Se lo vuoi sapere in 2 parole... Io direi: L' antisaltellamento non ti fa bloccare quando molli la frizione causa freno motore
piega_lima
Super Sport
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Inviato: 9 Mag 2010 20:17
Lui non chiede a cosa serve. Chiede se c'è differenza tra i dischi.
Lucares87
125 Champ
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Inviato: 9 Mag 2010 20:25
Evidentemente se l'hanno inventata una differenza ci sarà......
BlackIce
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Inviato: 9 Mag 2010 20:32
Ops... Da quello che ne so io... (poco) la differenza non dovrebbe esserci
piega_lima
Super Sport
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Inviato: 9 Mag 2010 21:11
sinceramente non mi sono mai preso la briga di controllare ma credo che geometricamente parlando, qualora i denti del tamburo, e le cave della campana dovessero essere della stessa misura di quelli originali, i dischi normali comunque entrerebbero. Fatto sta però che se una anti-saltellamento ha dei dischi dedicati un motivo sicuramente c'è, non credo che si possa fare danni montando dei dischi standard ma, se guardi bene i dischi dedicati, noterai che il materiale d'attrito è disposto,solitamente, in piccoli quadratini.......e quindi direi notevolmente differenti da quelli standard. La mia opinione è che non ha molto senso montare dischi non specifici, non tanto per la possibilità di fare danno, ma perchè se si monta una anti-salt. , di solito, è perchè si richiede una certa prestazione alla moto e quindi, ogni componente è bene che sia adatto alla situazione
sgommatore
MotoGp
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Inviato: 9 Mag 2010 21:16
Ma l' anti saltellamento non è mica un dispositivo esterno alla frizione... Cioè... Che agise solo in caso di scalata che blocca la ruota...
Ma l' anti saltellamento non è mica un dispositivo esterno alla frizione... Cioè... Che agise solo in caso di scalata che blocca la ruota...
Esterno alla frizione? direi proprio di no!
leggi il link che ha postato Sgommatore, ti schiarirà le idee
senza_traccia
Senza Targa
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Inviato: 10 Mag 2010 11:49
se usi una Ducati Performance opp Bursi,monta tranquillamente i dischi originali.
quelli dedicati non valgono la pena comprarli.
al massimo una volta consumati li cambi con quelli specifici.
pero' e usi la moto anche in strada io userei solo quelli originali o simili.
ciao,Paolo
1fuoripista
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mag 2010 13:38
I dischi sono compatibili, con l'antisaltellamento però hanno una durata inferiore dettata dal fatto che appunto per evitare i bloccaggi della ruota posteriore vengono fatti slittare...
La prossima volta invece di aprire un nuovo topic, usa la funzione cerca
_batista_
Very Important Tinga
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