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Brutta impressione... [troppo potente?]
9835276
9835276 Inviato: 10 Mag 2010 17:32
 

zsetteemmezzo ha scritto:

beh...oddio come se fosse uno scooterone...mi sembra esagerato...che sia ben gestibile ok...


hai mai provato un t-max, un beverly 500?

se stai entro i 5000 - 6000 giri non è che ci sia tanta differenza..ci sarebbe da fare la prova.. basta cambiare prima per avere una moto dolce, non ha senso togliersela..
 
9837714
9837714 Inviato: 10 Mag 2010 21:22
 

DARIO-PSX ha scritto:
Ciao ragazzi oggi ho ritirato la mia z750 2007; devo dire che è una moto veramente stupenda; solo come mi aspettato veramamnte troppo potente!!!

oggi ho superato i 7000 giri e ho faticato a tenerla insomma mi ha terrorizzato tanto che sto gia pensando di portarla indietro...

ma voi come fate a gestire tutta questa potenza?

DARIO-PSX ha scritto:
si ma mi sa che il mio deve essere un fattore mentale... cioè la moto è la mia vita ma se comincio a pensare a che pontenza ho mi terrorizzo cioè non mi sento sicuro...


Hey Bro,io spero che alla prima scopata ti sia andata meglio....

Tranquillo. finchè è spenta è gestibile, ma attento a non farla cadere in manovra.
ci sono sempre i tamponi fukapowa per questo.
un consiglio: se giri la manopola destra, la moto accelera, quindi non farlo MAI.
e se tiri qualche leva, c'è il rischio che la moto possa frenare. ricordalo!
ah si. Per quanto riguarda il tuo fattore mentale, ogni volta che sali sulla zeta, assicurati di avere una scatola di Control o Durex KingSize. La sicurezza è sempre importante, e vedrai che potrai goderti la piccolina senza troppi problemi.



Ah si, denuncia quel beduino del tuo concessionario.Non si vende una moto spacciandola per un califfone da gara eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif




PS: io AMO il tinga
 
9837738
9837738 Inviato: 10 Mag 2010 21:26
 

Zorak ha scritto:


Hey Bro,io spero che alla prima scopata ti sia andata meglio....

Tranquillo. finchè è spenta è gestibile, ma attento a non farla cadere in manovra.
ci sono sempre i tamponi fukapowa per questo.
un consiglio: se giri la manopola destra, la moto accelera, quindi non farlo MAI.
e se tiri qualche leva, c'è il rischio che la moto possa frenare. ricordalo!
ah si. Per quanto riguarda il tuo fattore mentale, ogni volta che sali sulla zeta, assicurati di avere una scatola di Control o Durex KingSize. La sicurezza è sempre importante, e vedrai che potrai goderti la piccolina senza troppi problemi.



Ah si, denuncia quel beduino del tuo concessionario.Non si vende una moto spacciandola per un califfone da gara eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif




PS: io AMO il tinga


ahahah grande icon_mrgreen.gif
 
9838806
9838806 Inviato: 11 Mag 2010 7:32
 

Citazione:
PS: io AMO il tinga

eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_mina.gif rotfl.gif rotfl.gif !!
 
9839263
9839263 Inviato: 11 Mag 2010 9:43
 

darkrider31 ha scritto:

eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_mina.gif rotfl.gif rotfl.gif !!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9839907
9839907 Inviato: 11 Mag 2010 11:49
 

_-Luk-_ ha scritto:


hai mai provato un t-max, un beverly 500?

se stai entro i 5000 - 6000 giri non è che ci sia tanta differenza..ci sarebbe da fare la prova.. basta cambiare prima per avere una moto dolce, non ha senso togliersela..

no l'ho solo provato il t max...ma a me non ha dato quell'impressiome...booo 0510_saluto.gif
 
9840066
9840066 Inviato: 11 Mag 2010 12:18
 

zsetteemmezzo ha scritto:

no l'ho solo provato il t max...ma a me non ha dato quell'impressiome...booo 0510_saluto.gif


bo, magari è solo una mia impressione.. eusa_think.gif
 
9840400
9840400 Inviato: 11 Mag 2010 13:11
 

ellobo ha scritto:
Sicuramente se arrivi alla "potenza" gradatamente, le tue paure si colmeranno.
Non é uno scooter, quando utilizzi il poso destro metti in movimento una serie di cavalli purosangue che sono meravigliosi da gestire, ma occorre pazienza e ricordarsi che devi essere tu a gestirli e non loro a prenderti la mano.
Io ti ho scritto queste cose, ma credimi spesso li lascio andare.......... 0510_saluto.gif


Come non quotare il mio papà???
Bisogna iniziare con calma, pian piano, per non spaventarsi.
Le moto sono potenti, in generale, con pazienza vedrai che non è così difficile icon_biggrin.gif
 
9844716
9844716 Inviato: 11 Mag 2010 21:43
 

Vetro ha scritto:


Come non quotare il mio papà???
Bisogna iniziare con calma, pian piano, per non spaventarsi.
Le moto sono potenti, in generale, con pazienza vedrai che non è così difficile icon_biggrin.gif

vi quoto a tutti e 2 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9849606
9849606 Inviato: 12 Mag 2010 18:18
 

Ho "ripreso" la moto dopo anni.Per i primi mesianche in considerazione del discorso rodaggio, mai superati 4000-6000 rpm.
Gradatamente, come riportato qualche tirata piu' in alto7000-8000.Ancora oggi pero', mi sono solo affacciato "al parco dei divertimenti", che gli amici piu' smaliziati frequentano abitualmente.
E'cosi', e cosi' deve essere, perchè è una moto che deve essere trattata con la giusta confidenza.Ma non devi assolutamente aver timore di quello che fai,perchè Lei, la moto, è piu' sicura delle nostre manovre azzardate, o, ancor peggio sbagliate.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9849825
9849825 Inviato: 12 Mag 2010 18:48
 

la z se la usi piano piano con l'acceleratore è equivalente al beverly 400, se acceleri dolcemente lei è molto dolce di erogazione e se non vuoi lei non ti mette mai in crisi e ti perdona anche un po' di cagate tipo cambiare a 2000 giri o dimenticarsi di scalare le marce... basta che tu acceleri con dolcezza e lei si fa portare docilmente! poi ovvio che se le tiri il collo allora diventa impegnativa da gestire... ma se dosi il gas va come uno scooterone tranquillo tranquillo! non venderla ma limitati a d accelerare poco... cambia a 4000 giri
 
9852187
9852187 Inviato: 12 Mag 2010 23:40
 

Io ti direi di andare in bici!!!! icon_asd.gif
 
9852701
9852701 Inviato: 13 Mag 2010 8:23
 

gioacchino72 ha scritto:
Io ti direi di andare in bici!!!! icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif ma di pedalare dolcemente... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif o rischia di fare le penne icon_xd_2.gif
 
9853096
9853096 Inviato: 13 Mag 2010 9:59
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , bè dopo averlo preso x il c..o un pò da quasi tutti, orientiamoci sui consigli detti e ridetti ma ridiamogleli......
Usala con la testa, vai di passo in passo (o per gradi), accellera piano piano e non ti fidare troppo degli altri automobilisti............... 0510_saluto.gif
 
9853200
9853200 Inviato: 13 Mag 2010 10:17
 

gre80xxx ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , bè dopo averlo preso x il c..o un pò da quasi tutti, orientiamoci sui consigli detti e ridetti ma ridiamogleli......
Usala con la testa, vai di passo in passo (o per gradi), accellera piano piano e non ti fidare troppo degli altri automobilisti............... 0510_saluto.gif
no non ti fidare proprio degli automobilisti eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
una volta che hai preso confidenza mi fai una partenza al semaforo a limitatore e ti cappotti 0509_si_picchiano.gif
 
9853826
9853826 Inviato: 13 Mag 2010 12:15
 

gre80xxx ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , bè dopo averlo preso x il c..o un pò da quasi tutti, orientiamoci sui consigli detti e ridetti ma ridiamogleli......
Usala con la testa,


non lo stare a sentire, si guida con le mani..

icon_mrgreen.gif

0509_si_picchiano.gif
 
9855551
9855551 Inviato: 13 Mag 2010 16:38
 

sempre gli stessi consigli,, inizia a cambiare a 4000, io i primi giorni ho fatto così e già mi sembrava andasse forte, ora 4000 è il minimo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif, a parte gli scherzi ti abituerai con facilità, e più la porterai più capirai pregi e difetti.

io non è da molto che ho la moto ora inizio a capire perché tutti dicevano che le sospenzioni non erano buone quelle originali, e solo adesso capisco il perché

p.s. non venderla è stupenda
 
9866366
9866366 Inviato: 15 Mag 2010 12:54
 

_-Luk-_ ha scritto:


hai mai provato un t-max, un beverly 500?

se stai entro i 5000 - 6000 giri non è che ci sia tanta differenza..ci sarebbe da fare la prova.. basta cambiare prima per avere una moto dolce, non ha senso togliersela..


bhe, visto che mio padre ha deciso di prendersi il tmax il mese scorso... diciamo che tra i nostri 5/6mila col gas ben aperto e il t-max in coppia non c'è sta gran differenza... forse siamo ancora noi zetisti in leggero vantaggio...

fatto sta che noi la coppia max da quel numero di giri cominciamo ad intravederla, mentre il t ha gia tirato fuori le unghie....
 
9879830
9879830 Inviato: 17 Mag 2010 20:58
 

Quello che ti posso dire e' che la Zetina non ha niente a che fare con gli scooter t-max o beverly che siano, sia che stai entro i 5000 - 6000 giri o no. La Zeta riprende, scatta, e' rabbiosa e se in una curva sbagli ad aprire occhio perche' ti trovi col culo perterra anche a 5000 giri !
 
9881781
9881781 Inviato: 18 Mag 2010 10:42
 

MASSY74 ha ragione, io non li metterei neanche a paragaone, come dice massy con la z se apri troppo presto in curva rimani con il c**o per terra 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9882133
9882133 Inviato: 18 Mag 2010 11:50
 

sono proprio 2 cose diverse moto e scooter
 
9882230
9882230 Inviato: 18 Mag 2010 12:19
 

Secondo me non si capisce la vera differenza tra moto e scooter fino a che uno scooterista non abbia prima provato una moto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9882607
9882607 Inviato: 18 Mag 2010 13:26
 

Bo69 ha scritto:
Secondo me non si capisce la vera differenza tra moto e scooter fino a che uno scooterista non abbia prima provato una moto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
ma lo scooterista è convinto che guidando un t max si guidi una moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9882650
9882650 Inviato: 18 Mag 2010 13:33
 

teo038288 ha scritto:
ma lo scooterista è convinto che guidando un t max si guidi una moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


hai ragione... e quando, a un semaforo, riesce a piazzarsi davanti a noi, gli si indurisce...la manetta... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9882707
9882707 Inviato: 18 Mag 2010 13:40
 

Bo69 ha scritto:


hai ragione... e quando, a un semaforo, riesce a piazzarsi davanti a noi, gli si indurisce...la manetta... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ieri ero in pista...e ad un certo punto è arrivato un tipo con il t max tutto taroccato icon_mad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....bah..contento lui guarda icon_asd.gif
 
9882770
9882770 Inviato: 18 Mag 2010 13:49
 

teo038288 ha scritto:
ieri ero in pista...e ad un certo punto è arrivato un tipo con il t max tutto taroccato icon_mad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....bah..contento lui guarda icon_asd.gif


come...scusa.....cos'hai detto? Un T-Max in pista? A far cosa? Mi vien da piangere solo all'idea... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9882812
9882812 Inviato: 18 Mag 2010 13:55
 

Bo69 ha scritto:


come...scusa.....cos'hai detto? Un T-Max in pista? A far cosa? Mi vien da piangere solo all'idea... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
io ero la pezzato marcio,appena finito di fare un turno,seduto sul muretto a bere un monster energy icon_asd.gif ,ho pensato,povar fio... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif va be siamo ot icon_wink.gif
 
9883053
9883053 Inviato: 18 Mag 2010 14:27
 

Teo, il tuo "povar fio" mi fa ricordare i miei bei vecchi tempi pavesi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ! Comunque si, quelli che possiedono il tmax hanno la presunzione di affermare di guidare una moto solamente per il fatto che il tmax ha il telaio a diamante, la doppia pistra sulla forcella e la trasmissione finale a doppia catena... Io prima della Z avevo un Nexus500 tutto taroccato (marmitta, variatore, puleggia fissa,frizione, candela, filtro, e freni...) quindi non provo odio per gli scooteristi, ma essendolo stato posso dire che il grosso limite dello scooter è l'assenza del freno motore che in curva da una grossa mano ed il fatto di poter decidere a quanti giri far girare il motore. Comunque se provi ad andare forte con lo scooter e non ne sei capace ti fai male mentre con la moto in qualche modo ancora la recuperi... se con lo scooter entri alla c***o in una curva poi non sempre ne esci e bisogna anche fare attenzione a quando e quanto freni perchè l'effetto autoraddrizzante è molto piu' accentuato che sulla moto
 
9883073
9883073 Inviato: 18 Mag 2010 14:30
 

Ecco, io apprezzo questo ultimo intervento perché é fatto da chi ha provato entrambi i mezzi e gli stili di guida. Bene!

eusa_clap.gif
 
9883770
9883770 Inviato: 18 Mag 2010 16:36
 

Bo69 ha scritto:
Ecco, io apprezzo questo ultimo intervento perché é fatto da chi ha provato entrambi i mezzi e gli stili di guida. Bene!

eusa_clap.gif

quoto
comunque uno scooter in pista 0509_down.gif 0509_down.gif è assurdo!!!!
1)non sono fatti per quello, ma sono fatti per la città;
2)ma gli scooter li fanno entrare in pista???? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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