Inviato: 3 Mag 2010 20:56 Oggetto: Aiuto con il mio beverly 300 ke mi ha lasciato a piedi
ragazzi ho un gran problema con il mio beverly tourer 300.ha circa un anno e 12000 km.dopo un mese dall'acquisto mi lasciò a piedi,si spense e nn si accese +.dopo 20 minuti di tentativi di accensione,finalmente si accese.da quel giorno non mi ha dato + problemi fino ad oggi 3 maggio ke mi ha dato lo stesso problema,con serbatoio mezzo pieno e tt il resto normale.anche oggi cm l'altra volta dp 30 minuti ed una lunga passeggiata a piedi si è riacceso.vi prego aiutatemi
ma scusa..il motorino hai detto che ha un anno..l'idea di portarlo al concessionario visto che hai ancora un anno di garanzia non ti è passata per la testa??
La temperatura era nella norma? Ricordo di aver letto tempo fa che in caso di surriscaldamento lo scooter si spegne solo ed entra in una sorta di modalità protezione!
Questa supposizione spiegherebbe anche il perchè dopo aver aspettato sia ripartito!
Il mio 250 ie ha fatto lo stesso. Pompa benzina sostituita in garanzia. Per verificare se è la pompa, quando si ferma chiudi il contatto e poi ridai contatto: se non senti il ronzio della pompa (dura un paio di secondi) è sicuramente quella la causa del guasto. Se non hai un buon udito tieni una mano poggiata sul tunnel centrale quando dai contatto e se non senti la vibrazione della pompa hai trovato la causa. Per ripartire aspetta una ventina di minuti senza insistere sull'avviamento. Buona fortuna.
Nel 2009 ad aprile ho comprato un beverly 300 , dopo 300 km cioè circa un mese dopo sono rimasto a piedi portato in assistenza, mi hanno sostituito la pompa della benzina dicendo che era difettosa, a settembre(2009) l'ho fermato, l'ho ripreso ad aprile 2010 adesso ho 3700 km , ho fatto il tagliando e dopo tre giorni sono rimasto nuovamente a piedi, mi hanno detto che era di nuovo la pompa della benzina, me l'hanno cambiata e dopo 100 km..... sono rimasto a piedi! mi hanno detto di nuovo che il problema era la pompa e forse in settimana me la cambieranno, nel frattempo ce l'ho fermo perchè ho paura di uscire! dato che ogni volta che si ferma in qualsiasi posto e luogo in moto o da fermo a velocità o no, ci vuole circa un'ora per ripartire! Se non fosse che lo devo finire di pagare gli avrei dato fuoco non lo sopporto più, la Piaggio delude sempre di più! Il 2011 scadrà la garanzia e la pompa costa 200 euro chi pagherà? ... Ciao a tutti.
Inviato: 9 Nov 2010 15:59 Oggetto: Re: Aiuto con il mio beverly 300 ke mi ha lasciato a piedi
ciao , anche io ho avuto lo stesso problema tuo per ben 2 volte , mi sono fatto cambiare anche il relè per sicurezza , speriamo che questa sia la volta buona ......... ma che delusione questa piaggio!!!!!
Quanto mi dispiace leggere di questi problemi, ragazzi!
Purtroppo il problema è comune anche ai vari Satelis250 e Geopolis250 della Peugeot, che utilizzano il vostro stesso motore QUASAR.
Gli anni passano ed ancora Piaggio non è stata in grado di rimediare al difetto (negli scooter francesi, con mappatura elettronica diversa, più evidente) di questi spegnimenti improvvisi.
In effetti, sugli scooters francesi, il problema si è (quasi) sempre risolto con l'intervento al corpo farfallato più che alla pompa di benzina, ma forse nel caso dei vostri Beverly la cosa è un po' differente, credo.
Mi spiace comunque anche perché un arresto in marcia, nel traffico, è una cosa potenzialmente pericolosissima!
ctsvevo
Foglio Rosa
Ranking: 0
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi