doctor-kevin ha scritto:
perdi l'omologazione non per la scritta ma perchè se fanno una prova dei decibel risulteresti fuori (in quanto c'è meno materiale ad assorbire il rumore)
per accorciarlo basta togliere i rivetti e tagliare con un seghetto .... poi rimettere dei rivetti nuovi
ovvio che anche in pista non saresti a posto .... su strada peggio ancora (quindi se è questo l'utilizzo che vuoi farne andresti contro il regolamento del forum in quanto non è permesso parlare di cose fuori legge
)
domanda:
ma perchè vuoi accorciarlo? pensi che renda di più?
gli scarichi, prima di essere realizzati, vengono studiati e testati in modo tale da mettere sul mercato un prodotto con un giusto compromesso sound-prestazionale ...
Non dimentichiamo che la resa in termini di potenza è minima (anche se molti affermano il contrario) in quanto l'effettiva variazione prestazionale si ottiene aggiungendo una buona centralina ed un filtro aria particolare (tipo BMC o K&N). se questi due elementi non vengono aggiunti si avrà solo una resa di sound (anche se questa spesso fa presumere ci sia anche una resa effettiva che viene smentita da una prova al banco
)
ciaooooooo
assolutamente non voglio andare contro al forum e di certo non voglio ttenere nulla a livello di prestazioni da una moto che già originale ha 150cv. era solo per un fattore estetico. non mi piacciono i terminali lunghi