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[R1 '02] dubbio su scarico akrapovic
9790787
9790787 Inviato: 3 Mag 2010 16:17
Oggetto: [R1 '02] dubbio su scarico akrapovic
 

salve ma questo è davvero uno scarico akrapovic oppure ha solo attaccato l'etichetta?
Link a pagina di Subito.it
 
9790845
9790845 Inviato: 3 Mag 2010 16:23
 

Dalle molle sotto, sembra lui. Ne ho cambiati 3 sulla r6...tutti carbonio, ma così...pare accorciato leggermente artigianalmente, come l'ultimo mio, ma sembra un akra titanio...
 
9790897
9790897 Inviato: 3 Mag 2010 16:29
 

pare di si .... anche se 100 € mi sembrano pochini eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif
solitamente è tra le marche più blasonate e pertanto costose ....
quanti km ha?
la lana interna è da sostituire? eusa_whistle.gif
ciaooooooooo 0510_saluto.gif
 
9790924
9790924 Inviato: 3 Mag 2010 16:34
 

doctor-kevin ha scritto:
pare di si .... anche se 100 € mi sembrano pochini eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif
solitamente è tra le marche più blasonate e pertanto costose ....
quanti km ha?
la lana interna è da sostituire? eusa_whistle.gif
ciaooooooooo 0510_saluto.gif
dctor kevin, io il mio, per r62004, siccome era tagliato, carbonio, l'ho pagato 120... dipende uno se vuole realizzare subito.. icon_wink.gif
 
9790942
9790942 Inviato: 3 Mag 2010 16:36
 

ho appena visto sul sito della akrapovic che per il mio modello non c'è nessuno scarico.
ha detto che lo scarico non è omologato e ha fatto fare su misura il dbkiller. gli ho offerto 90€ e lui ha accettato. che faccio lo prendo?

Ultima modifica di checco87 il 3 Mag 2010 16:40, modificato 1 volta in totale
 
9790955
9790955 Inviato: 3 Mag 2010 16:38
 

checco87 ha scritto:
ho appena visto sul sito della akrapovic che per il mio modello non c'è nessuno scarico.
ha detto che lo scarico non è omologato e ha fatto fare su misura il dbkiller. gli ho offerto 70€ e lui ha accettato. che faccio lo prendo?
io lo prenderei subito... anche se tutto il mondo ti dirà che se ti fermano e ti trovano lo scarico non omologato c'è il ritiro del mezzo... a me non hanno mai controllato l'omologazione dello scarico. basta che non lo apri... icon_neutral.gif
 
9790984
9790984 Inviato: 3 Mag 2010 16:42
 

KIMO ha scritto:
io lo prenderei subito... anche se tutto il mondo ti dirà che se ti fermano e ti trovano lo scarico non omologato c'è il ritiro del mezzo... a me non hanno mai controllato l'omologazione dello scarico. basta che non lo apri... icon_neutral.gif


ma ha comunque il dbkiller quindi apparentemente sembra omologato solo che non ha quella scritta E...
nel caso mi fermino e notino che non è omologato cosa succede?
 
9790996
9790996 Inviato: 3 Mag 2010 16:44
 

ho trovato anche un arrow a 170€ che non è mai stato usato
e un leovince sbk a 190€ mai usato
entrambi omologati. sicuramente l'originale akrapovic è migliore ma cosa mi conviene fare?
 
9791018
9791018 Inviato: 3 Mag 2010 16:48
 

checco87 ha scritto:


ma ha comunque il dbkiller quindi apparentemente sembra omologato solo che non ha quella scritta E...
nel caso mi fermino e notino che non è omologato cosa succede?
ancora... fermo amministrativo del mezzo.
Ritiro del libretto...

Io la mia l'ho detta icon_wink.gif
 
9791058
9791058 Inviato: 3 Mag 2010 16:53
 

a parte i problemi legali/burocratici a cui andresti incontro (che non sto a ripetere ...) personalmente opterei per uno degli altri due per tre ragioni:
1) avendo messo artigianalmente il db non vorrei che comunque risultasse troppo aperto e pertanto saresti obbligato ad aggiungere una centralina
2) l'arrow se non è mai stato montato ha la lana interna nuova e pertanto non sarebbe da sostituire (anche se poi .... nessuno la cambia .... icon_asd.gif )
3) è omologato dalla casa e pertanto viaggi un po più sicuro 0509_up.gif
 
9791104
9791104 Inviato: 3 Mag 2010 17:00
 

il fatto che il prezzo mi attizza. con 90€ ho un akrapovic
 
9791138
9791138 Inviato: 3 Mag 2010 17:04
 

checco87 ha scritto:
il fatto che il prezzo mi attizza. con 90€ ho un akrapovic


non avendo l'omologazione la scritta non è riportata da nessuna parte in modo indelebile .....
al max attacchi un adesivo Akra su un altro scarico icon_asd.gif (anche se l'abito non fa il monaco .... poi arrow non è una "M.." icon_wink.gif )
 
9791154
9791154 Inviato: 3 Mag 2010 17:08
 

se prendo l'arrow si potrebbe accorciare come questo? in che modo e qunato mi costa?
 
9791199
9791199 Inviato: 3 Mag 2010 17:15
 

checco87 ha scritto:
se prendo l'arrow si potrebbe accorciare come questo? in che modo e qunato mi costa?
esci dall'omologa. a sto punto prendi l'akra.
comunque siaccorcia tagliandolo con un seghetto.
 
9791213
9791213 Inviato: 3 Mag 2010 17:18
 

KIMO ha scritto:
esci dall'omologa. a sto punto prendi l'akra.
comunque siaccorcia tagliandolo con un seghetto.


vabbè ma mica si cancella la sigla dell'omologazione? non mi pare che sta sul perimetro cilindrico
 
9791266
9791266 Inviato: 3 Mag 2010 17:27
 

checco87 ha scritto:
se prendo l'arrow si potrebbe accorciare come questo? in che modo e qunato mi costa?


perdi l'omologazione non per la scritta ma perchè se fanno una prova dei decibel risulteresti fuori (in quanto c'è meno materiale ad assorbire il rumore)
per accorciarlo basta togliere i rivetti e tagliare con un seghetto .... poi rimettere dei rivetti nuovi 0509_up.gif
ovvio che anche in pista non saresti a posto .... su strada peggio ancora (quindi se è questo l'utilizzo che vuoi farne andresti contro il regolamento del forum in quanto non è permesso parlare di cose fuori legge icon_wink.gif )

domanda:
ma perchè vuoi accorciarlo? pensi che renda di più? eusa_whistle.gif
gli scarichi, prima di essere realizzati, vengono studiati e testati in modo tale da mettere sul mercato un prodotto con un giusto compromesso sound-prestazionale ...
Non dimentichiamo che la resa in termini di potenza è minima (anche se molti affermano il contrario) in quanto l'effettiva variazione prestazionale si ottiene aggiungendo una buona centralina ed un filtro aria particolare (tipo BMC o K&N). se questi due elementi non vengono aggiunti si avrà solo una resa di sound (anche se questa spesso fa presumere ci sia anche una resa effettiva che viene smentita da una prova al banco eusa_wall.gif )

ciaooooooo 0510_saluto.gif
 
9791391
9791391 Inviato: 3 Mag 2010 17:46
 

doctor-kevin ha scritto:


perdi l'omologazione non per la scritta ma perchè se fanno una prova dei decibel risulteresti fuori (in quanto c'è meno materiale ad assorbire il rumore)
per accorciarlo basta togliere i rivetti e tagliare con un seghetto .... poi rimettere dei rivetti nuovi 0509_up.gif
ovvio che anche in pista non saresti a posto .... su strada peggio ancora (quindi se è questo l'utilizzo che vuoi farne andresti contro il regolamento del forum in quanto non è permesso parlare di cose fuori legge icon_wink.gif )

domanda:
ma perchè vuoi accorciarlo? pensi che renda di più? eusa_whistle.gif
gli scarichi, prima di essere realizzati, vengono studiati e testati in modo tale da mettere sul mercato un prodotto con un giusto compromesso sound-prestazionale ...
Non dimentichiamo che la resa in termini di potenza è minima (anche se molti affermano il contrario) in quanto l'effettiva variazione prestazionale si ottiene aggiungendo una buona centralina ed un filtro aria particolare (tipo BMC o K&N). se questi due elementi non vengono aggiunti si avrà solo una resa di sound (anche se questa spesso fa presumere ci sia anche una resa effettiva che viene smentita da una prova al banco eusa_wall.gif )

ciaooooooo 0510_saluto.gif


assolutamente non voglio andare contro al forum e di certo non voglio ttenere nulla a livello di prestazioni da una moto che già originale ha 150cv. era solo per un fattore estetico. non mi piacciono i terminali lunghi
 
9791624
9791624 Inviato: 3 Mag 2010 18:20
 

non mi convince l adesivo akrapovic che passa sulle saldature...non e' da akrapovic una cosa simile eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9791735
9791735 Inviato: 3 Mag 2010 18:35
 

icer1 ha scritto:
non mi convince l adesivo akrapovic che passa sulle saldature...non e' da akrapovic una cosa simile eusa_think.gif eusa_think.gif


anche io l'ho pensato appena l'ho visto ma poi ragionando sull'accorciamento ho presunto che la scritta con la lunghezza originale doveva stare quasi alla fine del codone, ma tagliandolo dalla base è ovvio che è andata a slittare proprio li; premesso che sto ipotizzando...
 
9828252
9828252 Inviato: 9 Mag 2010 14:32
 

Secondo me di Akrapovic ha solamente il raccordo in titanio ......
 
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