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indeciso tra 1200 gs adv e k1300 gt
9804981
9804981 Inviato: 5 Mag 2010 14:46
Oggetto: indeciso tra 1200 gs adv e k1300 gt
 

ciao a tutti, mi rendo conto della diversità delle due moto, ma sono alto 195 e la mia ragazza è alta 1.85... quindi insieme pesiamo circa 170 kg...., l'adventure non l'ho mai provata e neanche il k1300 ma entrambe mi sembrano molto più robuste della mia attuale mukka del 2006.....

cosa mi consigliate per questo mio "pesante" problema...icon_wink.gif

la soluzione ideale sarebbe quella di comprare due moto, ma non la possiamo fare a causa dei costi.... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9805092
9805092 Inviato: 5 Mag 2010 14:59
 

Prendi il trattore 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9805277
9805277 Inviato: 5 Mag 2010 15:19
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Prendi il trattore 0509_up.gif
Immagine: Link a pagina di Agriturismolabanchella.it



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non ho capito questo tuo intervento eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ... cosa starebbe a significare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


a parte questo, per le vostre altezze (ma quanto alta è una donna di 185cm icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ) non penserei proprio al k1300, anche se si parla della versione più turistica prima dalla mastodontica LT... ho paura che la possiate trovare "scomoda" con le gambe, cosa che se uno macina chilometri, a lungo andare, può dare molto fastidio...

ho un amico che alto come te ed un giorno l'ho fatto sedere sulla mia adv e devo dire che la moto sembrava fatta per la sua statura 0509_up.gif ... non ti so dire come protezione all'aria (io sono più di 20cm più basso di te 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ), forse su questo fattore è meglio il K ma non do altra vantaggi, se non quelli motoristici che non sono nemmeno paragonabili...

hai provato ad andare in un conce della tua zona e provare a sedervici sopra su entrabe le moto? anche se parliamo di una prova statica potreste trovare comuque delle risposte ai vostri dubbi...

0510_saluto.gif
 
9805367
9805367 Inviato: 5 Mag 2010 15:29
 

anch'io non ho capito l'intervento del trattore....

grazie intanto per il tuo messaggio.... fino a qualche mese fa avevo la mukka del 2006 e l'ho venduta sia perchè ho trovato un ottimo compratore ma anche perchè con la mia fidanzata era davvero impossibile andarci.... la seduta dell'adv non l'ho mai provata, ma farò come dici tu, andremo in concessionario e da lì cominceremo a valutare il problema...
 
9805516
9805516 Inviato: 5 Mag 2010 15:47
 

ilcontericky ha scritto:
anch'io non ho capito l'intervento del trattore....

grazie intanto per il tuo messaggio.... fino a qualche mese fa avevo la mukka del 2006 e l'ho venduta sia perchè ho trovato un ottimo compratore ma anche perchè con la mia fidanzata era davvero impossibile andarci.... la seduta dell'adv non l'ho mai provata, ma farò come dici tu, andremo in concessionario e da lì cominceremo a valutare il problema...



io prima della adv avevo la gs std e la mia zav ha trovato più scomoda quest'ultima perchè la sella del passeggero è meno imbottita... sicuramente tu come "pilota" troverai più comoda l'adv perchè ha la sella più alta del gs che avevi prima...

come mai dici che era impossibile andarci?
 
9805643
9805643 Inviato: 5 Mag 2010 16:01
 

io avevo gli ammortizzatori standard e non gli ohlins, forse ilmio roblema era solo quello....
con gli ammortizzatori originali la mia mukka diventata una specie di barca che affonda di poppa.... non so se rendo l'idea.... e alla lunga era anche pericoloso perchè non potevo affrontare nessun tipo di inclinazione durante le curve.....
come sella la mukka era perfetta sia per me che per la mia zavorrina (ona)....
 
9805700
9805700 Inviato: 5 Mag 2010 16:06
 

dimenticavo...: bellissime foto Patata, davvero eccezionali... guardandole ho provato la sensazione di viaggiare, grazie...
 
9805771
9805771 Inviato: 5 Mag 2010 16:13
 

ilcontericky ha scritto:
io avevo gli ammortizzatori standard e non gli ohlins, forse ilmio roblema era solo quello....
con gli ammortizzatori originali la mia mukka diventata una specie di barca che affonda di poppa.... non so se rendo l'idea.... e alla lunga era anche pericoloso perchè non potevo affrontare nessun tipo di inclinazione durante le curve.....
come sella la mukka era perfetta sia per me che per la mia zavorrina (ona)....



degli ammortizzatori se ne sta parlando qui

1200gs my 2010 sospensioni

ci sono parecchie problematiche riguardanti questi cavolo di ammortizzatori... io posso dirti che ho gli originali, sono arrivato a quota cira 30000km e problemi ancora non ne trovo ma non è detto che i tuoi, magari come i miei, fossero solo scarichi eusa_doh.gif

per le foto purtroppo ci siamo fermati visto che da 21 mesi a questa parte vive con una splendida bimba 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif che ha fatto si che ci fermassimo con i giri 0510_sad.gif
 
9806153
9806153 Inviato: 5 Mag 2010 17:01
Oggetto: Re: indeciso tra 1200 gs adv e k1300 gt
 

ilcontericky ha scritto:

la soluzione ideale sarebbe quella di comprare due moto, ma non la possiamo fare a causa dei costi.... icon_cry.gif icon_cry.gif


e invece si che puoi comprare due moto.. con 16000 euro eccome se ne puoi comprare due
doppio_lamp.gif
 
9806205
9806205 Inviato: 5 Mag 2010 17:07
Oggetto: Re: indeciso tra 1200 gs adv e k1300 gt
 

raf084 ha scritto:


e invece si che puoi comprare due moto.. con 16000 euro eccome se ne puoi comprare due
doppio_lamp.gif



e magari avanzano anche du soldini per fare il pieno a tutte e due le moto...


c'è però il rovescio della medaglia: queste due moto che dici tu sono delle bmw icon_question.gif se si (come dubito altamente), sono nuove o usate icon_question.gif e sono moto che due persone alte come loro ci stanno comode e riparate dall'aria (per quanto una moto possa riparare) icon_question.gif

0510_saluto.gif
 
9806285
9806285 Inviato: 5 Mag 2010 17:14
 

beh ovviamente non bmw.. ma magari delle giapponesine affidabili.. sicuramente si potrebbe trovare qlcosa... ad esempio due kawasaki versys nuove fanno 7300 euro x 2, ti rimangono i soldi anche per l'assicurazione, questa è la prima cosa che mi viene in mente icon_wink.gif
 
9806371
9806371 Inviato: 5 Mag 2010 17:29
 

senza nulla togliere alla kawasaki versys, ma in tal caso preferisco tutta la vita viaggiare sulla mia mukka anche se ha l'anteriore leggero....

per me la moto significa viaggiare viaggiare e percorrere distanze..... e sono sicuro che su una versys questo mio desiderio andrebbe a scomparire....
 
9806405
9806405 Inviato: 5 Mag 2010 17:34
 

ilcontericky ha scritto:
senza nulla togliere alla kawasaki versys, ma in tal caso preferisco tutta la vita viaggiare sulla mia mukka anche se ha l'anteriore leggero....

per me la moto significa viaggiare viaggiare e percorrere distanze..... e sono sicuro che su una versys questo mio desiderio andrebbe a scomparire....


concordo, soprattutto nella filosofia di utilizzo di una moto 0509_up.gif

l'ho trovata molto piccola io (in tutti in sensi, dal motore alla sella, passando per il parabrezza e la larghezza del manubrio alla campiezza del serbatoio) che sono un tappo di 172cm, figuriamoci te che sei alto più di 20cm rispetto a me...
 
9810339
9810339 Inviato: 6 Mag 2010 10:27
 

raf084 ha scritto:
beh ovviamente non bmw.. ma magari delle giapponesine affidabili.. sicuramente si potrebbe trovare qlcosa... ad esempio due kawasaki versys nuove fanno 7300 euro x 2, ti rimangono i soldi anche per l'assicurazione, questa è la prima cosa che mi viene in mente icon_wink.gif


Per uno di 195 cm con zavorrina ( icon_question.gif ) di 185 cm, una Versys è una minimoto...

...ma prima di postare messaggi, provare a dare una letta a quello che c'è scritto, noooo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif EnduristaTM2t: se voleva essere una battuta, almeno la prossima volta metti un po' di faccine che ridono, altrimenti PATATA se la prende, ok? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
9812958
9812958 Inviato: 6 Mag 2010 16:59
 

lukino ha scritto:


Per uno di 195 cm con zavorrina ( icon_question.gif ) di 185 cm, una Versys è una minimoto...

...ma prima di postare messaggi, provare a dare una letta a quello che c'è scritto, noooo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma la zavvorrina infatti non esiste più... la letta non l'hai data tu
la mia voleva essere ironica e non una soluzione, dato che per una spesa di 18000 euro per la k1300gt l'autore del post parlava di "problemi di costi".
 
9813067
9813067 Inviato: 6 Mag 2010 17:18
 

raf084 ha scritto:


ma la zavvorrina infatti non esiste più... la letta non l'hai data tu
la mia voleva essere ironica e non una soluzione, dato che per una spesa di 18000 euro per la k1300gt l'autore del post parlava di "problemi di costi".


Guarda che ilcontericky (è lui l'omone di 195 cm, come da post iniziale) la zavorrina ce l'ha ancora...è PATATA che gira da solo perché la sua zavorrina adesso fa la mamma icon_wink.gif

I "problemi di costi" che citava ilcontericky nel primo messaggio, riguardavano la soluzione di comprarsi due moto BMW (almeno così l'ho interpretata io), tant'è vero che...

ilcontericky ha scritto:
senza nulla togliere alla kawasaki versys, ma in tal caso preferisco tutta la vita viaggiare sulla mia mukka anche se ha l'anteriore leggero....


0510_saluto.gif
 
9838568
9838568 Inviato: 10 Mag 2010 23:53
 

ilcontericky ha scritto:
io avevo gli ammortizzatori standard e non gli ohlins, forse ilmio roblema era solo quello....
con gli ammortizzatori originali la mia mukka diventata una specie di barca che affonda di poppa.... non so se rendo l'idea.... e alla lunga era anche pericoloso perchè non potevo affrontare nessun tipo di inclinazione durante le curve.....
come sella la mukka era perfetta sia per me che per la mia zavorrina (ona)....

Ti quoto in pieno...la mia std nuova, 1 mese di vita con le tre valige caricate a metà e la zavorrina ondeggia di brutto......il top case crea uno strano effetto -leva.....ovviamente indurendo tutto le cose migliorano ma comunque l'anteriore è troppo leggero rispetto al posteriore carico.....
Io sto vendendo la moto poichè penso che la Std sia una grande moto ma non è attualmente fatta per viaggiare carica in tutte le condizioni....magari mi sbaglio ma ho avuto 15 giorni di sensazioni sbagliate........penso di prender L'Adv che sarà sicuramente più sicura a pieno carico.....lo so cosa state pensando!!!Come faro ad evitare il bagno di sangue?Non lo so ma almeno ci provo.....Mi direte di montare l'Olhins ma per me per principio è assurdo spendere 1000 euro per mettere un ammo nuovo.come già ho detto in un altro post la nuova Gs std è più bassa delle precedenti...o almenpo questa è l'impressione...questa cosa mi ha deluso....fermorestando che rimane una gran moto.....
Comunque leggendo in giro ho notato che l'Adv comincia ad essere molto più venduta....Non sarà che sempre più persone sognano lunghi viaggi per evadere dallo stress quotidiano?
 
9998538
9998538 Inviato: 8 Giu 2010 6:03
Oggetto: GS o K 1300 GT
 

Ciao
La decisione è su cosa giri... mi spiego meglio! Il GS è un AllRound mentre il K è prettamente Autostradale... per intendere su quelle strade molto veloci. Il K curva bene ma nello misto (tornanti ecc..) ti fai un "cuore tanto" vuoi che sia molto lungo e un passo diverso. Il peso e l'altezza sono importanti poiché sia i GS che il K hanno CV da vendere! Ripeto parlo per il fatto che li ho entrambi! K1200GT del 2007 e il GS1200 del 2010. All'ultima gita, al Gargano, sono partito con il K e tutti avevano il GS. Ti assicuro che loro se ne andavano via senza fatica mentre io dovevo essere attento al millimetro e con una fatica enorme. Pensa anche al peso, il GS a secco, parte da 203 kg. (229 kg. in ordine di marcia), 223 kg. per l'ADV al secco (256 kg. in ordine di marcia) e il K 255 kg. a secco (sono 288 senza Top-Case e 305 kg. se hai il Top-Case).
Sono moto stupende... a te la decisione icon_smile.gif
un lampeggio
 
10000336
10000336 Inviato: 8 Giu 2010 12:54
 

Per esperienza indiretta, posso anche inserire tra le moto da valutare, non mi vogliano male i bmwisti come me, una Honda Goldwing, sicuramente mastodontica, pesante, e ingombrante però in qunato a comodità di viaggio sia per pilota che per passeggera anche con stazze importanti, secondo me è da tenere in considerazione.
Sicuramente se devi viaggiare tra strade di montagna non riesci a fare le pieghe che faresti con l'adv però riesci comunque a farti viaggi importanti con bagaglio e zavorrina.
Per esempio la persona a cui mi riferisco, lui quasi 2 metri e la morosa 1.80 viaggiano costantemente senza problemi anche per dire 500/600 km filati con borse al seguito, lo stesso ha venuto recentemente una adv del 2008 o 2009, che usava come seconda moto.
Poi secondo me bisogna per forza provarle tutte perchè magari la posizione in sella è individuale e soggettiva.
 
10000419
10000419 Inviato: 8 Giu 2010 13:05
 

Ciao ragazzi,scusate era una battuta quella del trattore e la foto che non si vede era un landini d'epoca icon_biggrin.gif Comunque hai valutato la morini granpasso?Secondo me è spettacolare le sospensioni sono regolabili e c'è anche un manuale dove ti spiega come regolarle in base a:
pilota
pilota+valigie carico pieno
pilota+passeggero
pilota+passeggero+vailigie carico pieno
 
10002193
10002193 Inviato: 8 Giu 2010 17:28
 

Se è per quello anche le due bmw hanno l'ESA che ti permette di giocare con l'assetto ma non è che questo ti consenta di ottenere chilometri di centimetri sull'assetto.
 
10028090
10028090 Inviato: 12 Giu 2010 19:57
 

vista l'altezza
da possessore di KGT credo che le gambe sarebbero troppo sacrificate, vista la posizione delle pedane

io che sono 1,72 sono al limite, nel senso che quando ci fermiamo a fare benza devo sgranchire anche le ginocchia, e non rimango in sella ma scendo per stendere le gambe, altrimenti a fine giornata sono inchiodato

consiglio ADV
per le sospensioni, se riesci fai una prova di una ADV con ESA, per capire se il settaggio + hard (precarico e freno idraulico al max) ti possono dare un aiuto

altrimenti pensa ad una ADV con sospensioni after market eventualmente acquistate con molle calibrate per il vostro peso
 
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