Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Rimozione Contralbero sospetta...
9807825
9807825 Inviato: 5 Mag 2010 20:39
Oggetto: Rimozione Contralbero sospetta...
 



ciao ragazzi!! 0509_pernacchia.gif
allora oggi finalmente mi sono fatto aprire il blocco.. il meccanico a meta lavoro mi ha chiesto se volevo togliere il contralbero.. io gli ho detto sinceramente nn so che fa..
lui ha detto guarda a me con 2 moto che l'ho tolto andavano piu forti..
io allora mi fido.. e lo faccio togliere.. solo che invece di togliere l'ingranaggio.. ha tolto anche un altro strano affare che è presente allinterno del carter.. sembra un bilanciatore..
a questo punto vorrei informazioni tecniche sulla rimozione del contralbero per sapere cosa a tolto.....
cosa guadagno e cosa perdo?
 
9807897
9807897 Inviato: 5 Mag 2010 20:47
 

un facilitazione nel prendere giri ma più vibrazioni 0509_up.gif
 
9807924
9807924 Inviato: 5 Mag 2010 20:50
 

Il contralbero è proprio il bilanciatore di cui stai parlando.
L'ingranaggio serve solo a farlo muovere.
Come ti è stato detto avrai più velocità nel prendere i giri ma anche più vibrazioni.
 
9808050
9808050 Inviato: 5 Mag 2010 21:03
 

black_phanther ha scritto:
un facilitazione nel prendere giri ma più vibrazioni 0509_up.gif


maggiori vibrazioni = maggiore usura e più rapida 0509_up.gif
 
9808205
9808205 Inviato: 5 Mag 2010 21:20
 

Mi auguro che abbia tolto anche i cuscinetti.
 
9808216
9808216 Inviato: 5 Mag 2010 21:20
 

ah ok ... quindi nn cèra bisogno di rimuovere l'affarino.. adesso mi tocca a riaprire i carter per rimetterlo.. 0509_down.gif bè almeno mi da qualcosina in allungo o invariata?
 
9808329
9808329 Inviato: 5 Mag 2010 21:32
 

Beh una volta che non gira più tanto vale rimuoverlo del tutto, almeno hai una minima riduzione di peso.
I cuscinetti vanno tolti naturalmente.
 
9810969
9810969 Inviato: 6 Mag 2010 12:26
 

Hai fatto male a toglierlo
 
9811109
9811109 Inviato: 6 Mag 2010 12:44
 

Narukage ha scritto:
ah ok ... quindi nn cèra bisogno di rimuovere l'affarino.. adesso mi tocca a riaprire i carter per rimetterlo.. 0509_down.gif bè almeno mi da qualcosina in allungo o invariata?


Senza il contralbero perdi allungo.
 
9812325
9812325 Inviato: 6 Mag 2010 15:35
 

Hai anche meno coppia credo.
 
9812724
9812724 Inviato: 6 Mag 2010 16:27
 

6thgear ha scritto:
Hai anche meno coppia credo.

PERCHè MAI? i cre six escono di serie senza..... e non vedo come possa far perdere coppia....
ps: l' unico problema che potrai riscontrare è una maggiore usura dei sostegni del motore.... sui six del 2006 si rompevano....
però basta saldarli....
 
9814256
9814256 Inviato: 6 Mag 2010 19:53
 

cuzzo94 ha scritto:

PERCHè MAI? i cre six escono di serie senza..... e non vedo come possa far perdere coppia....
ps: l' unico problema che potrai riscontrare è una maggiore usura dei sostegni del motore.... sui six del 2006 si rompevano....
però basta saldarli....


grazie ragazzi a tutti che rispondete a ogni mio quesito vi voglio bn!! 0509_doppio_ok.gif
cm farei senza di voi icon_biggrin.gif Tinga RULES!!
 
9818827
9818827 Inviato: 7 Mag 2010 15:22
 

6thgear ha scritto:
Hai anche meno coppia credo.
No no eusa_naughty.gif salirà più facilmente di giri e quindi avrà più coppia e anche più accelerazione, perdendo però in allungo e comfort di guida
 
9819117
9819117 Inviato: 7 Mag 2010 16:04
 

6thgear ha scritto:
Hai anche meno coppia credo.


Si, in linea di massima sono d'accordo, la massa in rotazione è fondamentale nel controllo della riposta alla compressione, togliendo il contralbero dunque è plausibile una leggera perdita anche in termini di coppia oltre che di allungo, a favore di una più brillante risposta al gas.
 
9819785
9819785 Inviato: 7 Mag 2010 18:04
 

Correggetemi se sbaglio. Le vibrazioni sono una forma di energia, perciò se aumentano le vibrazioni aumenta l'energia tolta al motore e dissipata, dico bene? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©