car999er ha scritto:
beh io parto dal presupposto che se uno la porta in pista una delle primissime cose che fa è cambiare la frizione standard con una antisaltellamento... e comunque ti assicuro che ci sono una cifra di persone che si comprano la supersportiva per portarla al bar e niente pista... o anche per fare la sparatina nel w.e. per strada
i 9 anni secondo me non incidono più di tanto sul pacco dischi... quelli si usurano fregando fra di loro, non stando fermi
comunque se la frizione slitta possono essere tante le cause... dal manuale d'officina:
Una frizione che slitta può
dipendere da:
- mancanza di gioco sulla leva di comando;
- dischi frizione usurati;
- molle indebolite;
- difetto nel dispositivo di disinnesto;
- eccessiva usura del mozzo o della campana.
io controllerei sta roba qui... o comunque pensandoci se il precedente proprietario l'ha usata "male" potrebbe anche averli cotti... e al minimo surriscaldamento slittano
aprire e controllare
Il tuo discorso è valido per chi usa molto spesso la moto in pista mentre di solito chi si fa quelle tre quatro pistate l'anno lascia la moto cosi com'è.
Cominque a meno che il meccanico Ducati al quale si è rivolto il nostro amico sia disonesto la frizione è finita
ornellablu ha scritto:
Ora, ho portato la moto in Ducati a Milano (tertulliano) e mi dicono che la frizione è andata.
La mia moto ha 9 anni e 13.000 km, è normale??