quello davanti è proprio da signori!
si riesce a lavorare bene sul cerchio con quello anteriore?
io trovo difficoltà,ma è proprio una questione di spazio,con i dischi così grossi rimane troppo poco spazio per infilarci le mani
mattedoria
Impennata
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Inviato: 5 Nov 2007 17:00
beh quello davanti l'ho preso in funzione della preventivata sosta invernale.
comunque la pulitura del cerchione davanti non l'ho trovata difficoltosa...
ciaozoiz
cyrano
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Inviato: 14 Nov 2007 10:49
No scusate mi sono perso come fare a mettera la moto sul cavalletto da solo... cioè Io la tiro indietro fino a che il cavalletto non si "infila", però essendo li che la tengo dalla parte del manubrio come posso arrivare a fare peso dietro per sollevarla? cioè io non ho unn cavalletto m ho i nottolini e spesso mi faccio prestare cavalletto per le soste un po' lunghe ma a metterla su mi dannosempre una mano... suggerimenti?
Coil
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Gen 2008 16:54
Io faccio così:
1 - con la moto sul cavalletto laterale, infilo la forcella sinistra del cavalletto posteriore nel nottolio. E' l'unica che arriva perché la moto è inclinata a sinistra
2 - a questo punto prendo la moto per le maniglie del passeggero e la raddrizzo appena (sempre poggiando sul cavalletto laterale) in modo da sistemare anche la forcella destra
3 - con il piede destro poggiato sul cavalletto controllo che le forcelle siano correttamente piazzate sui nottolini
4 - spingo con il piede allentando la presa sulle maniglie del passeggero in modo che la moto si raddrizzi a mano a mano che il cavalletto la alza
Sembra complicato, ma dopo un pò di pratica si fa in un attimo...
marko60
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Inviato: 19 Gen 2008 23:01
Ma non è che così facendo, caricando ogni volta tutto il peso della moto sul nottolino del lato sinistro (e quindi anche sulla forca sinistra) rischia di rovinare/piegare/rompere i pezzi in questione?
Coil
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Gen 2008 23:46
Non si carica tutto il peso sul nottolino sinistro, semplicemente si infila prima la forcella da quel lato perché la moto è inclinata verso sinistra. Il peso è praticamente zero. Quando poi raddrizzi la moto, anche la forcella destra "prende" il nottolino. A quel punto sei pronto per premere con il piede e voilà!
marko60
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Inviato: 5 Nov 2008 15:35
riprendo un topic un po' vecchio per chiedere una cosa...visto che non sono ancora riuscito a comprare un cavallettozzo per mettere a nanna la er, cosa succede se rimane sulla ruota tutto l'inverno?
er6n_81
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Inviato: 5 Nov 2008 15:37
er6n_81 ha scritto:
riprendo un topic un po' vecchio per chiedere una cosa...visto che non sono ancora riuscito a comprare un cavallettozzo per mettere a nanna la er, cosa succede se rimane sulla ruota tutto l'inverno?
che se la tieni fissa senza mai muoverla rovini le gomme le squadri
giorgiocentauro
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Inviato: 5 Nov 2008 16:08
però se la gomma la tieni gonfia e ogni tanto la muovi (considerando che comunque periodicamente la si accende per tenere in piedi la batteria e per sorridere un po' a sentire il rumorozzo della proprio moto)...non dovrebbe succedere nulla...o no?
er6n_81
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Inviato: 5 Nov 2008 16:09
er6n_81 ha scritto:
però se la gomma la tieni gonfia e ogni tanto la muovi (considerando che comunque periodicamente la si accende per tenere in piedi la batteria e per sorridere un po' a sentire il rumorozzo della proprio moto)...non dovrebbe succedere nulla...o no?
non devi tenere le gomme sgonfie comunque ci sono varie teorie su questo, si comunque va spostata abbastanza spesso se la lasci a terra
giorgiocentauro
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Inviato: 5 Nov 2008 16:33
no no, ho scritto gonfie, non sgonfie...nel senso, se la ruota è sempre gonfia, anche se è a terra, non dovrebbe deformarsi...
er6n_81
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6220046
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Inviato: 5 Nov 2008 16:36
er6n_81 ha scritto:
no no, ho scritto gonfie, non sgonfie...nel senso, se la ruota è sempre gonfia, anche se è a terra, non dovrebbe deformarsi...
si spiattella nel punto che è a contatto del terreno
giorgiocentauro
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Inviato: 5 Nov 2008 17:25
va beh...misembra un po' strano, ma non avendo esperienza in merito accetto i consigli...anche se penso alle macchine ferme nei concessionari...pesano molto di + e stanno ferme un sacco di tempo, ma le gomme non si deformano ne spiattellano...e poi, se è gonfia e se viene spostata...booooohhhhhh
er6n_81
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Inviato: 5 Nov 2008 17:29
er6n_81 ha scritto:
va beh...misembra un po' strano, ma non avendo esperienza in merito accetto i consigli...anche se penso alle macchine ferme nei concessionari...pesano molto di + e stanno ferme un sacco di tempo, ma le gomme non si deformano ne spiattellano...e poi, se è gonfia e se viene spostata...booooohhhhhh
si deformano pure quelle tranquillo ma l'impronta a terra è maggiore e comunque tu devi pensare che sei su due ruote e mentre vai sentire le vibrazioni causate dallo spiattellamento delle gomme non è bello e puo dare in alcuni casi problemi in discesa in curva
giorgiocentauro
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6220827
Inviato: 5 Nov 2008 17:40
ok...era + che altro una curiosità...prima possibile comprerò il cavalletto per alzare almeno il posteriore...anche se spiattellare la gomma sarebbe una valida spinta per cambiare il gommone originale e montare due gomme serie...
er6n_81
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Inviato: 5 Nov 2008 19:21
.. io li ho presi tutti e due su e-bay .. 42 euro .. ne sono contentissimo ..
.. ingrassare la catena, pulire a fondo i cerchi o qualsiasi altra operazione è diventato un vero piacere .. anche perchè sta più in alto e quindi sono più comodo
.. ho preso l'abitudine di metterla sui cavalletti la domenica sera e così se non la posso usare per un po' sono tranquillo che lei sta meglio così ..
.. ne vale veramente la pena credimi ..
..
corraberto
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Nov 2008 8:15
teoricamente domani (se smette di piovere come dicono le previsioni), dovrei andare a montare lo scarico e chiedo anche per il cavalletto...se non lo trovo lì comunque mi faccio spiegare bene qual'è il più comodo e facile da usare per le nostre errine e poi guardo anche su ebay...gli ho visti anche io intorno a quel prezzo lì, ma aspettavo di riuscire a vedere se li trovo anche qui in zona...
er6n_81
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Inviato: 6 Nov 2008 13:24
tu fai come credi .. ma con 10 Euro, in 48 ore, me li hanno consegnati a casa .. senza girare tanto.
Con Internet, i negozi ora fanno così .. mandano a prendere la roba tramite corriere che, in max 48 ore la consegna, evitando di fare magazzino .. e ci guadagnano pure sopra.
.. se la prendi tu direttamente eviti un passaggio e risparmi ..
il mio è solo un consiglio
..
corraberto
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Nov 2008 14:52
beh, io parlo di rivenditore "di fiducia"...ovvio che su ebay un 10 euro li risparmi sempre, però almeno se vedi di persona sai cosa compri e vedi se ti va bene o no...io dico, già che domani sono li per lo scarico chiedo...se poi la spesa è tanto superiore giro su ebay...ma almeno mi faccio anche un'idea con lui del modello migliore da scegliere...
er6n_81
Sbk
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Inviato: 6 Nov 2008 22:29
Se può esserti utile, in questo topic trovi tante informazioni interessanti e anche la mia recente esperienza (con foto) di acquisto del cavalleto alzamoto su e-bay [ Consigli per acquisto cavalletti alzamoto ]
La penso come corraberto in proposito e aggiungo che girando un pò per i vari negozi di accessori ho visto gli stessi cavaletti che si trovano su e-bay, ma sul web il prezzo è spesso più concorrenziale.
Saluti.
Hab
Minimoto Champ
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Inviato: 7 Nov 2008 15:58
mi sapete dire per favore le dimensioni giuste dei cavallettozzi per la nostra moto? sia anteriore che posteriore...scusate il disturbo...
er6n_81
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Inviato: 7 Nov 2008 22:04
il consiglio è di prenderli universali, così se cambi moto ce li hai già ..
.. comunque, anche se sono universali, al momento dell'acquisto, il venditore mi ha chiesto il modello di moto ..
corraberto
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Nov 2008 22:52
Il mio è universale e la distanza tra le forchette per i nottolini è regolabile tra 28 e 38 cm. Quindi penso che andrebbe bene per moto diverse.
Hab
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Nov 2008 19:08
quando si comprano accessori o abbigliamento per la moto è bene pensare che un domani, forse, dovremo usarli su un'altra moto.
Anche i caschi , i guanti, le giacche, le borse e i bauletti etc.. bisognerebbe prenderli di colori neutri in modo da poterli riutilizzare .. così la spesa da affrontare sarà solo relativa al cambio moto
corraberto
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Nov 2008 8:29
la mia era solo una richiesta per vedere se si riescono a fare "casalinghi"...nel senso che il padre della mia morosa è un mago a lavorare ferro e materiale ferroso, quindi abbiamo pensato che avendo le misure giuste, si possono costruire in casa...
er6n_81
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Inviato: 10 Nov 2008 11:00
er6n_81 ha scritto:
la mia era solo una richiesta per vedere se si riescono a fare "casalinghi"...nel senso che il padre della mia morosa è un mago a lavorare ferro e materiale ferroso, quindi abbiamo pensato che avendo le misure giuste, si possono costruire in casa...
A maggior ragione se te lo fai da solo artigianalmente lo progetterei e costruirei universale e regolabile per moto diverse; così, visto che fai il lavoro, se ti viene bene e robusto, lo puoi utlizzare anche in caso di cambio moto.
Hab
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Nov 2008 11:27
ok...vedremo cosa riesco a fare...mal che vada, c'è sempre ebay...
er6n_81
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Inviato: 10 Nov 2008 12:23
ciao a tutti,pure io ho i due cavallatti,quello dietro riesco a metterlo su da solo senza troppe difficolta...ma quello davanti.... il vostro davanti com'è?Va infilato nei due buchini sotto le forcelle?Io non riesco a centrare questi due buchi
don_palla
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Inviato: 10 Nov 2008 13:24
forse lo devi solo regolare bene
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 10 Nov 2008 22:13
io ho quello anteriore che va nei due buchini sotto le forcelle ( credo si dica ad attacco PIOLICONICO) ma devo dire che non ho nessuna difficoltà a metterlo .. ci va praticamente da solo nei buchi ..
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