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Manubrio 696 storto?
9811903
9811903 Inviato: 6 Mag 2010 14:32
Oggetto: Manubrio 696 storto?
 

Ragazzi, ma il vostro manubrio, se lo portate tutto a sinistra, il blocco comandi (quello con clacson, frecce e abbaglianti e anabaglianti) toccano la retina del serbatoio? Da me si, e anche di un bel po' 3-4 mm, mentre portando il manubrio tutto a destra, ciò non succede, anzi, c'è una distanza di qualche mm, manubrio storto? oppure semplicemente posizione del blocco comandi diverso (per via del comando dell'aria?). Vi prego, provate e fatemi sapere! 0510_inchino.gif
 
9811932
9811932 Inviato: 6 Mag 2010 14:36
 

oddio, così a memoria mi pare che nessuna parte del manubrio tocchi il serbatoio, tantomeno le retine che sono ancora più interne... non dico di esserne sicuro al 100% ma quasi...
 
9812181
9812181 Inviato: 6 Mag 2010 15:15
 

Domanda: moto nuova o di seconda mano? Ti è caduta, anche da ferma?
Se la moto è nuova e non ti è mai caduta, fai un salto dal concessionario e falla controllare. Non è normale che tocchi. Probabilmente hai solo il blocco fondocorsa del manubrio da regolare (dovrebbe essere una vite infilata in una staffetta vicino al cannotto di sterzo, sotto la piastra inferiore della forcella). Se è di seconda mano e/o ti è caduta, o è caduta al precedente proprietario, probabilmente il manubrio si è piegato. Quindi è da sostituire.
 
9812450
9812450 Inviato: 6 Mag 2010 15:53
 

molto probabilmente è il manubrio piegato..basta una stupidissima caduta da fermo e il blocchetto tocca sulla retina icon_sad.gif è successo anche a me icon_sad.gif
 
9813447
9813447 Inviato: 6 Mag 2010 18:10
 

la moto è nuova, e mi è caduta da ferma, si è pure spezzata la leva del freno e piegato il pedale del freno posteriore ... quindi mi sà proprio che è il manubrio storto, ma non pensavo fosse così delicato 0510_sad.gif

Una cosa pero', la moto è caduta a destra, ma il pezzo che tocca stà a sinistra, è normale?
 
9814463
9814463 Inviato: 6 Mag 2010 20:22
 

e facile che sia in torsione
prova a allentare i dadi
e vedi se ritorna normale se no ti tocca prendere il manubrio nuovo
se vuoi risparmiare prendi quelli dei cross a piega bassa
l'ho visto montato su un moster ed era uno spettacolo
 
9815342
9815342 Inviato: 6 Mag 2010 22:06
 

Klethe ha scritto:
la moto è nuova, e mi è caduta da ferma, si è pure spezzata la leva del freno e piegato il pedale del freno posteriore ... quindi mi sà proprio che è il manubrio storto, ma non pensavo fosse così delicato 0510_sad.gif

Una cosa pero', la moto è caduta a destra, ma il pezzo che tocca stà a sinistra, è normale?
Non è delicato, la moto pesa comunque un bel 178 kg a vuoto... è come se tu dessi sul tubo una mazzata con un peso del genere. DIfficilmente non si piega...
 
9815439
9815439 Inviato: 6 Mag 2010 22:23
 

Anche io penso che sia il manubrio piegato. Infatti, gli svasi coperti con la retina sono fatti in quel modo anche per permettere al manubrio di non toccare il serbatoio e di avere un minore raggio di sterzata. Ricordo perfettamente che quando presentarono la 696 sottolinearono espressamente questa doppia funzione degli incavi, cioè aspirazione e manubrio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9825038
9825038 Inviato: 8 Mag 2010 17:43
 

Ciao,
se la moto è caduta da fermo e a dx, è strano che il manubrio tocchi a sx...
Secondo me, nell'ordine, è più probabile che:
1) si sia spostato il serbatoio da dx verso sinistra (e quindi a sinistra il manubrio ti tocca xche il serbatoio è più vicino, in questo caso dovresti accorgertene guardando dall'alto il blocchetto chiave e la distanza tra questo e i lati interni del serbatoio.
2) se hai regolato i blocchetti (magari avvicinandoli verso il centro del manubrio per regolare/inclinare gli specchietti) questo può far si che questi tocchino.
3) il manubrio si è decentrato rispetto all'attacco (in pratica si è spostato verso sinistra) in questo caso dovresti vedere i segni di riferimento sul manubrio che, in condizioni normali sono sotto la piastra che lo regge
4) sono da regolare i fine corsa, come dice Desmopier sono sulla piastra inferiore della forcella (vite a brugola con controdado).

PS... nel dubbio, comunque, falla vedere in uno Store.

Lamps
 
9825044
9825044 Inviato: 8 Mag 2010 17:44
 

Ciao,
se la moto è caduta da fermo e a dx, è strano che il manubrio tocchi a sx...
Secondo me, nell'ordine, è più probabile che:
1) si sia spostato il serbatoio da dx verso sinistra (e quindi a sinistra il manubrio ti tocca xche il serbatoio è più vicino, in questo caso dovresti accorgertene guardando dall'alto il blocchetto chiave e la distanza tra questo e i lati interni del serbatoio.
2) se hai regolato i blocchetti (magari avvicinandoli verso il centro del manubrio per regolare/inclinare gli specchietti) questo può far si che questi tocchino.
3) il manubrio si è decentrato rispetto all'attacco (in pratica si è spostato verso sinistra) in questo caso dovresti vedere i segni di riferimento sul manubrio che, in condizioni normali sono sotto la piastra che lo regge
4) sono da regolare i fine corsa, come dice Desmopier sono sulla piastra inferiore della forcella (vite a brugola con controdado).

PS... nel dubbio, comunque, falla vedere in uno Store.

Lamps
 
9834786
9834786 Inviato: 10 Mag 2010 16:22
Oggetto: Re: Manubrio 696 storto?
 

Klethe ha scritto:
Ragazzi, ma il vostro manubrio, se lo portate tutto a sinistra, il blocco comandi (quello con clacson, frecce e abbaglianti e anabaglianti) toccano la retina del serbatoio? Da me si, e anche di un bel po' 3-4 mm, mentre portando il manubrio tutto a destra, ciò non succede, anzi, c'è una distanza di qualche mm, manubrio storto? oppure semplicemente posizione del blocco comandi diverso (per via del comando dell'aria?). Vi prego, provate e fatemi sapere! 0510_inchino.gif


Ciao, anche a me il blocchettino toccava la retina girando verso sx. Quando sono andato al tagliando ho comunicato al concessionario questo "particolare" e mi han detto che era da registrare il fermo dello sterzo verso sx. tornata dal tagliando tutto ok e non ho mai avuto avvertenze che il problema fosse per il manubrio storto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9903203
9903203 Inviato: 21 Mag 2010 17:34
 

allora ho controllato il registro dello sterzo, sono praticamente delle viti che vanno a fermarsi in una parte del telaio ... bhè ora ho capito come mai girava di piu, aveva ragione Pier, ma piu che aggiustare il registro, là il telaio è rientrato un po', normale? eusa_think.gif
 
9904010
9904010 Inviato: 21 Mag 2010 19:58
 

Klethe ha scritto:
allora ho controllato il registro dello sterzo, sono praticamente delle viti che vanno a fermarsi in una parte del telaio ... bhè ora ho capito come mai girava di piu, aveva ragione Pier, ma piu che aggiustare il registro, là il telaio è rientrato un po', normale? eusa_think.gif

dopo una caduta da fermo al 99% si è storto il manubrio..poi vedi tu se è il caso di cambiarlo o meno...
 
9904048
9904048 Inviato: 21 Mag 2010 20:03
 

Klethe ha scritto:
allora ho controllato il registro dello sterzo, sono praticamente delle viti che vanno a fermarsi in una parte del telaio ... bhè ora ho capito come mai girava di piu, aveva ragione Pier, ma piu che aggiustare il registro, là il telaio è rientrato un po', normale? eusa_think.gif

ma sei sicuro???
anche se la moto fosse caduta a terra in maniera violenta prima di incidere il telaio il manubrio sarebbe diventato un arco.... eusa_think.gif
 
9904176
9904176 Inviato: 21 Mag 2010 20:24
 

appena posso posto delle foto eusa_wall.gif
 
9904275
9904275 Inviato: 21 Mag 2010 20:37
 

Si è storto il supporto o si è ammaccato il tubo??
Se si è storto il supporto, bastano due martellate... ovviamente dopo aver avvolto il pezzo in uno straccio.
 
9904343
9904343 Inviato: 21 Mag 2010 20:47
 

si è storto il supporto e il tubo sembra un pressato, come quando di affonda leggermente un dito sulla plastilina >_>
 
9904455
9904455 Inviato: 21 Mag 2010 21:02
 

per le martellate, la posizione è un pò ostica, dovrei smontare tutto quanto icon_eek.gif
 
9904519
9904519 Inviato: 21 Mag 2010 21:14
 

Minkia che botta... ti conviene fare un salto in officina. Te lo raddrizzano facendo leva. E se si dovesse rompere, te lo risaldano.
 
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