sossio4 ha scritto:
ciao ragazzi,
ieri ho provato da solo a indurire le forcelle e dopo vari tenetivi di indurirla non ho provavo nessuna differenza ho deciso di indurirle quasi al limite , ora la mia zetina è un cannone sia in citta che in staccata specialmente in due si vede notevole differenza, pero ora non posso fare almeno del ammortizzatore di sterzo,perche la moto in uscita è diventata peggio della ducati gp sgorbuttica, sbatte, e non si riesce a controllare, però ora la mia zetina si riesce ad alzare anche di terza se si lancia la marcia e si lascia la frizione al volo.
Che dire ragazzi è migliorata notevolmente un unico diffetto solo in uscita provero un po quello di dietro ad indurirlo poi se non riesco a fare cio che voglio cerco di diminuirla l anteriore perchè ora non ho soldi per l' ammortizzatore di sterzo.
PROVARE PER CREDERE
Non voglio venire quì a fare "la maestrina" ma le sospensione delle moto sono cose importanti tanto quanto i freni e le gomme ....... fare le cose tanto per provare NON VA BENE
In strada le sopensioni devono essere lasciate libere di "lavorare" , in pista dove ci sono inerzie diverse devono essere indurite , ma pure lì lasciate libere quel che serve ........
.... e sopratutto chiudere quasi tutto l'anteriore e lasciare libero il post è quanto di più deleterio si possa fare
........ sui nostri asfalti cittadini (tipo campo di patate) se hai bisogno di fare una frenata d'emergenza con la forcella quasi tutta chiusa prima o poi non ti copia le buche e ti si chiude lo sterzo, non voglio portare sfiga, ma solo un pò d'esperienza