QuarS ha scritto:
A dire il vero l'ho pure provata una volta, ma forse ero troppo distratto per ricordarlo, dato che da subito non mi aveva entusiasmato x la potenza del motore...non mi son soffermato a valutarne i pro.
Ora, a distanza di un anno buono, mi son definitivamente stancato di spostare un bisonte come il VFR, che di sovente mi regala cadute da ferma.
Come dicevo son bassino, 1,67, e di conseguenza un piccolo sbilanciamento, si traduce spesso in una inarrestabile corsa a terra della mia amata.
Se in movimento, ho imparato a capirla bene, specie non sbagliare partenze in salita, pena la caduta, nello spostamento a motore spento, come pure farla uscire dal garage, con relativa rampa a scendere, diventa un tormento.
Reduce da una delle sue solite cadute da fermo, con annesso sconquasso alla spalla destra per limitarne i danni, mi son deciso a cambiarla.
Vedo dai dati tecnici che il peso è comunque notevole, 226 kg, a discapito di una Hornet, 200kg, ma rapportati ai 250 quasi della VFR, beh...cambia.
C'è da considerare appunto che il VFR non è pesantissimo rispetto ad altre moto, ma purtroppo, si sbilancia in un secondo...e se inizia a rovesciarsi non la prendi nemmeno se ti ammazzi.
Non sò dirti l'altezza del modello in questione.La Spirit è sicuramente più bassa.Almeno a giudicare dalle foto.
Per quello che posso dirti io è una moto molto leggera.Tieni però presente che sono abituato a guidare portaerei,quindi per me tutto ciò che è sotto i 300 kg è leggero.
Per quanto riguarda il motore è onesto.Non è un mostro di potenza,ma è ben equilibrato.