emarex ha scritto:
tipico desiderio dei giovani cinquantinari
in ogni caso, l'operazione di per se è fattibilissima, i problemi semmai riguarderanno la parte burocratica.
prendiamo come esempio la xt125.
visto che le due moto hanno a prima vista lo stesso telaio (se ci sono differenze dovete scoprirlo voi. dato che avete queste moto, non sarà difficile accorgersene confrontandole da vicino..) si deduce che il motore dell'una è adattabile sull'altra.
ovviamente gli attacchi del motore al telaio saranno diversi, visto che diversi sono il blocco minarelli della yamaha e il blocco minarelli am6. bisognerà quindi lavorare su questi ultimi in modo da poter montare il blocco motore 125 sul telaio del malaguti.
la ciclistica della drakon è adeguata alle prestazioni di quel motore 125.. al limite si potrebbe cambiare l'olio delle forcelle per indurirle un attimino, ma i freni vanno già bene (anche in quel caso, al limite basterebbero pastiglie più performanti e via)
i costi del lavoro.. possono variare. dipendenono da molti fattori. ergo possono anche essere contenuti.
ma certamente ci saranno molti problemi per quanto riguarda l'omologazione DI QUESTO ESEMPLARE UNICO
non ce la faceva? potresti essere più chiaro?
hai fatto aprire per dire ciò?
ps, ma debe, come diavolo possono essere i paraoli delle forcelle?
e poi è un tuo amico, non gliela vedi dal vivo la moto?
vabbe in realtà la moto era addirittura mia gliel'ho venduta io però era tanto che non la vedevo