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Altro problema : consumo di olio.
563497
563497 Inviato: 20 Ago 2006 21:08
Oggetto: Altro problema : consumo di olio.
 



Allora : cambiato olio ai 1000 km , raboccato ( ma non so quanto ) ai 6000km , raboccato di 500gr ai 9000 circa ( dopo accensione spia ) , rabboccato di 500gr agli 11500 ( oggi , dopo accensione spia ).
insomma si mangia 500gr di olio ogni 3000 km circa.
normale? non so... voi che dite?


Grassie.

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ciaozmama
 
563674
563674 Inviato: 20 Ago 2006 22:16
 

humm non saprei che dirti, io non ho riscontrato questo consumo nella mia, certo è anche vero che non ci ho neanche fatto caso quando ho fatto i tagliandi icon_rolleyes.gif
 
563753
563753 Inviato: 20 Ago 2006 22:44
Oggetto: .
 

Si è vero oltre i 6000 km inizia a consumare olio.
Comunque credo sia del tutto normale.
Ho parecchi amici motociclisti, e tutti raboccano olio ogni circa 3000 km, anch'io ho rabboccato olio.
E comunque c'è chi ne consuma di più, come un mio amico con una bmw R 1150 R, rabbocca ogni 1000 km circa.
 
563814
563814 Inviato: 20 Ago 2006 23:06
 

uhm.. beh se e' normal mi tranquilizzo..
anche perche' , se cosi' fosse , non e' poi un gran problema...
basta che non sia un problema della mia icon_biggrin.gif


Ciaizaoao
 
563820
563820 Inviato: 20 Ago 2006 23:09
Oggetto: .
 

A parer mio puoi stare tranquillo, e poi a dir di alcuni, le Kawa hanno sempre consumato olio.
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588753
588753 Inviato: 29 Ago 2006 15:16
 

La mia zr-7 consumava circa 150cc ogni mille km, la z750 invece in 7000Km non sembra averne consumato...
 
590543
590543 Inviato: 29 Ago 2006 22:36
Oggetto: Re: Altro problema : consumo di olio.
 

cyrano ha scritto:
Allora : cambiato olio ai 1000 km , raboccato ( ma non so quanto ) ai 6000km , raboccato di 500gr ai 9000 circa ( dopo accensione spia ) , rabboccato di 500gr agli 11500 ( oggi , dopo accensione spia ).
insomma si mangia 500gr di olio ogni 3000 km circa.
normale? non so... voi che dite?


Grassie.

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ciaozmama


Se avessi anche questo problema di consumo, unito a quello della benza inizierei a pensare che mi abbiano venduto non una moto a due cilindri, ma una moto a due tempi icon_eek.gif
 
591305
591305 Inviato: 30 Ago 2006 9:26
 

Ciao,
non so se puo essere utile, ma negli ultimi 15 anni ho guidato Honda Dominator (monocil.) e Transalp (bicil.). In particolare il Dominator consumava parecchio olio dopo lunghe tirate tipo autostrada a 150km/h (circa 0.5-0.7 ogni 1000 km) il Transalp circa 0.5 ogni 2000 km.
Con la mia ER6n ho fatto ad oggi 5500 km e il livello è ok.
Se dopo i 6000 dovesse consumare un po' d'olio (circa 0.5 kg ogni 3000km) non la vedo grave....

Ciao
 
594624
594624 Inviato: 31 Ago 2006 0:23
Oggetto: Re: Altro problema : consumo di olio.
 

ellobo ha scritto:
[
Se avessi anche questo problema di consumo, unito a quello della benza inizierei a pensare che mi abbiano venduto non una moto a due cilindri, ma una moto a due tempi icon_eek.gif



ehhehe la penso come te.
Sto a 2500km circa quindi non posso dire nulla.. pero' mi gratto icon_smile.gif
 
1375899
1375899 Inviato: 26 Mar 2007 19:23
 

Raga , ho altri 6000 km e poi arrivo al tgagliando dei 24.000.
comunque devo cercare di risolvere sto problema , dato che è assurdo che mi consumi mezzo kg di olio in nemmeno 3000 km.
Allora , datemi qualche consiglio per favore.
Premesso che non ho mai visto perdite di olio da qualche parte , che non c'è trafilazione nel liquido di raffreddamento e non ho mai visto fumo uscire dalla marmitta.
Mi chiedo , ma dove cavolo va a finire sto olio che consuma? ma va davvero a miscela? e posso costringere il mecca a risolverlo anche se vorrebbe dire aprire i cilindri e cambiare le fasce , in garanzia?

uff uff


Coapzpaza
 
1376007
1376007 Inviato: 26 Mar 2007 19:38
 

cyrano ha scritto:
Raga , ho altri 6000 km e poi arrivo al tgagliando dei 24.000.
comunque devo cercare di risolvere sto problema , dato che è assurdo che mi consumi mezzo kg di olio in nemmeno 3000 km.
Allora , datemi qualche consiglio per favore.
Premesso che non ho mai visto perdite di olio da qualche parte , che non c'è trafilazione nel liquido di raffreddamento e non ho mai visto fumo uscire dalla marmitta.
Mi chiedo , ma dove cavolo va a finire sto olio che consuma? ma va davvero a miscela? e posso costringere il mecca a risolverlo anche se vorrebbe dire aprire i cilindri e cambiare le fasce , in garanzia?

uff uff

Ciao,
anche io ho un leggero problema, anche se il consumo di olio si aggira sui 500 gr ogni 6000 km. Ma dopo aver posseduto un dominator che mi bruciava 700 gr ogni 1000 km, ho deciso di non darci troppa importanza e di controllare il livello olio costantemente. Sicuramente potresti chiedere al conce di "mettere" le mani sul motore, ma ti garantirebbe una perfetta riuscita del lavoro?? io sono convinto, e qui i super ingegneri mi massacreranno, che ogni motore tenda ad "assestarsi" su determinati livelli di consumo sia in base al tipo di guida del proprietario, sia in base a piccoli difetti che ogni motore può presentare, anche se prodotti in serie come quello della nostra errina. Come per la fidanzata, alla moto bisogna voler bene anche per i suoi difetti.... icon_redface.gif icon_redface.gif
Coapzpaza
 
1376929
1376929 Inviato: 26 Mar 2007 21:54
 

Non so che dirti!!! Mi sembra strano: tagliando dei 1000 Km fatto in mia presenza livello sopra la tacchetta del max. Dopo averla accesa e l'olio ha riempito il filtro nuovo il livello (sempre da spenta) era appena appena sopra la tacchetta del max. Ora 5000 km circa e l'olio è appena appena sotto medesima tacchetta. Quindi perfetto. Non me lo saprei spiegare sto mangiamento d'olio. 0510_saluto.gif
 
1377594
1377594 Inviato: 27 Mar 2007 3:20
 

simogiac ha scritto:
cyrano ha scritto:
Raga , ho altri 6000 km e poi arrivo al tgagliando dei 24.000.
comunque devo cercare di risolvere sto problema , dato che è assurdo che mi consumi mezzo kg di olio in nemmeno 3000 km.
Allora , datemi qualche consiglio per favore.
Premesso che non ho mai visto perdite di olio da qualche parte , che non c'è trafilazione nel liquido di raffreddamento e non ho mai visto fumo uscire dalla marmitta.
Mi chiedo , ma dove cavolo va a finire sto olio che consuma? ma va davvero a miscela? e posso costringere il mecca a risolverlo anche se vorrebbe dire aprire i cilindri e cambiare le fasce , in garanzia?

uff uff

Ciao,
anche io ho un leggero problema, anche se il consumo di olio si aggira sui 500 gr ogni 6000 km. Ma dopo aver posseduto un dominator che mi bruciava 700 gr ogni 1000 km, ho deciso di non darci troppa importanza e di controllare il livello olio costantemente. Sicuramente potresti chiedere al conce di "mettere" le mani sul motore, ma ti garantirebbe una perfetta riuscita del lavoro?? io sono convinto, e qui i super ingegneri mi massacreranno, che ogni motore tenda ad "assestarsi" su determinati livelli di consumo sia in base al tipo di guida del proprietario, sia in base a piccoli difetti che ogni motore può presentare, anche se prodotti in serie come quello della nostra errina. Come per la fidanzata, alla moto bisogna voler bene anche per i suoi difetti.... icon_redface.gif icon_redface.gif
Coapzpaza


il problema è che la er6 ha una coppa dell'olio piccolina , ci stanno 2,4 lit max ( se completamente a secco ).
giocoforza anche un consumo di 500gr ( o mezzo litro , come volete vederla ) incide parecchio come percentuale e sul rischio.
non a caso a me s'è accesa la spia dell'olio già 2 volte , una a 5000 km circa e una a 9.000 . Poi ho mangiato la foglia ed ho preso a controllare il livello ogni 2500 km prima per prevenire l'accensione della spia...
Forse è anche la mia guida boh...


Coaozoaza
 
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