olfio81 ha scritto:
Ciao ragazzuoli, ho rischiato di avere una bella disavventura con la mia zetina....
Domenica scorsa parto da casa mia per recarmi dalla ragazza (20km di distanza)...
Allora di solito quando la moto sta sul cavalletto laterale l'indicatore del carburante segna qualcosa in meno del livello reale, allora appena accendo i contatti segnava una tacca prima della riserva e ho pensato: ci sarà almeno 2 tacche, non faccio benzina....
Poi arrivo a casa della ragazza e segnava solo 1 tacca, quindi mi avvio per tornare a casa e, fortunatamente, a un chilometro circa dalla meta la moto ha cominciato a fare i vuoti, anche se segnava ancora 1 tacca....
Poi arrivo a malapena a destinazione, allora spengo la moto e riaccendo i contatti e la moto era in riserva ed effettivamente scuotendo la moto non si sentiva il minimo rumore, era completamente vuoto....
Da quel giorno ho come l'impressione che l'indicatore non lavori più in modo adeguato, per esempio segna più benzina di quella reale quando la moto è sul cavalletto laterale.
problema al galleggiante?
Altri suggerimenti?
Comunque a breve devo sostituire le pasticche anteriori, farò controllare al mio meccanico di fiducia anche questo problema....
Assai strana la cosa anche a me nel cavalletto laterale segna due o una tacca di meno di benzina.... poi dopo qualche metro sis tabilizza con la quantità reale.... comunque prova a fare un pieno fino "all'orlo" magari il galleggiante non ha dato la giusta posizione al sensore.. lo porti al valore max cosi si resetta.... se la cosa si ripete aimè dovrai passare dal concessionario....