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honda x8r
9831640
9831640 Inviato: 10 Mag 2010 0:58
Oggetto: honda x8r
 



salve ragazzi, ho un honda x8r, a breve dovrò montare un gruppo termico "dr" diamentro 47. Volevo sapere quanti km di rodaggio dovrò fare? Quale deve essere il peso rulli che devo montare avendo un variatore originale? Grazie
 
9832735
9832735 Inviato: 10 Mag 2010 11:12
 

Rodaggio lo leggi sul foglietto che ti danno insieme al gt....comunque in genere 500km....
I rulli è questione di provare, non si può dire da qui....io metterei un variatore Polini o Malossi che spendi sui 60euro, provi i rulli che ci son già dentro e vedi se non prende o se prende troppo i giri! icon_wink.gif
 
9834347
9834347 Inviato: 10 Mag 2010 15:13
 

Se a parte il gt il resto è tutto originale (compresa marmitta) per la taratura metti dei rulli da 7 g molla di contrastoo originale e molle frizione bianche malossi. ti consiglio di completare l'elaborazionee
 
9838361
9838361 Inviato: 10 Mag 2010 22:53
Oggetto: grazie
 

grazie a tutti, siete stati davvero molto gentili...
 
9838566
9838566 Inviato: 10 Mag 2010 23:51
 

Quanti ricordi l'X8R...speriamo solo che quello che me l'ha rubato ci sia morto sopra.

Ad ogni modo,
i consigli di viktorider92 vanno benissimo. Considera che come blocco ha tanta coppia in basso e ai medi, quindi devi stare pesante con i rulli.
Non solo, se cominci con marmitta, multivar malossi, rapporti, ecc...non andare mai (almeno con un base) sotto i 6 grammi.

Buona elaborazione
 
9849389
9849389 Inviato: 12 Mag 2010 17:48
 

grazie per il consiglio... Poi mi sapete dire quanti giri alla vite dell'aria (del mio carburatore 12) devo fare? Comunque monto anche una marmitta touring...
 
9851772
9851772 Inviato: 12 Mag 2010 22:18
 

La marmitta touring non la conosco, però per la carburazione svita (da tutto chiuso) 1 giro e mezzo, poi dai qualche ritocco (più o meno un quarto) in base a come senti girare il motore.
Considera che se arriva il caldo dovrai smagrire...
 
9854458
9854458 Inviato: 13 Mag 2010 13:51
 

_ale_X8R ha scritto:
La marmitta touring non la conosco, però per la carburazione svita (da tutto chiuso) 1 giro e mezzo, poi dai qualche ritocco (più o meno un quarto) in base a come senti girare il motore.
Considera che se arriva il caldo dovrai smagrire...

quoto, ma oltre alla vite di regolazione del'aria bisogna cambiare il getto massimo. Se monta solo il gt la vite dell'aria forse non dovrà neanche essere toccata icon_wink.gif
 
9854697
9854697 Inviato: 13 Mag 2010 14:22
 

esiste in commercio il dr diamentro 47 per l'honda x8r? Io l'ho comprato, potrebbe essere un falso? Una persona in questo forum mi ha detto che non esiste. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
 
9854703
9854703 Inviato: 13 Mag 2010 14:24
 

In teoria uno non va a comprare un gt senza sapere su che blocco montarlo. Se il tuo meccanico/rivenditore ti ha fatto vedere su qualche catalogo che va bene, nessun problema altrimenti te ne accorgerai quando lo monterai icon_wink.gif
 
9877815
9877815 Inviato: 17 Mag 2010 17:11
 

ragazzi, ho tirato fuori il mio cilindro malossi 47 che avevo montato un anno fa e grippato dopo quasi 500 km. comunque ho letto su internet che questi kit avevano un difetto di fabbrica. L'ho pulito con della carta abrasiva da 800 e quando sono andato alla rettifica per ordinare il pistone nuovo, quel signore mi ha detto che è venuto benissimo e non c'era bisogno neanche di una spazzolata...
 
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