'officina, e che si tratta di quattro perni, non mi fascerei la testa piu' di tanto. Piuttosto, attenzione al rimontaggio della ruota posteriore, ovvero centratura e gioco catena.
Sul discorso chiave dinamometrica è anche una questione di mentalità.Il lavoro che faccio impone rigide procedure sui torchiaggi, perchè usiamo leghe leggere anche nei perni e dadi, che male accettano errori di torchiaggio.Il problema è meno sentito nella bulloneria in acciaio, che assorbe meglio eventuali sovratorchiaggi,
nel senso che al piu' pui incorrere in qualche lieve stiramento piuttosto che cracks pericolosi, tipici delle leghe leggere.
Su una moto gli inconvenienti sulle parti in rotazione (e anche in altri componenti) portano gravi conseguenze.Se hai intenzione di far da te, anche operazioni relativamente semplici, acquista una chiave dinamometrica.
craks?
comunque quoto