Desmopier ha scritto:
Belle le coppie coniche, ma negli anni '70... adesso, a meno di non voler realizzare una cruiser all'americana, per avere una potenza "decente" (secondo i dettami della moda attuale) bisognerebbe elevare alle stelle la cilindrata, come in effetti già su questo prototipo. Esercizio di meccanica, ma francamente inutile. In più rinuncia al desmo, il che fa ridere i polli (anche se in effetti, con la coppia conica di comando valvole, il desmo è inutile perché i regimi di giri sono più bassi).
Guarda io mi stavo informando a riguardo proprio perchè non so come sia l'accoppiata "coppie coniche/desmo" però se il desmo ci sta per i giri alti...la mia fa i 10500 il ninja fa i 20000....quindi non saprei....
Per la cilindrata non saprei...questo modello ha un rapporto alesaggio corsa particolare..la cilindrata è alta ma i cavalli anche....è una soluzione per me adottabile su motori docili..per gli sprint la soluzione si trova...ma...in ogni caso....le nostre sono solo chiecchiericci...