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carburatori su ela base
9790793
9790793 Inviato: 3 Mag 2010 16:18
Oggetto: carburatori su ela base
 

Salve rega ho letto molti topic sulla differenza, pro e contro tra carburatori 17.5 , 19 o 21 su ela base...
io ho un 17.5 malossi e un meccanico dalle mie parti mi vende un 21 dell'orto a 40 euro...
secondo voi vale la pena , nel senso che è difficile da carburare e rende poco su un base??
mi consiglite ti tenermi il 17.5 o prendermi uno poi grande??
Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
9790820
9790820 Inviato: 3 Mag 2010 16:21
 

Sposto in alimentazione.Comunque su un'ela base con un'adeguata marmitta (tipo shot) un 21 sarebbe l'ideale, ovvio che dal 17.5 i consumi aimentano icon_wink.gif
 
9790837
9790837 Inviato: 3 Mag 2010 16:22
 

io ho la shot icon_biggrin.gif però mi è stato detto che è sprecato su un base ed è difficile la carburazione..meglio un 19..
te che ne dici??lo cambio il 17.5?
 
9790855
9790855 Inviato: 3 Mag 2010 16:25
 

Il 17.5 cambialo, però io metterei il 21, anche perchè alla fine non c'è molta differenza dal 19 in termini di consumo, mentre in prestazioni si icon_wink.gif Secondo me non è affatto sprecato e la carburazione si trova 0509_up.gif
 
9790877
9790877 Inviato: 3 Mag 2010 16:27
 

dai un occhio a questa immagine:

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9790903
9790903 Inviato: 3 Mag 2010 16:31
 

grazie 1000!! perciò secondo te guardando a sinistra la mia ela..quanti cavalli avrò piu o meno?? e quale carburo mi consiglio?
 
9790919
9790919 Inviato: 3 Mag 2010 16:33
 

Sui cavalli non ne ho idea, dovresti provare a farti due calcoli te (poi non s com'è stato lavorato il gt), però conta che il malossi base fa meno cv di un dr icon_wink.gif
 
9790933
9790933 Inviato: 3 Mag 2010 16:35
 

betteGA ha scritto:



l'ho scritta io...adesso ti denuncio...non hai rispettato il copiright...polizia!!!

certo, lo dico che non l'ho scritta io, però la sto usando a fini di bene per aiutare qualcuno, e visto che cel'ho non vedo perchè non posso farla vedere...se ti ho urtato nei sentimenti scusa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif
 
9790938
9790938 Inviato: 3 Mag 2010 16:36
 

NicoNeos ha scritto:
grazie 1000!! perciò secondo te guardando a sinistra la mia ela..quanti cavalli avrò piu o meno?? e quale carburo mi consiglio?
boh ne avrà 8 o 9
 
9790946
9790946 Inviato: 3 Mag 2010 16:37
 

un 21 penso che andrà bene! io ho il 21 sul trophy che però mi sa che da qualcosa di piu del malossi, contando anche che è una moto con l'am6 0509_up.gif
 
9790957
9790957 Inviato: 3 Mag 2010 16:39
 

mah,, il fatto di risparmiare adesso misa che non lo devi guardare più , perche avendo messo il 17,5 consumi gia di piu del normale, quindi per la mia filosofia, hai fatto 30 e fai 31,, metti il 21 e ti passa la paura 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9790997
9790997 Inviato: 3 Mag 2010 16:44
 

FOXX ha scritto:
un 21 penso che andrà bene! io ho il 21 sul trophy che però mi sa che da qualcosa di piu del malossi, contando anche che è una moto con l'am6 0509_up.gif

Adesso non so come sia la differenza dai motori am6, però negl scooter il trophy (o dr) ha mezzo cavallo in più del malossi base (poi magari dato che è lavorato arriva agli stessi cv) icon_wink.gif
 
9791360
9791360 Inviato: 3 Mag 2010 17:41
 

ok grazie mille a tutti!!! 0509_banana.gif
 
9792906
9792906 Inviato: 3 Mag 2010 20:38
 

un altra domanda solo per non aprire un altro topic:
-se metto il 21 posso lasciare l airbox con red sponge??
-qualè è il filtro a cono piu chiuso e che fa meno rumore??
per favore potete rispondermi ad entrrambe le domande..Grazie mille rega 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9793029
9793029 Inviato: 3 Mag 2010 20:50
 

NicoNeos ha scritto:
un altra domanda solo per non aprire un altro topic:
-se metto il 21 posso lasciare l airbox con red sponge??
-qualè è il filtro a cono piu chiuso e che fa meno rumore??
per favore potete rispondermi ad entrrambe le domande..Grazie mille rega 0510_help.gif 0510_inchino.gif
si lascia pure l'airbox, se proprio vuoi prendere il cono, ne ho visto uno della top che fa poco rumore ed è anche antiacqua, se vuoi un consiglio, prendi il malossi con il paraspruzzi per l'acqua che in piu ti da anche piu stabilita alla carburazione se lasci quel cappuccio( è quello che ho io e come carburazione mi trovo molto bene e ha un bel suono, non da scoreggino icon_xd_2.gif 0509_up.gif )
 
9793070
9793070 Inviato: 3 Mag 2010 20:54
 

come consumi andrà a bomba??
comunque grazie mille
 
9796875
9796875 Inviato: 4 Mag 2010 13:42
 

quali sono gli aumenti di prestazioni o le differenze tra un 21 con airbox e 21 con filtro aperto ?? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9796878
9796878 Inviato: 4 Mag 2010 13:42
 

O lasci la cassa filtro originale (però gli fai dei buchi) e metti la redsponge, altrimenti metti un filtro a cono di quelli con la cuffia in plastica che riduce il rumore e la possibllità di inzupparsi in casi di pioggia 0509_up.gif
 
9796884
9796884 Inviato: 4 Mag 2010 13:43
 

NicoNeos ha scritto:
quali sono gli aumenti di prestazioni o le differenze tra un 21 con airbox e 21 con filtro aperto ?? 0510_help.gif 0510_inchino.gif

Se è carburato alla perfezione dovresti avere più ripresa, ma non aspettarti granchè. CIoè se hai un'ela base e lavori la cassa filtro originale più o meno ottieni le stesse prestazioni icon_wink.gif
 
9796904
9796904 Inviato: 4 Mag 2010 13:45
 
 
9796910
9796910 Inviato: 4 Mag 2010 13:46
 

viktorider92 ha scritto:

Se è carburato alla perfezione dovresti avere più ripresa, ma non aspettarti granchè. CIoè se hai un'ela base e lavori la cassa filtro originale più o meno ottieni le stesse prestazioni icon_wink.gif

a ok grazie!!! 0509_up.gif
 
9797833
9797833 Inviato: 4 Mag 2010 15:26
 

NicoNeos ha scritto:
grazie mille viktor!!! secondo te meglio il tnt: Link a pagina di Biollamotors.it
oppure il malossi : Link a pagina di Biollamotors.it
aumentano le prestazioni rispetto all airbox sul 21?

Tra i due io preferisco il malossi con la cuffia, conta che l'avevo anche io (però della polini) e aveva un sound ottimo e inoltre non dava nemmeno tanto nell'occhio 0509_up.gif
 
9797849
9797849 Inviato: 4 Mag 2010 15:28
 

pensavo che la polini facesse solo le banane di filtro...bho eusa_think.gif
 
9797884
9797884 Inviato: 4 Mag 2010 15:32
 

no alla fine per quanto riguarda i vari tipi di filtri non è male, anche se molti prodotti sono uguali alla malossi. Se vedi c'è anche la redsponge della polini, così come il malossi e5 in versione polini (cambia solo la spugna) icon_wink.gif
 
9798117
9798117 Inviato: 4 Mag 2010 16:02
 

comunque io adesso ho l airbox con la red sponge...ho anche un filtro polini a cono (con la spugna legata da una rete metallica)...magari tengo l airbox con dei buchi... 0509_up.gif
 
9798201
9798201 Inviato: 4 Mag 2010 16:12
 

Si secondo me sarebbe la cosa migliore, almeno dai meno nell'occhio e il rumore è ridotto. Poi magari prova anche a carburare con il filtro a cono e a sentire la differenza di prestazioni 0509_up.gif
 
9798422
9798422 Inviato: 4 Mag 2010 16:41
 

ok grazie!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9800364
9800364 Inviato: 4 Mag 2010 20:08
 

il mio della malossi ha un suono veramente ottimo e rende la carburazione dopotutto abbastanza regolare! quindi ti consiglio il malossi, il tnt cel'aveva un mio amico sul viola e:
faceva un suono orrendo,
si scarburava sempre,
non aveva la cuffietta.
icon_xd_2.gif vedi tu 0509_pernacchia.gif
 
9800398
9800398 Inviato: 4 Mag 2010 20:10
 

quanto consumavi???
 
9800449
9800449 Inviato: 4 Mag 2010 20:14
 

non l'ho ancora capito bene... ma bello tirato sui 12 km/l CIRCA(con un paio di km di scarto in + o in meno)
 
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