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problema accensione 999
9817131
9817131 Inviato: 7 Mag 2010 11:21
Oggetto: problema accensione 999
 

salve ho appena acquistato un 999 del 2004 , e ho un piccolo problema, la moto non parte , molto probabilmente perchè la batteria e da cambiare , dato che appena giro la chiave segna 11.2/11.7 di voltaggio, ma una cosa che volevo capire, è se è normale che quando provo ad accenderla si spenga il cruscotto e si azzeri l'orario?? ?
 
9817189
9817189 Inviato: 7 Mag 2010 11:29
 

E' NORMALISSIMO ,quando provi a metterla in moto aumenta l'assorbimento ,e la batteria non ce la fa 0509_up.gif
 
9818338
9818338 Inviato: 7 Mag 2010 14:15
 

io ho risolto portando la batteria a caricare e comprando un mantenitore di carica
anche se sono certo che dopo quasi 5 anni di onorato servizio la mia mi abbandonerà presto.
intanto da completamente morta,visto che neanche partiva il check quando giravo la chiave, mi sta portando in giro da più di 9 mesi grazie al mantenitore.per info prima di accendere la moto segna sempre 11,7-11,8.
ricordati però che prima o poi tutte le batterie si esauriscono.

doppio_lamp.gif
 
9821053
9821053 Inviato: 7 Mag 2010 20:39
Oggetto: Re: problema accensione 999
 

gonzo1980 ha scritto:
salve ho appena acquistato un 999 del 2004 , e ho un piccolo problema, la moto non parte , molto probabilmente perchè la batteria e da cambiare , dato che appena giro la chiave segna 11.2/11.7 di voltaggio, ma una cosa che volevo capire, è se è normale che quando provo ad accenderla si spenga il cruscotto e si azzeri l'orario?? ?


Hai la batteria scarica. Ti consiglio di acquistarla su internet, risparmi parecchio 0509_up.gif
 
9821260
9821260 Inviato: 7 Mag 2010 20:58
 

se è solo scarica basta ricaricarla........se invece ha proprio perso lo spunto che serve per accendere la moto allora è da cambiare.
 
9821304
9821304 Inviato: 7 Mag 2010 21:02
 

se ti si resetta l'orario e il parziale dei km dovrebbe segnarti un po meno di 11,2 icon_asd.gif icon_asd.gif a me lo fa a 10,8 ma è una 749 icon_asd.gif icon_asd.gif Un mantenitore va comprato insieme alla batteria nuova, lo fai una volta e ti levi il pensiero 0510_saluto.gif
 
9821368
9821368 Inviato: 7 Mag 2010 21:07
 

il 999 verso 11.8-11.7 inizia a non avere spunto necessario e resettare l'ora.

devi cambiare la batteria, assolutamente
 
9822918
9822918 Inviato: 8 Mag 2010 9:05
 

ieri mi segnava 11.4 ed è partita al primo colpo dopo una settimana che era ferma eusa_think.gif
 
9823522
9823522 Inviato: 8 Mag 2010 11:54
 

testone ha scritto:
ieri mi segnava 11.4 ed è partita al primo colpo dopo una settimana che era ferma eusa_think.gif


infatti quello che serve per far paertire la moto è la corrente di spunto che non si misura in volt "V".......quindi può succedere di avere una batteria vecchia caricata a 12v che non riesce a far partire la moto o come nel tuo caso avere solo 11,4 V ma avere ancora a disposizione una buona corrente si spunto. 0509_up.gif
 
9823541
9823541 Inviato: 8 Mag 2010 11:58
 

takaias ha scritto:


infatti quello che serve per far paertire la moto è la corrente di spunto che non si misura in volt "V".......quindi può succedere di avere una batteria vecchia caricata a 12v che non riesce a far partire la moto o come nel tuo caso avere solo 11,4 V ma avere ancora a disposizione una buona corrente si spunto. 0509_up.gif

lo spunto è dato dall'amperaggio e non dal voltaggio quindi?
 
9823959
9823959 Inviato: 8 Mag 2010 13:10
 

quindi non è detto che se trovi la batteria scarica dopo un periodo di inattività motociclistica sia da cambiare come viene consigliato a gonzo........prima ricaricare poi casomai cambiare.
 
9824635
9824635 Inviato: 8 Mag 2010 15:11
 

takaias ha scritto:
quindi non è detto che se trovi la batteria scarica dopo un periodo di inattività motociclistica sia da cambiare come viene consigliato a gonzo........prima ricaricare poi casomai cambiare.


conviene sempre prima ricaricare, basta che non fai come me che lo fai diventare un appuntamento fisso bi-settimanale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9825256
9825256 Inviato: 8 Mag 2010 18:31
 

dato che la batteria non so quanto tempo abbia e se sia gia stata ricaricata, ho tagliato la testa al toro , e ne ho comprata una nuova, e gia che c'erao anche un mantenitore di carica.
ora parte che è un piacere
 
9825301
9825301 Inviato: 8 Mag 2010 18:37
 

gonzo1980 ha scritto:
dato che la batteria non so quanto tempo abbia e se sia gia stata ricaricata, ho tagliato la testa al toro , e ne ho comprata una nuova, e gia che c'erao anche un mantenitore di carica.
ora parte che è un piacere


0509_up.gif Il mantenitore è davvero cosa buona e giusta doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9825484
9825484 Inviato: 8 Mag 2010 19:18
 

0509_up.gif
 
9825543
9825543 Inviato: 8 Mag 2010 19:29
 

anch'io ho preso il mantenitore quando ho sostituito la batteria....... è una cannonata!!! Lo straconsiglio a tutti!!!
 
9835425
9835425 Inviato: 10 Mag 2010 17:54
 

la mia parte sempre finora, e segna 11,7 - 11,9 al momento dell'inserimento chiave.Certo che potevano mettere un amperaggio adeguato...10ah è la stessa che usa il monster e per avviare questo reattore ne servivano almeno 20 per stare più comodi, non dico di arrivare a 35ah come i vecchi guzzi , anche perchè poi diventava pesante. Stesso discorso per i nuovi modelli. Il problema è che non se ne trovano,oppure c'è l'autocostruzione, qualcuno sà qualcosa se vendono batterie più potenti?
 
9836484
9836484 Inviato: 10 Mag 2010 19:44
 

non sono quei 10 ampere che te la fanno mettere in moto.....ma la corrente di spunto che genera la batteria........alla mia auto ho cambiato batteria con stesso amperaggio ma corrente di spunto doppia!!!!!
 
9837432
9837432 Inviato: 10 Mag 2010 20:55
 

mmm....mi sà che fai un pò di casino, sulle batterie c'è "V" e "AH" stop. Mi chiedo come hai fatto oppure passa il link che ne discutiamo meglio.Lo spunto te lò può dare solo il sistema di avviamento auto/moto, tipo quello dei guzzi che ha sù il gruppo fiat 126 rapportato appunto ad un amperaggio batteria fuori dal comune,in alternativa si può ovviare con ah maggiori, questo è quello che sanno tutti. Questo è un esempio di quello che dici appunto a "spunto alto":
Link a pagina di Cgi.ebay.it
notare che amperaggio ha..... icon_asd.gif


Vai a vedere sù desmodromico cosa si dice a riguardo.
 
9837648
9837648 Inviato: 10 Mag 2010 21:13
 

il futuro sono le nuove batterie turntech acquistate dal Desmodromico: amperaggio più alto, non si scaricano anche senza mantenitore, durano più del doppio e pesano meno della metà!!! icon_eek.gif

Non costassero 280 euro l' avrei già presa... comunque quando cimisce la mia un pensierino ce lo faccio icon_asd.gif
 
9837700
9837700 Inviato: 10 Mag 2010 21:20
 

razyel749dark ha scritto:
il futuro sono le nuove batterie turntech acquistate dal Desmodromico: amperaggio più alto, non si scaricano anche senza mantenitore, durano più del doppio e pesano meno della metà!!! icon_eek.gif

Non costassero 280 euro l' avrei già presa... comunque quando cimisce la mia un pensierino ce lo faccio icon_asd.gif


con 280E ce ne compri di batterie icon_lol.gif
 
9837768
9837768 Inviato: 10 Mag 2010 21:31
 

mi sembra che questa batteria non ci faccia una sega per il nostro uso quotidiano....anzi. Notare cosa dicono all'ultima riga, questa và in pezzi ancora prima di metterla, no dai siamo seri 0509_si_picchiano.gif
 
9837777
9837777 Inviato: 10 Mag 2010 21:32
 

nix80 ha scritto:
mi sembra che questa batteria non ci faccia una sega per il nostro uso quotidiano....anzi. Notare cosa dicono all'ultima riga, questa và in pezzi ancora prima di metterla, no dai siamo seri 0509_si_picchiano.gif


Ma di cosa stai parlando? eusa_think.gif
 
9837892
9837892 Inviato: 10 Mag 2010 21:49
 

l'ultima riga c'è scritto ,per i "non vedenti ", che ci sono problemi di accensione sotto i 10 gradi di temperatura esterna.
 
9837955
9837955 Inviato: 10 Mag 2010 21:58
 

nix80 ha scritto:
l'ultima riga c'è scritto ,per i "non vedenti ", che ci sono problemi di accensione sotto i 10 gradi di temperatura esterna.


Nix non capisco quale batteria 0510_help.gif
 
9838088
9838088 Inviato: 10 Mag 2010 22:13
 

razyel749dark ha scritto:
il futuro sono le nuove batterie turntech acquistate dal Desmodromico: amperaggio più alto, non si scaricano anche senza mantenitore, durano più del doppio e pesano meno della metà!!! icon_eek.gif

Non costassero 280 euro l' avrei già presa... comunque quando cimisce la mia un pensierino ce lo faccio icon_asd.gif



quella che si dice quà Link a pagina di Desmodromico.com
 
9838097
9838097 Inviato: 10 Mag 2010 22:14
 

Se ti riferisci alle Litio-ferro-fosfato di cui parlavo io sono state testate dal team desmodromico con risultati sorprendenti, e del problema di cui parli non se ne fa parola. Oltretutti altri utenti di quel forum la hanno successivamente montata.

Link a pagina di Desmodromico.forumattivo.com

Costano molto care, è vero, ma ti fanno risparmiare 2 kg di peso. Sgmommatore, è vero che se ne comprano di batterie con 280 euro, ma chi compra i cerchi in magnesio o carbonio quanto spende in più in rapporto al risparmio peso?

Io credo che sia una buona modifica in termini di tuning aftermarket icon_wink.gif
 
9838115
9838115 Inviato: 10 Mag 2010 22:15
 

Ho visto ora quello che dicevi, allora bisognerebbe effettivamente verificare questa "sensibilità" alle basse temperature
 
9838215
9838215 Inviato: 10 Mag 2010 22:29
 

razyel749dark ha scritto:
Se ti riferisci alle Litio-ferro-fosfato di cui parlavo io sono state testate dal team desmodromico con risultati sorprendenti, e del problema di cui parli non se ne fa parola. Oltretutti altri utenti di quel forum la hanno successivamente montata.

Link a pagina di Desmodromico.forumattivo.com

Costano molto care, è vero, ma ti fanno risparmiare 2 kg di peso. Sgmommatore, è vero che se ne comprano di batterie con 280 euro, ma chi compra i cerchi in magnesio o carbonio quanto spende in più in rapporto al risparmio peso?

Io credo che sia una buona modifica in termini di tuning aftermarket icon_wink.gif


Si son d'accordo icon_lol.gif ma 280E è decisamente uno sproposito 0509_down.gif alla fine il litio che sta li dentro è lo stesso delle batterie da telefono 0510_confused.gif E' pur vero che 2kg in meno fanno gola un po a tutti, me compreso eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9838396
9838396 Inviato: 10 Mag 2010 22:59
 

Link a pagina di Turntechbattery.com
notare l'uso consigliato quà.

per mè non è una batteria da uso stradale (su un 1000 poi) poi ognuno la pensa come vuole, personalmente togliere si 3 chili ma togliendo solo il rivestimento che la tiene in plastica e mantenere il corpo in ferro pieno che la sorregge c'è da essere folli.
 
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