nosmaniak ha scritto:
visto che il topic era gia aperto, ne colgo l'occasione per chiedere una informazione.Qualche volta quando isso la moto col cavallo posteriore andando a fare la procedura di ingrassaggio della catena, la ruota posteriore nn mi gira, mentre altre volte si. Come mai? c'è qualke meccanismo che si innesca quando la alzo da dietro che nn so?
aiutatemi a trovare la soluzione thansk a lot
se la marcia è inserita la ruota non gira...!
La marcia serve inserirla nell'issare la moto sul cavalletto, cosicchè se dovesse scivolare giù si fa in tempo a prenderla prima che cada, dato che si ferma e non avanza. poi quando la moto è sul cavalletto la marcia si può tranquillamente togliere così da poter fare tutte le operazioni che richiedono la ruota libera (ingrassaggio catena, regolazione registri, gonfiaggio gomme ecc...)
P.s.
Un piccolo consiglio per far scendere la moto più agevolmente, se si ha un portatarg aftermarket (con quello originale il cavalletto si incastrerebbe) è quello di spingere semplicemente la moto avanti mettendo un piede davanti alla ruota del cavalletto, così che si punti e la moto scenda da sola, semplicemente tenendola con entrambe le mani sul manubrio.